Parlo da vecchio giocatore di Warhammer:
per me warhammer non è sto grande "giocone" che dicono tutti :-? anzi con il passare del tempo la GW lo sta rendendo sempre peggio :crazy7: .
Il tentativo, puramente commerciale, di abbassare la soglia di età per far si che possano giocare anche i bambini nelle culle :naughty: (prossima espansione del regolamento con tanto di dado-ciucciotto :nerd: ) ha modificato pesantemente un gioco neanche tanto bello ed accurato.
Personalmente , e quando dico personalmente intendo proprio quello, sono un amante dei giochi con molte miniature perchè mi piace il colpo d'occhio. Tolto questo non disdegnerei anche la scala "epic" ed allora il mio gioco dovrebbe essere Warmaster, dove tra l'altro personaggi e magia hanno un impatto molto minore ed è un po' più "reale" da questo punto di vista.
Risultato?
Nessuno o quasi gioca a Warmaster quindi sono stato costretto a seguire ancora Warhammer.
Adesso capisci perchè la cosa mi punge molto sul vivo....
Un gioco viene supportato per scelete aziendali e quindi i giocatori ci giocano.
Un altro, magari anche più bello, non viene supportato ed allora viene abbandonato.
I mie pensiere vanno ai pochi che si riuniscono per giocare a BloodBowl, Necromunda, Confrontation e similia, e li reputo dei grandi perchè vanno avanti malgrado le avverse sorti.
Ma non è sempre facile trovare gente per creare un gruppo, e poi una volta creato, rischi di giocare sempre con le stesse persone, sempre con gli stessi eserciti ed alla fine......rischi anche tu di stufarti. :-(