Nuova tendenza Stretch Goals KS

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Vedo sempre più campagne Kickstarter in cui gli Stretch Goals non sono più superamenti di soglie di denaro, ma di soglie di backers.

Banalmente mi viene in mente che dove il prezzo del KS è più basso, si punti di più al soldo, mentre dove il prezzo è più alto, si punti al numero di backer.

Chiedo a chi è più esperto se c'è qualche altra strategia di mercato che spieghi questa tendenza sempre maggiore.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Esperto non sono, quindi so che potrei dire una bojata colossale, ma immagino che il motivo possa essere che laddove c'è una grande diversificazione dei pledge si possono raggiungere grosse cifre anche vendendo un numero relativamente basso di scatole

Il numero di confezioni prodotte è però quello più importante per valutare l'abbassamento dei costi di produzione, e in questo senso il totale dei backers è molto più indicativo di quanto non lo sia appunto il totale di soldi raccolto (perchè ad ogni backer corrisponde almeno una copia venduta, mentre un'equazione simile non può essere applicata alla soglia di credito raggiunta)
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.018
Località
Palermo
Goblons
966
Penso dipenda anche dal fatto che ormai molti backers aggiungono gli add on in fase di pledge manager, o addirittura mettano un solo dollaro e poi aggiungano tutto.
 
Alto Basso