[Nuova edizione] Dune

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Pare che la Gale Force Nine oltre a giochi nuovi su Dune, farà anche uscire un remake del vecchio e apprezzato gioco degli anni '80.
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.244
Località
Arrakis
Goblons
6
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Radar on

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
wolframius":34y74csp ha scritto:
Pare che la Gale Force Nine oltre a giochi nuovi su Dune, farà anche uscire un remake del vecchio e apprezzato gioco degli anni '80.
Sarebbe una cosa molto molto gradita!!
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
E vide che era cosa buona e giusta
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
554
Località
Torino
Goblons
900
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
wolframius":3cajhbnk ha scritto:
Pare che la Gale Force Nine oltre a giochi nuovi su Dune, farà anche uscire un remake del vecchio e apprezzato gioco degli anni '80.

Quello della Avalon Hill?

MIO!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.414
Località
Milano
Goblons
1.191

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Peccato che non arriverà mai in italiano come per tutti i giochi gf9!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Ottima notizia! Spero però che lo modifichino un pò seguendo l'esempio di Rex perchè il gioco è davvero troppo troppo lungo per il gusto moderno.

L'ideale sarebbero due regolamenti, classico e modernizzato per farlo durare intorno alle 3 ore.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Interessato, sebbene avevo tutte le intenzioni di recuperare Rex, che a detta di molti era un bel gioco.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Badger28":3c2c48xm ha scritto:
Erano almeno 10 anni che aspettavo questa notizia. GODO!
...sneak peek here: https://therewillbe.games/news-new-...official-reprint-of-dune-from-gale-force-nine
Notare il commento di Peter Olotka, uno dei designer dell'originale:

We are super stoked to be able to bring our original DUNE board game back better than ever! Yes it will have the wheels - after all "wheels within wheels" is at the heart of DUNE and the heart of the game. Traitors lurking, special abilities that map to the six major factions - get ready for some great gaming.

Trad.: siamo super entusiasti di essere in grado di riportare l'originale nostro gioco da tavolo Dune, migliorato come non mai! Sì, avrà gli ingranaggi - dopodutto gli "ingranaggi negli ingranaggi" sono il cuore di Dune e il cuore del gioco. Traditori in agguato, abilità speciali nelle sei fazioni maggiori, preparatevi per partite fantastiche.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ma si conosce una data di pubblicazione, seppur solo indicativa?

E qualche editore italiano potrebbe essere interessato alla localizzazione?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
eomer":6sgdco1j ha scritto:
Ma si conosce una data di pubblicazione, seppur solo indicativa?
[/q]

Assolutamente no. Sto seguendo molto attentamente. E' ancora davvero troppo presto. Cmq la GF9 non è sicuramente nota per la precisione nelle sue Release Dates :)

[q]E qualche editore italiano potrebbe essere interessato alla localizzazione?

Impossibile prevederlo, molto dipenderà da quanto "revised" sarà questa nuova edizione.
Non mi stupirei comunque, anche perchè il prossimo anno uscirà il remake del film, a firma Villeneuve, quindi ci sarà sicuramente un ritorno di fiamma a livello di interesse.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Fangtsu":3lyp6jgd ha scritto:
Ottima notizia! Spero però che lo modifichino un pò seguendo l'esempio di Rex perchè il gioco è davvero troppo troppo lungo per il gusto moderno.

L'ideale sarebbero due regolamenti, classico e modernizzato per farlo durare intorno alle 3 ore.

Effettivamente, pur non avendoci mai giocato (purtroppo) ho seguito molto la cosa su BGG e la versione originale a quanto pare (salvo errori clamorosi da parte di qualche giocatore inesperto) raramente durava/dura meno di 4-5 ore.
Non vorrei però neanche una versione troppo light. In fin dei conti mi pare che il mercato abbia ancora spazio per i monstre-game, vedi TI4 :pippotto:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.862
Località
Torino
Goblons
157
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Seguo con bave alla bocca e speranza che il gioco venga migliorato con componenti ma soprattutto meccaniche più snelle e moderne! :sbav:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
..intanto su BGG Dune è improvvisamente balzato al #1 in "THE HOTNESS"...e il forum interno è in fibrillazione. C'è parecchio entusiasmo
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Aggiorno la situazione...fresca fresca:
"In an interview with Game Trade Media, Gale Force Nine's John-Paul Brisigotti confirmed the news and shared a few more details. "We wanted to do something classic and have the original game [from] Peter Olotka and the guys that wrote the original Dune game," he said. "The game is great, it was great in '78 and still great today--it needs a graphic update... But we've basically taken the Avalon Hill game and Peter and the guys updated the rules to modernize them a little, but fundamentally that classic game will be out in the summer, probably in August.""

AGOSTO 2019 (probabilmente). E sostanziale ristampa secca, con leggera revisione regolamentare e grafica. Anche perchè non ci sarebbe tempo per niente di più organico.
 
Alto Basso