Notre Dame...de Paris!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Heilà ciurmaglia...come andiamo??

Vi chiamo per chiedere i vostri pareri su "Notre Dame" che ho appena appena acquistato!!!
Ne ho sentito parlare molto bene e anke le recensioni varie lo giudicano un buon gioco...!!!


Cosa ne dite?? :?:

A voi la parola! ;) ;)
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Me ne sono innamorato da subito e ora è uno dei miei preferiti e ho notato che per la sua semplicità viene giocato con divertimento anche dai non gamers.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
l'ho aperto e mi sono sorpreso della semplicita ma eleganza dei componenti!!!

Io adoro i giochi in puro stile tedesco...e dovunque leggo dicono che questo calzi a pennello...quasi 0 fortuna...che voglio di +??? ;) ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Chiedere pareri DOPO l'acquisto mi pare una cosa decisamente originale :lol:

A me piace parecchio.
L'unica cosa che mi dà fastidio è il continuo sbattimento del rimestio di carte. La versione online in quello guadagna moltissimo. Infatti una partità dura la metà del normale.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
linx":2hq0zo3p ha scritto:
Chiedere pareri DOPO l'acquisto mi pare una cosa decisamente originale :lol:

Jones mi ha insegnato: "Prima compra poi pensa"..!!! ;) :lol: :lol:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ottimo gioco profondo ma semplice nelle meccaniche. Dura poco e si spiega in 5 minuti. Hai fatto bene a comprarlo ;)
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.133
Località
Porto San Giorgio
Goblons
234
Utente Bgg
Spock71
Anche a me piace, originale, veloce e bello da vedere, il fatto delle carte a me non dispiace da un tocco di imprevedibilità in più.
Ciao
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Spock":1ufnj6z7 ha scritto:
Anche a me piace, originale, veloce e bello da vedere, il fatto delle carte a me non dispiace da un tocco di imprevedibilità in più.
Ciao

ma non credo, al massimo il giocatore alla tua destra ti impone la strategia da seguire. l'unico aspetto che non mi convince, per il resto un buon prodotto.
 

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Luglio 2007
Messaggi
554
Località
Brianza
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
A me e' piaciuto abbastanza, l'unico motivo che non me lo ha fatto acquistare (e secondo me principale difetto) e' la scarsa interazione tra i giocatori...
Poi.. de gustibus ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ho letto il regolamento proprio ieri e come mi avete saggiamente detto il gioco sembra molto semplice con un poco do fortuna ma molto intelligente...vi farò sapere quando faremo la prima partita! ;)
 

Solid_Snake

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
140
Località
Civitanova Marche
Goblons
0
Uno dei miei giochi preferiti: semplice veloce e divertente.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Posso solo quotare tutti, buonissimo acquisto, è solo noioso il continuo rimescolamento di mazzi con poche carte.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Anch'io mi unisco al coro di plauso a Notre Dame: la quint'essenza del moderno gioco tedesco: rapido, facile da spiegare e da capire, rapido ma non banale (molte scelte differenti a disposizione), un pizzico appena di fortuna per un tocco di imprevedibilità e, soprattutto, divertente anche nel lungo periodo. Insomma, secondo me davvero un buon acquisto! ;)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Bel giochino veloce, utile sporattutto come filler o gioco di fine serata.
Alla lunga si gioca da solo perché le scelte sono abbastanza obbligate e la fortuna tra giocatori esperti conta molto.
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
Mi associo pure io alle lodi aggiungendo solo che è vero che c'è poca interazione ( de gustibus), ma che questo lo fa scalare benissimo da 2 a 5 senza perdere brio.


ciao e buon gioco
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
tanis70":jc9ph8a7 ha scritto:
Posso solo quotare tutti, buonissimo acquisto, è solo noioso il continuo rimescolamento di mazzi con poche carte.
Secondo me e' un'operazione che puo' fare il capo turno, che raccoglie tutte le carte usate, le rimescola tutte assieme e poi le distribuisce secondo colore. Mi associo ai complimenti, scoperto da poco e non riesco a staccarmene.
Qualcuno ha mai provato a fare qualche speculazione del tipo: qual'e' il max dei punti raggiungibile con una partita "perfetta"?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Penso che la partita perfetta in realtà siano 5 partite perfette. Col cambiare del numero dei giocatori penso cambino anche le strategie più vantaggiose.
Pensa ad esempio al quartiere dei punti vittoria: in una partita a 2 può essere usato al massimo 10 volte in una partita (2 carte x 3 turni + giullare + vescovo quando ancora vuoto).
Se giochi in 5 lo puoi usare in teoria 19 volte. La cosa cambia molto.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
wallover":tvlu1byq ha scritto:
Qualcuno ha mai provato a fare qualche speculazione del tipo: qual'e' il max dei punti raggiungibile con una partita "perfetta"?

sì, se per "perfetta" intendi che ti passano le carte che vuoi e che hai i personaggi che vuoi puoi passare i 140 punti, ma è un puntegigo assolutamente "teorico", nella realtà è impossibile praticamente
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
E' una analisi che si potrebbe fare in due modi:
- in solitario, scartando ogni turno una delle proprie tre carte (in fondo questo gioco si presta bene a questo tipo di speculazione)
- scegliendo ad ogni turno la combinazione desiderata delle tre carte in mano e dei tre personaggi (ovviamente rispettando le regole)
 

bigal1561

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2007
Messaggi
181
Località
Piossasco (To)
Goblons
0
Lynx wrote:

Pensa ad esempio al quartiere dei punti vittoria: in una partita a 2 può essere usato al massimo 10 volte in una partita (2 carte x 3 turni + giullare + vescovo quando ancora vuoto).
Se giochi in 5 lo puoi usare in teoria 19 volte. La cosa cambia molto.

Scusa ma giocare in 5 o in 3 fa poca differenza perchè tu non vedrai mai le carte dei 2 che stanno dopo di te... o no? :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso