NovaLudica - 18 e 19 Febbraio

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
NOVA LUDICA è un incontro assolutamente da non perdere per gli appassionati di giochi di ruolo e da tavolo o per chi ha voglia di provare a divertirsi in maniera alternativa!

L'INGRESSO è GRATUITO e potrete vivere esperienze di gioco assolutamente uniche grazie alla collaborazione delle case editrici di giochi di ruolo e di Lameks, negozio di giochi di Padova, che metteranno a vostra disposizione i loro prodotti per prove gratuite e con la possibilità di acquistarli se vi saranno piaciuti!

Coloro che ci danno sicura adesione verranno inseriti in una lista e potranno accedere all'offerta giornaliera di 15€ comprensivi di pasto (cena del sabato o pranzo della domenica) e FREE DRINK (fino ad esaurimento scorte) oltre che AVERE PRIORITA' SUI GIOCHI rispetto a chi non è in lista.
PER CHI VIENE DA ALTRE PROVINCE O REGIONI c'è il PACCHETTO DUE GIORNI comprensivo di HOTEL: si può prenotare mandando una mail a info@hotelgaribaldi.com con oggetto "Convention Nova Ludica" per avere uno sconto del 10% sui prezzi di listino. Il costo di una doppia è di 31,50€ a persona (colazione della domenica inclusa) a cui vanno aggiunti i 30€ per un tutto compreso delle due giornate di gioco!

Chi invece non è in lista potrà comunque cenare o pranzare alla convention con 10€, ma pagherà ogni altra consumazione.

Prevista la partecipazione della COLDIRETTI con succulente sorprese tradizionali venete!
Sito web hotel: http://www.hotelgaribaldi.com/it
Info Noventello: http://aziende.virgilio.it/ristorante-p ... ello#i=232

Per qualsiasi info o problema:
333-3348162 (Pietro Galiazzo, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Noventa Padovana)
Oppure disturbate me nei modi in cui potete disturbarmi ^^

EVENTI PREVISTI:
Presentazione e partita demo di The One Ring, con l'autore Francesco Nepitello
Presentazione e partita demo di 011, il gioco in scatola con i Therion, con l'autore Marco Valtriani.

Per ulteriori novità, rimanete in "ascolto" su questo thread!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
faccio un up e ricordo che la convention si terrà a Noventa Padovana a due passi da Padova :)
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao ragazzi, io ci saro' sicuramente e faro' dimostrazioni di GDT in collaborazione con Lameks! ;)
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
khana":2lnhtw7r ha scritto:
Presentazione e partita demo di 011, il gioco in scatola con i Therion, con l'autore Marco Valtriani.

Rilancio, per chi non ha paura di sfidare l'ignoto, che sarà in playtest (e decisamente in anteprima) l'espansione di 011.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
aiutoooooooo
troppe cose da provare!
 

DarkShneider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2009
Messaggi
74
Località
Vicenza
Goblons
0
Non sono riuscito a trovare gli orari dell'evento.
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Il sabato dovrebbe aprire alle ore 14.00 e chiudere dopo cena...
Domenica idem (credo), e chiude alle 19.00, ma se non ho capito male a seguire dovrebbe esserci un murder party, che ha già i posti esauriti.
Però adesso m'informo meglio :)
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
DarkShneider":1yrrvly0 ha scritto:
Non sono riuscito a trovare gli orari dell'evento.
Qualcuno sa illuminarmi?
Grazie.

Ciao.
Sabato è dalle 15,00 alle 24,00.
Domenica è dalle 9,00 alle 19,00 (con murder party finale, ma già al completissimo).
Ludoteca libera gestita da noi di TDG Padova e... tanto altro.
Location ottima (ma vedremo se sarà sufficientemente ampia...).
Il programma, comprensivo degli orari, dovrebbe essere già stato postato qui (sulle news generali e su quelle della TDG Padova), ma si può consultare anche sulla pagina FB dell'evento.
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Grazie mille, Archie, io avevo cercato proprio su FB ma non posso dire di essere un fanatico del social network di Zuckerberg, quindi probabilmente ho guardato dalla parte sbagliata :)

In effetti c'era un articolo, ma ormai si è perso nei meandri del tempo...
Essendo incidentalmente moderatore di sezione, e sperando di fare cosa gradita, sintetizzo e integro (se c'è qualcosa che non vi torna, mandatemi un MP). Ad ogni modo, l'articolo originale è qui.

NOVA LUDICA a Noventa Padovana (PD)
18 - 19 Febbraio
presso il salone del Ristorante Noventello in via Roma 141.
Orari:
Sabato dalle 15,00 alle 24,00.
Domenica dalle 9,00 alle 19,00

PROGRAMMA

- Ludoteca Giochi da Tavolo attiva per tutta la durata della manifestazione
- Tavoli GdR con un ricco carnet per i due giorni della manifestazione, comprendente Mouse Guard, Hot War, Elar, Covenant, Committee for the Exploration of Mysteries e Levity.

Sabato alle 14.30: - Torneo BoardGameLeague di Carcassonne valido per il Gran Challenge regionale di qualificazione alla finale nazionale.

- Presentazione di 011 con l'autore: Marco Valtriani con i play test dell'espansione

- Presentazione di The One Ring con l'autore Francesco Nepitello

- Presentazioni di inediti GdR quali:
Beyond the Mirror, ispirato a Blade Runner e a tutto il Cyberpunk; i giocatori scopriranno se i loro personaggi sono umani, o sintetici.
Dawn of a New Tomorrow, un gioco di persone normali che scoprono di avere superpoteri e sceglieranno se diventare super-eroi o super-cattivi.
Sakura, un gioco incentrato sul dovere e il desiderio nel giappone feudale.

- Domenica sera Murder Party: "Chi ha incastrato John Hunson?" che sarà in costume per concludere in puro spirito carnevalesco.

Le informazioni su come partecipare le trovate nell'articolo precedentemente linkato, insieme ai ringraziamenti, ai link e ad altre informazioni utili.
L'evento è organizzato dal Comune di Noventa Padovana e da La Tana dei Goblin di Padova
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Granze Iz!
Grazie a te!
Beh... tu non sarai un fanatico di FB, ma io ho grosse difficoltà col linkare qualcosa! :lol: :lol: :lol:
Approfitto, se mi è concesso, di fare qualche piccola precisazione:
1) - si tratta della prima volta per questa iniziativa, quindi nè il Comune di Noventa Padovana nè noi della Tana di Padova abbiamo riscontri numerici e/o di gradimento;
2) - localmente è stata pubblicizzata con gli strumenti "classici" (manifesti e volantini), al resto c'abbiamo pensato un po' anche noi, attraverso i vari network e i contatti disponibili coi giocatori singoli, associazioni e circoli;
3) - è, tuttavia, un'inziativa orientata soprattutto ai neofiti, per far scoprire loro il mondo dei GDT, dei GDR e "derivati/affini".
In merito al punto 1), posso anticipare che detta iniziativa verrà comunque ripetuta, magari riveduta e corretta sulla base dei feedback che riceverà. Ho aperto, giust'appunto, un topic apposito nella Sezione della TDG di Padova ed invito fin d'ora gli utenti che interverranno, a scriverci le loro sensazioni/opinioni post-evento. Naturalmente lo potranno fare anche qui, l'importante sarebbe che lo facessero, così capiremo dove si può intervenire per migliorare le prossime edizioni.
Uno dei problemi che si potrà forse manifestare è l'insufficienza di spazio (e l'assenza di locali "isolati") ma, ripeto, non abbiamo idea di quante persone verranno.
Ci auguriamo, naturalmente, molte (è gratis!) ma... non troppe!
Dovesse accadere, ci daremo, nel limite del possibile, da fare per venire incontro alle esigenze di tutti, sperando di riuscirci e, nel contempo, auspicando si abbia tanta comprensione e buon senso.
In merito al punto 3) e specificatamente riguardo alla ludoteca libera, la scelta dei giochi è stata fatta in relazione al suddetto target. Quindi si troveranno pochissimi "gioconi" (quelli, per intenderci, da hard gamers). Ovviamente tutti sono liberi di portarsi i giochi che vogliono, compresi quelli di quel tipo...
Ringraziamo, fin d'ora, chi ci vorrà venire a trovare, augurando di trascorrere un periodo di sereno ed appassionante divertimento.
 

DarkShneider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2009
Messaggi
74
Località
Vicenza
Goblons
0
Grazie per le Info. Metti subito in conto 4 giocatori da Vicenza non neofiti da sfamare :)
Scherzi a parte, un mio amico porta anche sua figlia, quindi no problem se l'evento è orientato verso giocatori neofiti.
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
DarkShneider":26v3h879 ha scritto:
Grazie per le Info. Metti subito in conto 4 giocatori da Vicenza non neofiti da sfamare :)
Scherzi a parte, un mio amico porta anche sua figlia, quindi no problem se l'evento è orientato verso giocatori neofiti.

Grazie ragazzi, sarete i benvenuti!
[scusa Iz se continuo ad approfittare del topic...]
Beh, guarda che, comunque, qualcosa di gustoso per gli HG si trova sempre, eh... Abbiate fede!
Io, purtroppo, vado predicando di venirci a questo appuntamento, ma purtroppo sarò impossibilitato ( :-( :-( :-( )...
Ci fossi, insieme ai light, qualche heavy da estrarre all'occorrenza da sotto il banco, lo porterei assolutamente... :grin: :lol: :grin: :lol:
Ciao!
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
...e alla fine siamo tornati sani e salvi a casa! :)

Che dire? Evento riuscito e gradevole: buon mix fra giocatori da tavolo e di ruolo, che si alternavano ai tavoli saltando da un Montsegur a un Kingsburg, e da un Carcassonne a oscuri giochi in playtest.
Per quanto mi riguarda l'accoglienza è stata calorosa e l'atmosfera più che piacevole. Il Sabato è stato davvero pienissimo, tanto che nel pomeriggio è stato impossibile allontanarmi dal tavolo di 011.
Serata relax con i playtest di un GDR di prossima uscita (in bocca al lupo a Tazio Bettin, l'autore)... partita iniziata con la frase "facciamo un paio di scene" ed è finita quando ci hanno intimato di lasciare il tavolo perché dovevano chiudere :)
Nella mattinata di Domenica, più tranquilla, ho dato il via a un playtest di Sakura che almeno a occhio è andato davvero bene (oltre ogni mia più rosea previsione). Pomeriggio dedicato di nuovo a 011 e a qualche altro test... e qui scatta un applauso davvero caloroso alla comunità ludica padovana per la disponibilità a collaborare con gli autori!

Ovviamente grazie dell'invito alla TdG Padova, a Nicola, ad Archie e a tutti gli altri, ai giocatori di ogni ordine e grado e agli amici che ho rivisto più che volentieri, e ovviamente al buon Khana, che ha fatto sì che io venissi a conoscenza di tutto quanto :)

Spero sinceramente che ci sia una seconda edizione, e di bissare la mia presenza, perché sia io che la mia signora siamo stati davvero divinamente.
 

vertigo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Gennaio 2010
Messaggi
884
Località
Sirmione (BS)
Sito Web
www.gdrutopia.com
Goblons
0
grazie a tutti per la compagnia al tavolo e a tavola!
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Grazie anche da parte mia a tutti i partecipanti.
Come primo evento direi che è stato riuscitissimo e ci sono già idee nuove per la seconda edizione, per il 2013!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
evento riuscito ottimamente soprattutto contando il pochissimo tempo per organizzarlo.
grazie alla TdG di Padova all'assessore per l'organizzazione
già iniziano i pensieri per la prossima volta (più birre!)

grazie a tutti i giocatori che ho conosciuto e a Iz che mi ha fatto giocare a 011 (bellissima la scatola e stupendo il gioco ... spero presto di vedere gli altri prodotti del merchandising e magari provare l'espansione)
grazie anche per sakura che se non fosse così stupendamente cattivo lo potrei usare per far provare i GDR a mia moglie!
Iz mi devi ancora un ammonizione!

temevo che giochi di ruolo e in scatola faticassero a stare così vicini e invece nessuno si è lamentato del rumore ... ottima cosa ... inoltre poter fare un gdr un gdt e via dicendo senza soluzione di continuità è stato ottimo!

mi spiace solo non aver potuto finire nessun twilight struggle ... mi sentivo che l'America avrebbe potuto vincere finalmente!
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Izraphael":20so9o43 ha scritto:
...e alla fine siamo tornati sani e salvi a casa! :)
Che dire? Evento riuscito e gradevole: buon mix fra giocatori da tavolo e di ruolo, che si alternavano ai tavoli saltando da un Montsegur a un Kingsburg, e da un Carcassonne a oscuri giochi in playtest.
Per quanto mi riguarda l'accoglienza è stata calorosa e l'atmosfera più che piacevole. Il Sabato è stato davvero pienissimo, tanto che nel pomeriggio è stato impossibile allontanarmi dal tavolo di 011.
Serata relax con i playtest di un GDR di prossima uscita (in bocca al lupo a Tazio Bettin, l'autore)... partita iniziata con la frase "facciamo un paio di scene" ed è finita quando ci hanno intimato di lasciare il tavolo perché dovevano chiudere :)
Nella mattinata di Domenica, più tranquilla, ho dato il via a un playtest di Sakura che almeno a occhio è andato davvero bene (oltre ogni mia più rosea previsione). Pomeriggio dedicato di nuovo a 011 e a qualche altro test... e qui scatta un applauso davvero caloroso alla comunità ludica padovana per la disponibilità a collaborare con gli autori!
Ovviamente grazie dell'invito alla TdG Padova, a Nicola, ad Archie e a tutti gli altri, ai giocatori di ogni ordine e grado e agli amici che ho rivisto più che volentieri, e ovviamente al buon Khana, che ha fatto sì che io venissi a conoscenza di tutto quanto :)
Spero sinceramente che ci sia una seconda edizione, e di bissare la mia presenza, perché sia io che la mia signora siamo stati davvero divinamente.

Ciao.
Beh... grazie a te Iz, che ti sei sobbarcato un tale viaggio per essere presente ad un evento al suo primo (e quindi rischioso) "test" e non certo di amplissimo respiro!
Questo è indice di fiducia, nonchè di ammirevolissima, smisurata passione! :grin: :grin: :grin:
Io (ma credo di interpretare anche il pensiero e le aspettative di Nicola, Luca, Tiziano e gli altri della "Tana" padovana) spero, in futuro, di esserci ancora in questo contesto e di riuscire a dare di più e di meglio.
Personalmente spero che ci sia più posto e più gente, mantenendo la giusta atmosfera di amicizia e divertimento.
E anche più "ospiti". Magari del tuo "calibro", nel senso di professionalità, simpatia, disincanto, disponibilità e, perchè no, anche di umiltà!
Non è da tutti. E non lo dico da leccaculo, lo dico perchè lo penso!
Approfitto anch'io per ringraziare, oltre che Iz e i "colleghi" della Tana, tutti gli intervenuti: giocatori, autori, commercianti, curiosi, attori, investigatori per una sera eccetera...
E anche, naturalmente, l'Assessore e il titolare del locale.
Avanti con la prossima!
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Grazie a tutti per avermi permesso di provare un po' di giochilli, mi sono divertito davvero un sacco e spero si ripeta l'esperienza al piu' presto! Grazie anche tantissimo ai ragazzi per Murder Party, divertente e davver ben recitato, complimentoni! :))
Grazie mille anche a tutti i ragazzi della Tana di Padova per l'ottimo supporto, senza di voi non ci sarebbe potuto essere nessun evento!
Un solo rammarico, non essere riuscito a provare 011, ma mi rifaro' al piu' presto! ;)
 

NicolaC

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
9
Località
via Chiesanuova 173 Padova (PD)
Goblons
0
NOVA LUDICa

Bene e in conclusione vengo io ...per dire Grazie e grazie a tutti quelli che si sono prestati e hanno dato la loro opera e anche a quelli che sono venuti per partecipare e hanno così permesso la buona riuscita di tutte le cose. La vostra soddisfazione che avete qui espresso è il miglior compenso per le corse (anche fisiche), per le telefonate e il tempo speso perchè tutto fosse oK.
Grazie alla Tana di Venezia e di Vicenza che sono venuti per partecipare e poi hanno finito par dare una mano anche loro. Grazie ad Andrea e ai suoi di Play Storm, all' Assessore (con la A maiuscola) di Noventa, Khana e....tutti gli altri a cui si deve l'idea da cui è scaturito tutto e che erano lì anche loro in "trincea" per i GdR.
Un grosso abbraccio a Marco Valtriani e alla dolce Francesca per la loro disponibilità e infine lasciatemi dire un Grosso Grazie a Tutti i ragazzi della TANA dei GOBLIN di Padova che quando il gioco chiama rispondono senza ma e senza se, ma con un vero cuore ludico

Nicola

TdG - Padova
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
219
Località
vicenza
Goblons
27
Ciao a tutti, lascio anche io le mie impressioni. :)
Sono stato il sabato, con mia figlia Giulia (che ha provato "tutti" i giochi Lego, Nicola e gli altri della TdG Padova credo se la ricordino :) ).
Bella manifestazione davvero, grazie a chi l'ha organizzata, io e miei amici della TdG Vicenza ci siamo divertiti molto.

alla prossima!

stefano
 
Alto Basso