Novità Fantasy Flight: Wiz War

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Il terzo video dalla Gen Con 2011 mostra molte succose novità, tra cui Descent Second Edition, Rex, e Wiz War.
Al riguardo di quest' ultimo, mi pare di aver capito essere una riedizione di un vecchio gioco.
Qualcuno lo conosce?
http://www.youtube.com/watch?v=R8Bw8rNMTZU
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io non ci ho mai giocato, ma ne abbiamo una edizione home made.. è un gioco molto cazzaro dove ci sono dei maghi che si affrontano a suon di magie (carte) ed hanno come obiettivo quello di rubare i tesori degli avversari.

Le partite hanno durata molto variabile, può spaziare da appena 20 minuti ed oltre l'ora di gioco. Ci vuole il giusto gruppo per giocarlo (no german-gamer!)

In ogni caso, c'è una buona pagina su wikipedia che spiega il gioco (in inglese):

http://en.wikipedia.org/wiki/Wiz-War
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
dmc977":kqe3q05r ha scritto:
Il terzo video dalla Gen Con 2011 mostra molte succose novità, tra cui Descent Second Edition, Rex, e Wiz War.
Al riguardo di quest' ultimo, mi pare di aver capito essere una riedizione di un vecchio gioco.
Qualcuno lo conosce?
http://www.youtube.com/watch?v=R8Bw8rNMTZU
Erano anni che la Chessex (l'editore originale) prometteva periodicamente una nuova edizione... e per questo i remake autoprodotti non si contano; anche perché l'originale era piuttosto spartano (pedine in cartoncino, carte non plastificate, in pratica cartoncini ritagliati), WW è un gioco discretamente caotico dove dei maghi in un labirinto cercano di portarsi via i tesori a suon di incantesimi. Nota: questi ultimi sono il cuore del gioco e gli danno una discreta dipendenza dalla lingua dato che le carte sono lunghe anche qualche paragrafo, per esempio:
http://boardgamegeek.com/image/261894/wiz-war
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Direi che la cosa parte interessante. Lo metto in Check List.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Già, questo interessa anche a me. E' uno di quei giochi che in passato sono stato lì lì per riprodurre da me. Credo lo prenderò.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Bene bene... Sembra succulento... SEGNATO! :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ce l'ho originale...mi pareva na cacata...
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Per me in assoluto uno dei giochi più belli e divertenti di sempre ... sapevo da tempo dell'edizione FFG perchè avevo chiesto a Tom Jolly il permesso di farne una edizione speciale in Italiano ...

gioco secondo assolutamente da avere in ogni ludoteca che si rispetti ... credo che tanti giochi (tra cui Magic!) debbano a Wiz-War dei ringraziamenti ...

buon gioco
Liga
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
8-O

Corro a rileggere il regolamento!!!
(però i materiali sono da galera, eh!)
 

zeruel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
31
Località
Pescara
Goblons
0
Salve... sapete se questo gioco sarà tradotto?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
hahaha simpaticissimo lo stile...

 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Eccezionale! :grin:

'Mazza se ce n'è di testo!!! 8-O
 

zeruel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
31
Località
Pescara
Goblons
0
ma dove hai trovato le foto delle carte? Si trovano altre immagini in rete?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Lo vedremo per Natale? :grin:
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso