Nuova mini espansione di "Sulle Tracce di Marco Polo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.447
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Ziomartin68

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno, ho letto i pochi messaggi dal link che hai inserito, sono molto interessato. Mi dici (se puoi) come si usa questa espansione? Come si applica al gioco base o al gioco espanso ? Grazie mille !!

Darione85

Novizio
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
35
seguo a palla

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Praticamente c'è un mazzo di carte che oltre a dare la possibilità di passare da una città all'altra attraverso delle strade nascoste, se non si vuole o può utilizzare tale carta, la si può "vendere" per prendere le risorse che sono indicate in un angolo della carta.
Il personaggio ne guadagna una com rendita e per gli altri c'è una tessera da mettere su una città come rendita di inizio turno.

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Ad una prima lettura non mi sembra niente di che; la pesca casuale dei passaggi secreti (leggasi anche risorse casuali) la trovo un elemento che si sposa male con l'attenta pianificazione che il gioco richiede. Per il momento passerò!

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Goblons
120
Provata l'altra sera in 4.
Apre tante opzioni interessanti: consente di fare tranquillamente le 4 città differenti (magari pure da 7-8 punti a carta, più i 10 extra) e di andare a prendersi le carte città più interessanti. Anche i bonus blu entrano piuttosto facilmente, quindi anche impostando la partita prettamente sul viaggio è possibile chiudere facilmente più di qualche contratto.
Purtroppo in partenza ero il terzo giocatore e, forse anche influenzati dal mio super hype, mi hanno soffiato il nuovo personaggio, che non ho quindi potuto testare in primis.
Il bonus città blu che concede una nuova carta passaggio segreto a turno era comunque in mappa e ciò che mi ha consentito di riuscire a chiudere agilmente gli obbiettivi all'ultimo turno, chiudendo anche a 7 contratti e strappando il bonus per la maggioranza.
Mi riservo di testare come performa il nuovo personaggio senza la nuova città blu in mappa, ma per quel che ho provato la mini espansione è, per ora, super promossa.

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
p13r":toolsr1v ha scritto:
Provata l'altra sera in 4.
Apre tante opzioni interessanti: consente di fare tranquillamente le 4 città differenti (magari pure da 7-8 punti a carta, più i 10 extra) e di andare a prendersi le carte città più interessanti. Anche i bonus blu entrano piuttosto facilmente, quindi anche impostando la partita prettamente sul viaggio è possibile chiudere facilmente più di qualche contratto.
Purtroppo in partenza ero il terzo giocatore e, forse anche influenzati dal mio super hype, mi hanno soffiato il nuovo personaggio, che non ho quindi potuto testare in primis.
Il bonus città blu che concede una nuova carta passaggio segreto a turno era comunque in mappa e ciò che mi ha consentito di riuscire a chiudere agilmente gli obbiettivi all'ultimo turno, chiudendo anche a 7 contratti e strappando il bonus per la maggioranza.
Mi riservo di testare come performa il nuovo personaggio senza la nuova città blu in mappa, ma per quel che ho provato la mini espansione è, per ora, super promossa.

Quindi il senso di casualità nella pesca non lo avete minimamente percepito? :)

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Goblons
120
La giocatrice che aveva il personaggio nuovo aveva giù 5 o 6 carte a fine partita e poteva andare davvero dove voleva.
Io ne ho prese un paio e una in particolare mi è servita come il pane per chiudere le quattro città, l'altra mi ha risparmiato di andare al mercato a prendere seta. Un po' ci contavo, ma avevo il piano B (facevo un contratto in meno e sharavo i 7 punti della maggioranza dei contratti).
Per risponderti no, non ho sentito casualità, non più del tirare i dadi ad inizio turno: se come me pianifichi sempre per il caso peggiore, ti troverai a volare in caso di giro buono. Penso sia un po' il succo di Marco Polo o, almeno, è la chiave che uso io in ogni partita...e di solito ripaga.
Purtroppo una sola partita non fa assolutamente statistica, riparliamone tra qualche mese :D

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
[warn01]Ragazzi, chiudo qui perchè è già disponibile.
Per le impressioni, vi invito nel topic adatto. :lock:[/warn01]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso