Impressioni Notre Dame: pareri

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
432
Utente Bgg
acidshampoo
Visto che preferisco certi Feld degli inizi, vedi ITYOTD (ineguagliabile), i due Roma e The Name of the Rose rispetto a quelli più recenti, mi interessa sapere il vostro parere su Notre Dame. Che gioco devo aspettarmi?

Dopo ITYOTD mi piacerebbe trovare qualcosa di ansiogeno su quello stile, con punti negativi e affini.

Grazie. :)

Ultima modifica di un moderatore:

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Notre Dame: pareri

Notte Dame non é ansiogeno come il Dragone. C'è la peste ma é un evento molto controllabile rispetto ai cataclismi dell'altro, Credo che Nell'anno del Dragone sia più una mosca bianca, ma quest'ultima frase prendila con le pinze, di Feld ho giocato poca roba.
Detto questo, Notre Dame é un titolo molto piacevole, più tattico che strategico.

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker

Bello Notre Dame e poi la creazionw del 'tabellone' a seconda del numero di giocatori è una vera chicca

inviato con tptlk

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
25
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

A me ND piace. Fa parte del filone un po' più light di Feld, con la meccanica del card drafting che rende il gioco molto tattico, visto che devi adattarti a quello che ti passano i giocatori vicini.
IMHO rende di più in 4-5 giocatori.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Notre Dame: pareri

Gaspatcho":223a5p2d ha scritto:
A me ND piace. Fa parte del filone un po' più light di Feld, con la meccanica del card drafting che rende il gioco molto tattico, visto che devi adattarti a quello che ti passano i giocatori vicini.

D'accordo su tutto, tranne che sulla scalabilità.. gira molto bene anche 2 o 3.
Lo si trova a poco su multi Store.. e ci sentiamo di consigliarlo tranquillamente

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins

IGiullari":3url1du8 ha scritto:
Lo si trova a poco su multi Store.. e ci sentiamo di consigliarlo tranquillamente

Noooooooo ... già faccio fatica a tenerle a bada ... Un altro Feld che mi entra in wishlist, e mi verrà a costare una fortuna!

:scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3: :frusta:

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo

Visto che anch'io sono un'appassionato del primo Feld, quoto Notre Dame (anche se il Dragone è una spanna sopra) e rilancio con Macao, una piccola perla che spesso passa in sordina.

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Harkon":3dtk7aj8 ha scritto:
Visto che anch'io sono un'appassionato del primo Feld, quoto Notre Dame (anche se il Dragone è una spanna sopra) e rilancio con Macao, una piccola perla che spesso passa in sordina.

Verissimo anche questo.. è stato uno degli ultimi due feld aggiunti alla nostra collezione.. da avere pure questo.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77

Nd è un gran titolo e tra le altre cose è estremamente tattico e strategico. Chi gioca meglio vince spesso.

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71

IGiullari":3m0ewmgl ha scritto:
Gaspatcho":3m0ewmgl ha scritto:

Io mi spingo ancora più in la e dico che in due aggiunge un livello di profondità al gioco perché una delle carte che passi al tuo avversario ti tornerà in mano e questo particolare permette di "giocare" sulla lettura delle intenzioni dell'avversario non solo per non dargli le carte ma per passargli carte che desidereresti riavere...

L.

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
25
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

Io mi spingo ancora più in la e dico che in due aggiunge un livello di profondità al gioco perché una delle carte che passi al tuo avversario ti tornerà in mano e questo particolare permette di "giocare" sulla lettura delle intenzioni dell'avversario non solo per non dargli le carte ma per passargli carte che desidereresti riavere...

In realtà questa è la cosa che mi piace meno! :D

Macao vorrei prenderlo, ma in inglese è praticamente introvabile a prezzi umani...

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Noi Macao lo abbiamo preso in tedesco e scaricato i file che ci sono qui sulla tana per italianizzarlo.
Se non vuoi farti lo sbattone di ritagliare le carte 1a1 e imbustare o incollare, già al fondo del regolamento trovi l'elenco di tutte le carte tradotte..

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77

Io macao lo presi in tedesco e poi l'ho italianizzato tutto con i file in tana

Gaspatcho

Grande Saggio
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
25
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa

In effetti mi avete quasi convinto!

O faccio così, o faccio un corso intensivo di tedesco! :rotfl:

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Gaspatcho":36sdxpp0 ha scritto:
In effetti mi avete quasi convinto!

O faccio così, o faccio un corso intensivo di tedesco! :rotfl:

Dopo qualche partita fatta con il foglio di riferimento, la maggior parte delle carte si intuiscono anche in tedesco.. ma è molto più conveniente avere la traduzione...

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus

IGiullari":1rc0mcp5 ha scritto:
Noi lo abbiamo preso in tedesco e scaricato i file che ci sono qui sulla tana per italianizzarlo.
Se non vuoi farti lo sbattone di ritagliare le carte 1a1 e imbustare o incollare, già al fondo del regolamento trovi l'elenco di tutte le carte tradotte..

Scusa ma dalle immagini di bgg non mi pare che le carte abbiano testo, sbaglio? E' un gioco che sono sempre li li per prendere e poi...

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Icarus":2haxuujn ha scritto:
IGiullari":2haxuujn ha scritto:
Noi lo abbiamo preso in tedesco e scaricato i file che ci sono qui sulla tana per italianizzarlo.

Scusa ma dalle immagini di bgg non mi pare che le carte abbiano testo, sbaglio? E' un gioco che sono sempre li li per prendere e poi...

In quel post parlavamo di macao..
Notre dame è indipendente dalla lingua.

Abbiamo editato per evitare fraintendimenti! :asd:

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker

Devi tenere a portata di mano il foglio con le spiegazioni delle carte. Soprattutto le prime partite

inviato con tptlk

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
432
Utente Bgg
acidshampoo

Ragazzi, poi me lo sono comprato, con tanto di promo.
Beh, mi è piaciuto tantissimo! Cercavo quel flavour, quella tensione di ITYOTD e ce l'ho ritrovata tutta. Un gioco elegante, ansiogeno e profondamente tattico. Dove altri Feld sono la famosa insalata di punti, qua è davvero una guerra fra poveri! Bello bello bello! Vorrei che Feld tornasse a proporre titoli così.
Dopo ITYODT e TNOTR questo è il mio Feld preferito!

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74

anche io preferisco il primo Feld e Notre dame è una piccola chicca.è un gioco che puoi proporre anche come introduttivo ai giocatori meno esperti, ma soddisfa anche i palati più raffinati.

Alto Basso