[Nuova edizione] Alta tensione recharged

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
770
Utente Bgg
Locompetitivo
Qualcuno conosce le modifiche che verranno apportate al gioco originale? Grazie :approva:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Dove sta L’annuncio di questa nuova versione? Io ho la deluxe e nel caso vedo che fare...

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
234
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io non è che sia riuscito a trovare grande dettagli.

ALTA TENSIONE RECHARGED mantiene intatti la strategia e il divertimento della classica prima edizione, ma aggiunge alcune novità che ne migliorano la (già notevole) giocabilità.

Elementi di gioco: 1 plancia di gioco gigante stampata su due lati (Germania/Stati Uniti d’America), 54 carte, 220 segnalini in legno, gettoni, regolamento.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Beh, è già in vendita (la versione estera ovviamente) da aprile. Su BGG se ne parla da ancora prima.
Le differenze sono tante, direi nessuna "pazzesca", ma indubbiamente il gioco cambia, credo in meglio.
Tanto per dirne una, il mercato iniziale non è più con le stesse otto carte (4+4) ma con 8 prese a caso dalle prime 13 (centrali 3-15)

https://boardgamegeek.com/thread/218210 ... es-changes

NB non cambiano solo le regole ma anche un po' di componentistica.
Diciamolo: QUESTA è la vera "DELUXE", non quella roba lì che è uscita nel 2014.
Notare che questa non è una versione alternativa, è il NUOVO Power Grid e d'ora in poi tutto sarà riferito a questa nuova versione. Comprese le ristampe di tutte le mappe, che, ove necessario, conterranno regole revisionate per riflettere le modifiche della Recharged (cose annunciate ufficialmente dalla 2F-Spiele).

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Azz... io ho tutte le espansioni e mappe... spero di non dover ricominciare...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La componentistica chissene, ma se il regolamento è scaricabile ed applicabile cmq anche alla vecchia versione, non sarebbe male.. :pippotto:

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Elder_Dragon":240qcvyn ha scritto:
Azz... io ho tutte le espansioni e mappe... spero di non dover ricominciare...

Non c'è niente di clamoroso, tutte le mappe si adattano facilmente, per alcune non cambia nulla. Vedi BGG per dettagli (chiaramente è un argomento HOT!).

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.042
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Badger28":1vggklik ha scritto:

Curiosità, come mai ritieni più bella questa versione rispetto alla deluxe 2014 ?.. :)

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
RupanSansei":85dgyrac ha scritto:
Badger28":85dgyrac ha scritto:

Curiosità, come mai ritieni più bella questa versione rispetto alla deluxe 2014 ?.. :)

L'edizione Deluxe per me non aveva alcun senso editorialmente (se non come money grabber). Infatti è nata morta, senza nessun altro prodotto collegato a parte (solo parzialmente, per renderle compatibili) due miniespansioni (The Stock Companies e The Fable) ma nessuna mappa.
Graficamente non mi piace per niente, molto meglio l'originale (e non a caso la Recharged è tornata al vecchio stile); come componentistica, l'unico miglioramento significativo è il tabellone più grande. Le monete di plastica sono oscene. Il mazzo centrali è troppo efficiente e quindi meno stimolante. Infine la sostituzione dei rifiuti (meglio noti come RUMENTA) col gas naturale mi ha profondamente irritato (ma questi sono gusti personali).
In generale poi il difetto drammatico è l'incompatibilità con le mappe passate presenti e future.

kbeatz

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
648
Salve a tutti,
Ritorno su questo topic perché vorrei acquistare alta tensione. In questo momento in vendita si trova solo la versione Recharged. Vorrei sapere se tutte le espansioni che si trovano in giro come ad esempio quella Italia/Francia o Benelux/Europa o ancora l’espansione società per azioni sono compatibili con la versione Recharged. Anche dal punto di vista grafico intendo in quanto la versione Recharged ha una grafica nuova.

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
kbeatz":z470pzy5 ha scritto:
Salve a tutti,
Ritorno su questo topic perché vorrei acquistare alta tensione. In questo momento in vendita si trova solo la versione Recharged. Vorrei sapere se tutte le espansioni che si trovano in giro come ad esempio quella Italia/Francia o Benelux/Europa o ancora l’espansione società per azioni sono compatibili con la versione Recharged. Anche dal punto di vista grafico intendo in quanto la versione Recharged ha una grafica nuova.

La versione Recharged è la nuova retail, la "vecchia" non tornerà mai in commercio, la cosa è stata chiarita inequivocabilmente.
Non mi risulta affatto che la Recharged abbia una grafica nuova. Forse ti confondi con la Deluxe. La Recharged è volutamente identica come stile alla "vecchia" proprio per garantire più compatibilità senza traumi.
Rimangono comunque da applicare alcune correzioncine regolamentari, SALVO aspettare che vengano ristampate le mappe, visto che hanno già cominciato (e lì le regole sono già revisionate).
In ogni caso:
https://s3.amazonaws.com/geekdo-files.c ... 3fb22a1058

kbeatz

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
648
In caso non mi piacessero le nuove regole introdotte con la versione Recharged , posso utilizzare le regole del gioco classico ? O ci sono materiali o centrali mancanti da non poter usare le vecchie regole ?

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
kbeatz":1tb0tl04 ha scritto:
In caso non mi piacessero le nuove regole introdotte con la versione Recharged , posso utilizzare le regole del gioco classico ? O ci sono materiali o centrali mancanti da non poter usare le vecchie regole ?

Puoi.
Credo tu stia sopravvalutando le differenze, comunque. Si tratta per lo più di "fix" e di cosmesi (es. auction hammer). L'unica differenza abbastanza importante e che potrebbe disturbare i puristi secondo me è il "discount token", ma per esserne disturbati bisogna essere giocatori piuttosto scafati, a mio avviso.
Cmq, le differenze sono qui:
https://boardgamegeek.com/thread/218210 ... es-changes

kbeatz

Veterano
Goblons
648
Grazie mille per le risposte

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.557
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza