Novità GDR a Lucca

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Apro questo topic per riassumere e tenere sott'occhio le uscite GDR dei prossimi mesi (quindi nuovi manuali di gioco, espansioni ed ambientazioni), in particolare per Lucca.
Mi occuperò di tenere aggiornato l'elenco.
Sono ovviamente sollecitati gli editori dei giochi stessi a fornire informazioni quali numero di pagine (pag.), prezzo (€), volume brossurato (B) o cartonato (C), a colori (col.) o in bianco e nero (b/n).

• Lupi Mannari L'Apocalisse edizione limitata 20° anniversario (555 pag., C, col., 99,99 €, Raven)

• Sulle Tracce di Cthulhu - Dossier Armitage (150 pag., B, col., 29,90€, Giochi Uniti)

• L'Unico Anello - Nel Cuore delle Terre Selvagge (128 pag., B, col., 24,90€, Giochi Uniti)

• Sine Requie - U.S.A. (C, 160 pag., col, 26,95€, Asterion)

• Pathfinder - Bestiario 3 (C, Giochi Uniti)

• Pathfinder - L'Alba dei Re Adventure Path (C, Giochi Uniti)

• Anime e Sangue - Scrigno del Giocatore (110 carte Raven)

• Anime e Sangue - Schermo (Raven)

• Brass Age (b/n, Limana Umanita)

• Space 1889 (Wild Boar)

• Savage Worlds Deluxe Explorer's Edition (Wild Boar)

• Psi*Run (Scatolato contenente 56 segnalini, 4 tabelloni, 1 manuale a fumetti da 140 pagine, € 34,90, Narrattiva)

• Dungeon World (cartonatao A4, 256 pagine, € 34,90, Narrattiva)

• Nameless Land - Figli del Nuovo Mondo (288 pag., b/n, 26,90€)

• Dragonero GDR

• Destino Oscuro - Buio di Etherna (C, col., 180 pag., 29.90€)

• Calipso & Odisseo (24 pag., 6,50 €, Coyote Press)

• Mars Colony (48 pag., 6,50 €, Coyote Press)

• The Final Girl (36 pag., 9,90 €, Coyote Press)

• 3:16 (196 pag., 24,90 €, Coyote Press)

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
ottima iniziativa! :clapclap:

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.042
potrebbero , e dico potrebbero , uscire :

x Wild Boar
Dungeon Slayers Il Mondo Di Caera

x Wyrd\Giochi Uniti
Pathfinder Bestiario 3

spero di avere conferme .

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Utente Bgg
ilGianni
Per "L'Unico Anello" possiamo aspettarci qualcosa?

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Scrivete pure di eventuali rumors di cui siete a conoscenza, ma aggiornerò il post iniziale con i titoli solo una volta che siano confermati dai rispettivi editori.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
credo che abbiano parlato di:

dungeon world
un gioco steampunk di cui non ricordo il titolo

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.042
giusto ,
credo che Dungeon World dovrebbe uscire x Narrativa .

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
PSI*RUN in italiano da Narrattiva ;)

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Montecristo9":mv5qbwsv ha scritto:
• Lupi Mannari L'Apocalisse edizione limitata 20° anniversario (555 pag., C, col., 99,99 €, Raven Editore)

Mamma mia! Questo lo prendo ad occhi chiusi. Tostino il prezzo ma è un gioiellino che non mi lascio scappare.

Proprio non si sa nulla sulla traduzione di Runequest 6?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Pey":vpaesqju ha scritto:
PSI*RUN in italiano da Narrattiva ;)
Davvero davvero davvero? 8-O :drool: Non mi dire che è solo una voce!
Anch'io sapevo che Narrattiva dovrebbe far uscire Dungeon World. Anzi DEVE!

E... potrei dire una minchiata, ma credo sia ora che Sine Requie ci porti a scoprire che cacchio è successo in America. :grin:

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Ventogrigio":16dp80r7 ha scritto:
Proprio non si sa nulla sulla traduzione di Runequest 6?

La tentazione mi era venuta, ma non certo per questa Lucca. A meno che non se ne faccia carico qualcun altro. E comunque in questo preciso istante è terreno minato per motivi che non stiamo a discutere qui per non mandara OT il thread.

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Space 1889 mi incuriosisce non poco...

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Savage world mi ciuppa!!!!

Ithaqua

Novizio
Goblons
0
A me stuzzica molto Brass Age! :)

Montecristo9

Gran Maestro
Goblons
0
È prevista anche l'uscita del Companion di Vampiri la Masquerade 20° anniversario. Al momento non la metto in lista perchè ancora non ne è stata confermata la data di pubblicazione, anche se presumo uscirà entro Lucca.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Cyrano":lag2r1rs ha scritto:
Savage world mi ciuppa!!!!
Quando ho letto "gioco di ruolo e miniature" l'ho bocciato subito. Purtroppo so' fatto così :sweat:

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ora, non voglio dire che SW è un bel gioco (non lo è per me) ma da quel che ricordo non contempla l'uso di miniature, ha scazzato l'articolista.

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Diciamo però che SW è stato tratto - come D&D del resto - da un regolamento per scontri tattici di miniature. Ovviamente questo lascia un certo "sentore" nel gioco, e per usare un termine gastronomico l'uso di miniature in gioco anche se non obbligatorio è "la morte sua".

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
il regolamento originale fa ampio riferimento alle miniature ed il loro utilizzo è fortemente incentivato: è semplicemente uno skirmish/gdr più semplice di D&D 3 e più giocabile anche senza miniature.

Alto Basso