Gatsu976
Goblin

A me pare quasi 3. Ma vado a memoria..(2.8...?)Qualcuno sa dirmi la dimensione dei quadrati della griglia? 2,5 cm o 3 cm?
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
A me pare quasi 3. Ma vado a memoria..(2.8...?)Qualcuno sa dirmi la dimensione dei quadrati della griglia? 2,5 cm o 3 cm?
Son passato pure io a LMS ma nn ho domandato nulla.Ho provato Catacombe alla Play, ovviamente non siamo riusciti ad avanzare molto anche perché dovevano introdurre il gioco in generale al resto del gruppo.
A livello di espansione, ci sono alcune cosette interessanti:
C'è una meccanica della luce, che si può avere o da punti fissi o portandosi dietro delle torce, queste però si consumano e si riduce progressivamente l'area illuminata, fino a spegnersi.
Le carte dei nemici hanno due lati, uno con le stat alla luce ed uno al buio, spesso in questo secondo caso sono più pericolosi.
I nemici non lasciano bottino alla sconfitta, ma si trova nelle stanze quando liberare.
Non ci sono solo i soldati romani, ma anche le versioni non morte dei nemici veneziani e del papato (non so i fauni), così c'è più varietà e si "riciclano" un po' di miniature.
Ci dovrebbe essere un nuovo reagente per il crafting.
Le stanze possono avere una regola particolare che modifica lo scontro, per esempio una aveva il fatto che quando si sconfigge un nemico questo prima di crollare effettua automaticamente un attacco contro chi ha sferrato l'ultimo colpo.
I nemici che abbiamo visto fanno malissimo, li vedo tosti per un gruppo base.
C'è un mazzo eventi che fa succedere cose (spesso negative) mentre si esplora il dungeon.
Son passato pure io a LMS ma nn ho domandato nulla.
Bene così, tutte queste idee.
I loro tavoli con i loro giochi ,sono a prescindere una gioia per gli occhi.
Orbene quando arriverà sta benedetta espansione...forse mi sarò stancato (dubito) di Maladum e soprattutto nn mi ricorderò una cippa della vecchia campagna, così da poterla rifare da capo...
Grazie LMS e i vostri "leggeri" ritardi....
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Quel "circa" mi solleticaavevo chiesto quando si aspettano la consegna ed hanno detto circa fine anno, quindi c'è da avere ancora un po' di pazienza
Mi permetto di abbinare un'immagine (invero niente di speciale) alle tue graditissime impressioni :Ho provato Catacombe alla Play, ovviamente non siamo riusciti ad avanzare molto anche perché dovevano introdurre il gioco in generale al resto del gruppo.
A livello di espansione, ci sono alcune cosette interessanti:
C'è una meccanica della luce, che si può avere o da punti fissi o portandosi dietro delle torce, queste però si consumano e si riduce progressivamente l'area illuminata, fino a spegnersi.
Le carte dei nemici hanno due lati, uno con le stat alla luce ed uno al buio, spesso in questo secondo caso sono più pericolosi.
I nemici non lasciano bottino alla sconfitta, ma si trova nelle stanze quando liberare.
Non ci sono solo i soldati romani, ma anche le versioni non morte dei nemici veneziani e del papato (non so i fauni), così c'è più varietà e si "riciclano" un po' di miniature.
Ci dovrebbe essere un nuovo reagente per il crafting.
Le stanze possono avere una regola particolare che modifica lo scontro, per esempio una aveva il fatto che quando si sconfigge un nemico questo prima di crollare effettua automaticamente un attacco contro chi ha sferrato l'ultimo colpo.
I nemici che abbiamo visto fanno malissimo, li vedo tosti per un gruppo base.
C'è un mazzo eventi che fa succedere cose (spesso negative) mentre si esplora il dungeon.