Nuovo metodo per pagare anche i GdT

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buongiorno Goblin!

Ho venduto alcuni titoli della mia collezione ultimamente e il problema del contante e dei resti capita un po' a tutti.

Ho usato però questa volta con successo un prodotto che mi sta particolarmente a cuore, BANCOMAT PAY , dove finalmente tra banche diverse è possibile scambiare i soldi in real-time senza aspettare i tempi di bonifico e vedendoli accreditati direttamente sul proprio conto corrente. Con un semplice click, scambiandosi il numero di telefono. Ad oggi gratuito fino a 50€ ma dal primo agosto i prezzi miglioreranno.

In più già da questo mese è possibile pagare con BPAY sulla piattaforma statale di PagoPA (multe bollette tutta roba insomma che non vi auguro di pagare) e dal 15 luglio si potrà pagare negli store con scansione del QR-code e comprare online inserendo il proprio numero di telefono (e non più i dati della carta) dai più rinomati store online, cliccando sul nuovo tasto paga con BPAY.

Per chi ha banche come Intesa Sanpaolo, UBI, BNL Unicredit il servizio è già attivo, poiché il vecchio servizio Jiffy è adesso stato rimodulato con nuove tecniche e tecnologie su BPAY.
Da luglio ci saranno anche tante nuove banche aderenti, e diventerà un prodotto di punta per molti istituti.

Spero di essere stato utile a qualcuno che magari lo aveva già e non lo conosceva :approva:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.891
Località
Torino
Goblons
186
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Mi pare di capire esser una sorta di Satispay meno diffuso e ad opera delle banche, giusto?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
TaoTeo":32gqzusr ha scritto:
Mi pare di capire esser una sorta di Satispay meno diffuso e ad opera delle banche, giusto?
E' il competitor fatto dalle Banche per bloccare l avanzata (che con 300k clienti non è che sia questa avanzata) usando i 37milioni di utenti di BANCOMAT S.p.A.
Non ha bisogno di ricaricare un borsellino e di attendere i tempi del bonifico per vedere accreditati i propri soldi.

Il pregio sta nel collegare, ad opera della Banca, una carta virtuale Bancomat Pay direttamente sull'IBAN del Titolare, così da ricevere immediatamente i fondi scambiati con il P2P e di poter pagare finalmente online con una carta Bancomat (che non è quello che pensate, la carta che erroneamente è chiamata "bancomat" è una carta con un applicazione italiana cioè Bancomat (prelievo) /PagoBANCOMAT (pagamento su POS) e un applicazione internazionale sia questa Maestro/MasterCard/VPAY/VISA)

In più per la prima volta si paga online sui siti confermando la transazione direttamente da smartphone con un dato personale, come il PIN (scelto dal titolare per la sua APP), il fingerprint/touchID o su Apple evoluti anche con il FaceID
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.891
Località
Torino
Goblons
186
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Gli darò un'occhiata.
Comunque Satispay a Torino e dintorni è sempre più diffuso ed è una gran comodità per piccole imprese/ristoranti/negozi viste le commissioni molto più basse per loro e gratuite per i consumatori.
Inoltre supporta sempre più servizi (PagoPA, bollo auto, raccolte fondi, bollettini postali) e lo fa con una velocità che non ho ancora trovato in altri servizi (assurdo ad esempio che sia più veloce far una ricarica telefonica con Satispay che dall'app degli operatori). Oltre ad avere le commissioni più basse dei competitor.
Io mi trovo benissimo e una volta impostato il budget non è sto gran problema aspettare il bonifico del lunedì per avere l'accredito della differenza...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
TaoTeo":1ettw3g2 ha scritto:
Gli darò un'occhiata.
Comunque Satispay a Torino e dintorni è sempre più diffuso ed è una gran comodità per piccole imprese/ristoranti/negozi viste le commissioni molto più basse per loro e gratuite per i consumatori.
Inoltre supporta sempre più servizi (PagoPA, bollo auto, raccolte fondi, bollettini postali) e lo fa con una velocità che non ho ancora trovato in altri servizi (assurdo ad esempio che sia più veloce far una ricarica telefonica con Satispay che dall'app degli operatori).
Io mi trovo benissimo e una volta impostato il budget non è sto gran problema aspettare il bonifico del lunedì per avere l'accredito della differenza...

Per quanto riguarda le commissioni sono state fatte ad hoc per essere migliori di Satispay (lato Banca/Merchant).
Il circuito, BANCOMAT, non prende nulla per le transazioni da 0,1€ a 14,99€, facendo si che infatti alcune grandi Banche lo abbiano reso totalmente gratuito per i merchant in quelle cifre.
Le commissioni per importi superiori sono a -50% del già economico PagoBANCOMAT. è per questo che le Banche ci puntano.
In più se pensi che ogni operatore telefonico dice che in media online la ricarica classica è di 10€, pensa quanti soldi risparmiati (e infatti quante azienda chiamano per averlo).
BANCOMAT Pay è già su PagoPA, e verrà adesso adottato anche da molti store online famosi.
Le commissioni vere per i clienti, più economiche di quelle attuali, saranno cambiate dal 15 luglio, data effettiva di lancio del prodotto (adesso è solo per le banche dette al primo post)

Satispay ha dalla sua il cashback, ottimo si, ma pagato ai merchant dalla stessa satispay per espandere il mercato. quanto durerà? a me non interessa.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Con i pagamenti con Bpay o Satispay come funziona in caso di smarrimento / non consegna della merce, rimborsano come PayPal?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
theclapofonehand":9wovzd0c ha scritto:
Con i pagamenti con Bpay o Satispay come funziona in caso di smarrimento / non consegna della merce, rimborsano come PayPal?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono solo metodi di pagamento alternativo. La protezione PayPal per gli acquisti è un servizio a valore aggiunto che è fuori dal mondo del pagamento
 
Alto Basso