nuovo regolamento skimish per il napoleonico

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Ciao a tutti.
Volevo mettervi a conoscenza del fatto che finalmente è disponibile in italiano un regolamento skirmish per il napoleonico . Era proprio quello che aspettavo da parecchio ;)
il titolo è Song of Drums and Shako
Lo potete trovare a questo indirizzo , io l’ho appena acquistato e la sola lettura mi ha entusiasmato .

http://www.ganeshagames.blogspot.com/

Tanti saluti da Massimo

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
io ho già Il Canto degli Eroi, Il Canto delle Tenebre e Mutants and Death Ray Guns. devo dire che apprezzo parecchio questo sistema, ma il napoleonico mi sa che lo salterò.
a meno di non voler provare a rispolverare quei pezzi di Flintloque che devo avere ancora in una veligetta da qualche parte...

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Le miniature di Flintloque sono davvero belle .
Ma per giocare a "Song of Drums and Shakos" sono sufficenti due scatole di fanteria di plastica in scala 1/72 per avere una buona varietà di elementi , insomma con una spesa non superiore ai 20 euri ( compreso il regolamento ) avete la possibilità di fare una schermaglia degna di questo nome . Alla faccia della GW ;)
Ciao da Massimo

MGM

Novizio
Goblons
0
Con un pò di sfortuna ho venduto le mie miniature FLintloque 1 mese orsono in qunato in disuso da tempo....

Ma questo regolamento mi intriga da quello che ho sentito su gli altri della serie.

C'é la possibilità di comprare il pdf in italiano da qualche parte? (odio pagare le spese di spedizione e i tempi di attesa delle spedizioni)
Se no mi accontento del pdf in inglese che mi pare sia in vendita direttamente alla Ganesh, "no problema".

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
MGM":4ivltszh ha scritto:
C'é la possibilità di comprare il pdf in italiano da qualche parte? (odio pagare le spese di spedizione e i tempi di attesa delle spedizioni)
Se no mi accontento del pdf in inglese che mi pare sia in vendita direttamente alla Ganesh, "no problema".
http://www.lulu.com/content/libro-a-cop ... na/6513968

cmq penso che se compri direttamente dal blog Ganesha l'edizione Inglese e scrivi ad Andrea che lo vorresti in Italiano (magari direttamente nelle note di PayPal), non ci siano problemi ad avere quello. è molto solerte e cortese nel supportare i giocatori.

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
ehi, ehi, ehi...
mi tenete fuori da una conversazione ssu argomenti così interessanti....
8-O

... allora Max,
che significa questo etusiasmo?.

:?: s

che significa uno skirmish napolenico?
qualche battaglione e basta o singoli uomini ? una decina di miniature?
in che senso ti piace?
contiene delle army list o degli scenari?
è un tridimensionale che lascia ai giocatori la creazione del campo di battaglia?
ha le carte?

non tenere tutto per te,
non fare una semplice affermazione,
comenta il gioco, per bacco 8-O

ahh..... già che mi trovo...
chi di voi ha sentito parlare di Piquet Rules...

pare sia un regolaneto tridimensionale su vari periodi...
molto simile a sistema C&C.. un pò più complesso..
con mazzi di carte per ogni esercito e dadi da d4 a d20 !
per simulare la diversità di forze, morale, comando etc etc tra le diverse unità! sigh... (detto così sembra una manna)..
ma su BGG non c'è il becco di una discussione...

qualcuno lo ha visto?
lo conosce?

;) bhe scusate l'irruenza...

ciao e buon gioco ragazzi.... ma fatemi sapere di più per cortesia..

Aringarosa

MGM

Novizio
Goblons
0
Giusto,
io penso di prenderlo......visti costi.....vista la possibilità di averlo in pdf.

però mi piacerebbe sapere qualcosa di +
Come sono gli armylist si uno skirmish napoleonico da max 10 minia per lato? Per esempio

VecchioUnno

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Sono contento che questo mio post sia interessato ;)
Allora il sistema di gioco è molto semplice , basato solo su una tabella di valori delle miniature , di 3 d6 e di alcuni modificatori che sono efficacemente spiegate sul regolamento . Sono inoltre presenti le Army list delle principale potenze impegnate nel periodo .
Se volete guardate questa rivista on-line free , purtroppo in inglese che spiega dettagliatamente il gioco

http://www.lulu.com/content/e-book/free ... wo/5241226

Come sempre a disposizione per qualsiasi aiuto , sono sempre in debito con tutti gli utenti della tana ;)
Ciao da Massimo

VecchioUnno

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Volevo aggiungere una cosa all'argomento . Ora sto giocando con mio figlio al primo regolamento della serie, "Song of Blades and Heroes "il canto degli eroi in italiano ,grazie ad una fornitura di minia fantasy . ( Grazie Gabbi ;) ),
é semplice ma non banale , soprattutto Divertente e molto flessibile come minia ( si possono usare da pregiate miniature in piombo fino ad delle semplici figurine in cartone ) , tre misure standard e via , a combattere tra orchi , elfi e feroci nani ;) .
Se volete introdurre qualcuno ad il wargame metrico è il gioco giusto .
Provare per credere ( e se avete più di trentanni sapete che slogan era ;)
Ciao da Massimo

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Ho acquistato anche io Song of Drums and Shako alla fiera di Lucca C&G.. ho anche svolto una partita dimostrativa e devo dire che il regolamento è semplice ma molto tattico!
ogni scelta va decisa con cura soprattutto la parte della ricarica dei fucili. Confermo che bastano 20€ per divertirsi alla grande con minia 1/72
Serve poco spazio e alcuni segnalini atti a marcare la miniature gia attivate.

poi cercando su internet si trovano della case o altri pezzi scenici da stampare incollare su cartoncino e sagomare per creare il campo di battaglia.

sono contento della scelta che ho fatto.
ciao!

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anch'io sono interessato al gioco dopo aver visto la dimostrazione a Crema al Dadi.com. Ma non avendo tanto tempo (dovevo correre dietro al piccolo di 3 anni) non ho capito quali pezzi sia necessario avere. Mi piacciono molto i soldatini della Perry miniatures e della Victrix in plastica, scala 28 mm ma temo che su 60 pezzi che ci sono nella scatola magari me ne servono 5 e magari non tutti sono giusti!
Potrei provare anch'io con la 1/72 ma quali scatole consigli Massimo?

VecchioUnno

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Allora io prenderei questa scatola ;) ( ed infatti l'ho presa 8) )

http://www.airfix.com/airfix-products/d ... 72-a50048/

hai una buona scelta di unità e diversi elementi scenici ;)
tutto rigorosamente in scala 1/72
se no dai un occhiata a questo sito e scegli quello che ti piace

http://www.plasticsoldierreview.com/Per ... ?period=22

poi va su questo altro e concretizza ;))

http://www.hatitalywaterloo.it/

Tieni conto che più è grande la scala delle miniature più spazio occore per giocare .
Spero di essere stato utile
Ciao ed alla prossima

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
VecchioUnno":1agn196x ha scritto:
Allora io prenderei questa scatola ;) ( ed infatti l'ho presa 8) )

http://www.airfix.com/airfix-products/d ... 72-a50048/

hai una buona scelta di unità e diversi elementi scenici ;)
tutto rigorosamente in scala 1/72
se no dai un occhiata a questo sito e scegli quello che ti piace

http://www.plasticsoldierreview.com/Per ... ?period=22

poi va su questo altro e concretizza ;))

http://www.hatitalywaterloo.it/

Tieni conto che più è grande la scala delle miniature più spazio occore per giocare .
Spero di essere stato utile
Ciao ed alla prossima

Grazie mille!!
:)

VecchioUnno

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Volevo avvisare che è disponibile in Italiano l'epansione per "Song of Drums and Shakos "
Per ora è segnalata solo l'edizione inglese , ma se specificate all'autore che la volete in Italiano , sarà lieto di spedirvi il PDF nel nostro sottovalutato idioma .
Il suo nome è "More Drums and Shakos " , include nuove abilità per le miniature , le regole per le condizioni meteo, regole aggiuntive per nuove armi , diversi nuovi scenari ( di cui uno è protagonista il cannone :twisted: ) , le liste esercito per gli eserciti minori del periodo Napoleonico e diverse altre chicche
Ecco il link del sito della Ganesha

http://ganeshagames.blogspot.com/

Ciao da Massimo

maverickv

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Iup":6devzuxt ha scritto:
Anch'io sono interessato al gioco dopo aver visto la dimostrazione a Crema al Dadi.com. Ma non avendo tanto tempo (dovevo correre dietro al piccolo di 3 anni) non ho capito quali pezzi sia necessario avere. Mi piacciono molto i soldatini della Perry miniatures e della Victrix in plastica, scala 28 mm ma temo che su 60 pezzi che ci sono nella scatola magari me ne servono 5 e magari non tutti sono giusti!

Ho preso il regolamento a Lucca ed ho deciso anch'io di andare sul 1/72: ho acquistato due scatole Italeri (codice 6059 e 6066) così da avere 48 francesi e 48 inglesi al costo di circa 16 euro.

Iup

Esperto
Goblons
0
maverickv":c1g6eqy5 ha scritto:
Iup":c1g6eqy5 ha scritto:

Ho preso il regolamento a Lucca ed ho deciso anch'io di andare sul 1/72: ho acquistato due scatole Italeri (codice 6059 e 6066) così da avere 48 francesi e 48 inglesi al costo di circa 16 euro.

Grazie, cerco queste perché Waterloo costa troppo...

Mi sono preso subito le 4 principali versioni del gioco (Fantasy, Napoleonico, Mutants e Horror) perché mi sembra perfetto: veloce, semplice, chiaro, poco costoso e ricco di bellissime immagini stile-retro anni '80!! Mi ricordano le prime fanzine... 8)
In più posso usare un sacco di soldatini inutilizzati...
Tra l'altro è online il nuovo sito comprese di preview (tra i giochi che usciranno ce ne è anche uno su Godzilla Gamera ecc... ).

http://www.ganeshagames.net/

maverickv

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sono molto ben assortite: nei francesi trovi sia fantaria di linea che voltigeurs che granatieri (oltre a ufficiali, sottufficiali, portabandiera ecc.).

Negli inglesi trovi due tipologie di soldati: l'unica cosa che manca è il portabandiera ed il sottufficiale non ha l'alabarda.

Comunque la recensione su plasticsoldierreview.com ti spiega tutto in maniera molto dettagliata (però in inglese)

Saluti

werthor

Novizio
Goblons
15
Salve, rispolvero questo topic per dire che anche io ho provato Song of drums and shakos e devo dire che mi è piaciuto molto per la semplicità e fluidità della partite, senza però essere banale. Io lo gioco con i 28mm della Perry che trovo veramente ottimi in rapporto qulità/prezzo. E' vero che nella scatola ci sono molti più soldatini del necessario ma questo ti permette di poter avere più eserciti variando solo il colore delle uniformi e facendo qualche piccola modifica: ad esempio i soldati del Regno d'Italia o quelli della Westphalia nel 1812 avevano proaticamente la stessa uniforme dei francesi con solo colori diveri.

Alto Basso