Consigli Nipotini cresciuti

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Salve a tutt*,

vorrei regalare due giochi ai miei nipotoni: 28 anni lei, 32 lui. Vi fornisco un piccolo identikit, abbastanza dettagliato. Mi auguro che mi possiate dare una mano.

Lei
Il mese prossimo partirà per un'esperienza lavorativa di 6 mesi in Germania, e probabilmente condividerà la casa con ragazzi o famiglia tedesca. Dato che non parla molto bene il tedesco, la mia idea sarebbe quella di regalarle un gioco che l'aiuti a socializzare, migliorando così anche la lingua. Il massimo sarebbe se avesse a che fare in qualche modo con la Germania: per tematica oppure perché particolarmente diffuso nel paese (quale sarà il party game più diffuso in Germanai? ?). Non dovrebbe avere dunque tante regole, diciamo a livello di Catan\Carcassonne. Le sue esperienze sono sopratutto legate a party game o giochi leggeri (exploiding kittens, bang, saboteur, dixit, etc.). Numero giocatori 2-4. [edit] Non troppo grande da trasportare. Vi viene in mente niente?

Lui
Gli piacciono molto i giochi da tavolo. Ha abbastanza esperienza. Livello di difficoltà dei giochi: medio. Nella sua collezione ha: Eldrich Horror, Detective, Leggende di Andor, così come tanti giochi più leggeri (sabouteur miniere perdute, hanabi, etc.). Non ama i calcolosi e ha odiato splendor.
A causa del particolare periodo che stiamo vivendo, per lui avrei pensato a un gioco che si possa giocare in solitario. Sicuramente si applica nello studio del regolamento. Però, non gli vorrei regalare un cinghialone, che gli possa restare sullo stomaco.
In quest'ottica, avrei pensato a uno fra: This war of mine (il videogioco gli è piacuto molto), Terraforming Mars, Scythe o, uno scalino più in giù, Everdell. Ho letto la discussione relativa al gioco in solitario che si sta svolgendo in questi giorni, ma io vorrei sapere solo quale è, secondo voi, il miglior solitario fra i tre che avrei selezionato. Intesi come solitari, sono tutti più o meno dello stesso livello?

grazieeeeeeee
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Io voto Origami oppure Citadels per lei; Terraforming Mars per lui
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
Per lei potrebbero andare bene Codenames o Trapwords, ma dubito riuscirai a trovarli in tedesco in negozi italiani, li puoi trovare su store online tedeschi. Ma andrebbe benissimo anche Dixit che già conosce e non ha testo scritto.

Per lui, tra i 3 citati, direi Terraforming Mars
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao.
Per lei Azul o Kingdomino.
Per lui This war of mine oppure Auztralia.
 
Alto Basso