Nuovo ordine, datemi una mano!

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Giovani goblin e saggi goblin, datemi una mano!
Sono in procinto di organizzare un nuovo ordine di acquisto, e sto tentando di costruirlo:
diciamo che voglio arrivare a spendere massimo un centino (quindi non troppissimo), e alcuni pezzi dell'ordine sono sicuri:
espansione di civilization (l'ordine parte appena sarà disponibile, spero veramente sia questione di giorni)
port royal (descritto benissimo da chi ne parla in giro, come un ottimo fillerino fatto proprio bene).

Questi sono i due fissi al 100%, quindi dovrei avere diciamo una sessantina di euretti da giostrarmi.
I dubbi sono moltissimi, intanto perché io da gamer piuttosto duro (agricola, mage knight, roba così) ho pochi giochi leggeri che vorrei invece avere e ultimamente mi trovo spesso a voler giocare, però allo stesso tempo sono attirato da giochi di cui si parla un gran bene. Altra possibilità ancora è prendere qualche espansione...
Ovviamente voi mi direte tutto e il contrario di tutto, ma ditemi il PERCHE' di una scelta, convincetemi di questo!!!

Allora, in ordine quello che ho pensato io è: giochi più pesantini
- Qualcosa di super-classico di cui si dice sempre siano giochi favolosi: glass road, keyflower (però qui il costo è elevatino): penso alla fine non prenderò questi perché difficile trovare tempo/compagni di gioco.
- Qualcosa di subito sotto per esempio un navegador mi attira da tanto, anche perché leggevo molto adatto a 3 giocatori.
- Russian Railroad dicono che sia bellissimo, ma i piazzamento lavoratori mi hanno un po' stufato.
- Giochini un po' più leggeri ma che mi sono piaciuti (Suburbia), o che mi attirano (ginkopolis?).
- giochi ancora più easy tipo Vudù, provato a modena e molto divertente.
- espansioni di quello che ho: seasons (mancano tutte e due, mi attirano, ma magari una sola? quale?), 7 wonders cities? mappa da 4 per railways of the world (la vorrei ma cacchio per essere una mappa costa una sfracello)!!!

devo anche tenere il conto delle bustine AAAARGHHHH
Help me!

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ce l'hai già Il Trono di Spade ? Combattimento + controllo del territorio.

Se hai la possibilità di giocare in 5 o in 6 non puoi non averlo, è favoloso.

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Lampone":3qqjhde7 ha scritto:
Ce l'hai già Il Trono di Spade ? Combattimento + controllo del territorio.

Se hai la possibilità di giocare in 5 o in 6 non puoi non averlo, è favoloso.

hehehe no non lo ho, immagino però che deve essere molto bello!
Sul genere intanto ho civ e avrei anche TI3 a casa, ma già giocarli è un miracolo, quindi su titoli di questo "peso" passo questa volta (pur essendone immancabilmente attratto)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Cities per 7 Wonders, secondo me, non è così bella. Aggiunge più interazione con i debiti e altre cosine ma incide poco sul gioco in generale, visto che le carte nere aggiunte non sono poi molte (va detto che noi giochiamo in massimo in quattro). Puoi farne a meno (Leaders è da avere, invece).

Come mappa per Railways ti consiglio Europe: strepitosa. Non costa poco ma vale ogni centesimo.

tika

Saggio
Goblons
11
Mod_XXII":311pka0k ha scritto:
Cities per 7 Wonders, secondo me, non è così bella. Aggiunge più interazione con i debiti e altre cosine ma incide poco sul gioco in generale, visto che le carte nere aggiunte non sono poi molte (va detto che noi giochiamo in massimo in quattro). Puoi farne a meno (Leaders è da avere, invece).

Come mappa per Railways ti consiglio Europe: strepitosa. Non costa poco ma vale ogni centesimo.

Grazie! Leaders la ho infatti, ottimo sapere che cities magari non vale tanto. Europe allora è già in fase: considerazione seria

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Bella Tika!

Forse l'avrai già, caso contrario, non posso che consigliarti Castles of Burgundy di Feld: scala bene anche in due, originale e semplice nelle regole, piace un po' a tutti -neofiti ed esperti-, ha buona profondità, ottima rigiocabilità, tempi accettabili (in due pure un'oretta scarsa), indipendenza dalla lingua e ottimo prezzo. :approva:

Ok Navegador, altrimenti l'ultimo Gerdts: Concordia.

Passa in tana, se riesci un lune o un marte, se ancora non hai provato Keyflower, me lo porto dietro! ;)

tika

Saggio
Goblons
11
Boba":195nbubw ha scritto:
Bella Tika!

Forse l'avrai già, caso contrario, non posso che consigliarti Castles of Burgundy di Feld: scala bene anche in due, originale e semplice nelle regole, piace un po' a tutti -neofiti ed esperti-, ha buona profondità, ottima rigiocabilità, tempi accettabili (in due pure un'oretta scarsa), indipendenza dalla lingua e ottimo prezzo. :approva:

Passa in tana, se riesci un lune o un marte, se ancora non hai provato Keyflower, me lo porto dietro! ;)

quasi quasi domani sera... sarebbe un'idea!
Burgundy l'ho provato... non lo so, non mi ha convinto del ttutto. Forse per i materiali; a me piacciono i giochi con dei bei materiali!

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
tika":12ka4r0e ha scritto:
Boba":12ka4r0e ha scritto:
Bella Tika!

quasi quasi domani sera... sarebbe un'idea!
Burgundy l'ho provato... non lo so, non mi ha convinto del ttutto. Forse per i materiali; a me piacciono i giochi con dei bei materiali!

Sarò in tana martedì, purtroppo domani non riesco, ci organizziamo prossimamente, fammi sapere anche con MP! ;)

In effetti i materiali sono modesti, ma il gioco è un gioellino! :approva:

tika

Saggio
Goblons
11
nessun altro consiglio? :(

Khoril

Gran Maestro
Goblons
72
Utente Bgg
Khoril
qualche gioco easy potrebbe essere joomba!, radio londra, thematik. un bel trittico da viaggio per scampagnate primaverili... con confezione bella solida. e ti restano soldi per un gioco da due tipo Targi o per 8 minute empire.

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista
Russian Railroad è bellissimo...
Madeira forse ancora di più!... entrambi massimo per 4...
Le bustine servirebbero solo per RR (quelle piccole ma non ricordo se formato europeo o americano.. cmq sono poche...) ;)

tika

Saggio
Goblons
11
Ora me li guardo tutti! :D (tanto qui la Gu sta colpendo ancora...)

Alto Basso