Nexus 5
Mi fratello ha il nexus 5 (da diversi mesi) e mi pare sia molto contento del device.
Tra l'altro lo aveva comprato proprio dagli stokisti.
Personalmente non ho mai comprato da loro perché non ho mai capito bene la garanzia che offrono.
Comunque posso chiedere informazioni direttamente a mio fratello se ti interessa. :grin:
Buon telefono. Mi pare che il vero punto debole sia la batteria, non performantissima.
Comunque il "googlefonino" è ben supportato.
Adesso é uscito, come saprai, l'aggiornamento per il nuovo sistema operativo Lollipop.
Tuttavia scaricarlo ed installarlo è un po' laborioso, per questo mio fratello non lo ha fatto ancora.
Nexus 6
Mentre il nexus 5 è stato prodotto da LG, il nuovo nexus 6 è fatto da Motorola.
E' un telefonino grande, nel prezzo ma sopratutto nelle dimensioni (6 pollici :Straeyes: )
Si pone come diretto concorrente del i-phone 6 plus.
Come prezzo sono equiparabili, ma a livello di prestazioni é superiore il Nexus.
E' un signor dispositivo il Nexus 6.
Tuttavia, lo ritengo esageratamente ingobrante. :-G
Se solo ci fosse un dispositivo identico ma più piccolo...
Motorola moto maxx
...ebbene ho scoperto che c'è. E' il motorola moto maxx.
Quasi identico in termini di prestazioni al Nexus 6 (quadcore 2,7 Gb, 3 Gb ram 3900 mAh di batteria :Straeyes: ) e con uno schermo umano (5,2 pollici). E sopratutto Motorola fa i device migliori in termini di antenna/ricezione. HD Motorola + SW Google (supponendo un aggiornamento a Lollipop): Il telefono definitivo. :clap: :clap: :clap:
Purtroppo Motorola non vende il moto maxx Europa. Probabilmente, a detta di molti, per non oscurare le vendite del Nexus 6. <:-(
Maledetto marketing.
(Smasung: mi affido ad un politicaly corret no comment)