CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.891
Board Game Arena
Gatsu976
Qualcuno sa dirmi la dimensione dei quadrati della griglia? 2,5 cm o 3 cm?
A me pare quasi 3. Ma vado a memoria..(2.8...?)

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho provato Catacombe alla Play, ovviamente non siamo riusciti ad avanzare molto anche perché dovevano introdurre il gioco in generale al resto del gruppo.
A livello di espansione, ci sono alcune cosette interessanti:
C'è una meccanica della luce, che si può avere o da punti fissi o portandosi dietro delle torce, queste però si consumano e si riduce progressivamente l'area illuminata, fino a spegnersi.
Le carte dei nemici hanno due lati, uno con le stat alla luce ed uno al buio, spesso in questo secondo caso sono più pericolosi.
I nemici non lasciano bottino alla sconfitta, ma si trova nelle stanze quando liberare.
Non ci sono solo i soldati romani, ma anche le versioni non morte dei nemici veneziani e del papato (non so i fauni), così c'è più varietà e si "riciclano" un po' di miniature.
Ci dovrebbe essere un nuovo reagente per il crafting.
Le stanze possono avere una regola particolare che modifica lo scontro, per esempio una aveva il fatto che quando si sconfigge un nemico questo prima di crollare effettua automaticamente un attacco contro chi ha sferrato l'ultimo colpo.
I nemici che abbiamo visto fanno malissimo, li vedo tosti per un gruppo base.
C'è un mazzo eventi che fa succedere cose (spesso negative) mentre si esplora il dungeon.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.891
Board Game Arena
Gatsu976
Ho provato Catacombe alla Play, ovviamente non siamo riusciti ad avanzare molto anche perché dovevano introdurre il gioco in generale al resto del gruppo.
C'è una meccanica della luce, che si può avere o da punti fissi o portandosi dietro delle torce, queste però si consumano e si riduce progressivamente l'area illuminata, fino a spegnersi.
Le carte dei nemici hanno due lati, uno con le stat alla luce ed uno al buio, spesso in questo secondo caso sono più pericolosi.
I nemici non lasciano bottino alla sconfitta, ma si trova nelle stanze quando liberare.
Non ci sono solo i soldati romani, ma anche le versioni non morte dei nemici veneziani e del papato (non so i fauni), così c'è più varietà e si "riciclano" un po' di miniature.
Le stanze possono avere una regola particolare che modifica lo scontro, per esempio una aveva il fatto che quando si sconfigge un nemico questo prima di crollare effettua automaticamente un attacco contro chi ha sferrato l'ultimo colpo.
C'è un mazzo eventi che fa succedere cose (spesso negative) mentre si esplora il dungeon.
Son passato pure io a LMS ma nn ho domandato nulla.

Bene così, tutte queste idee.

I loro tavoli con i loro giochi ,sono a prescindere una gioia per gli occhi.

Orbene quando arriverà sta benedetta espansione...forse mi sarò stancato (dubito) di Maladum e soprattutto nn mi ricorderò una cippa della vecchia campagna, così da poterla rifare da capo...

Grazie LMS e i vostri "leggeri" ritardi....

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.537
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Son passato pure io a LMS ma nn ho domandato nulla.

Bene così, tutte queste idee.

I loro tavoli con i loro giochi ,sono a prescindere una gioia per gli occhi.

Orbene quando arriverà sta benedetta espansione...forse mi sarò stancato (dubito) di Maladum e soprattutto nn mi ricorderò una cippa della vecchia campagna, così da poterla rifare da capo...

Grazie LMS e i vostri "leggeri" ritardi....

avevo chiesto quando si aspettano la consegna ed hanno detto circa fine anno, quindi c'è da avere ancora un po' di pazienza

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.369
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si ma a occhio mi sa che consegna a fine anno = partenza dalla Cina a fine anno. Forse. Ovvero consegna vera fra minimo un anno. La tabella di marcia mi pare poco compatibile con un inizio della produzione a breve e una fine produzione entro l'estate; e difficilmente la avranno messa più arretrata di quel che è. A ogni aggiornamento aggiungono con nonchalance qualche mese rispetto a quello precedente, aggiungendo un bel "come pianificato".
Io non ho fretta di riceverlo perché comunque non potrò giocarlo prima di qualche anno, però resto abbastanza perplesso dalla disinvoltura con cui aggiungono anni di ritardo agli anni di ritardo...

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mi permetto di abbinare un'immagine (invero niente di speciale) alle tue graditissime impressioni :
IMG_8568.jpeg

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Quindi 2026....

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Alto Basso