Netrunner Terminal Directive - legacy campaign, boom

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Uaz, questa non me l'aspettavo :Straeyes:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Spettacolo :clap:
 
A

Anonymous

Guest
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Non pensavo di sorprendermi ancora... seguo! :pippotto:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: Netrunner legacy campaign, boom

E chi se lo aspettava?
Sticikers, regole che cambiano

Annuncio che non scende molto in profondità per ora (nessuna anricipazione sui mazzetti che si possono già aprire), però promette molto bene
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: Netrunner legacy campaign, boom

FFG che si butta sui legacy è veramente una bella notizia! Peccato lo faccia su un gioco da due giocatori dato che non riuscirei a sfruttarlo, ma se hanno fatto questo stanno sicuramente anche sviluppando idee per multiplayer :sisi:

Comunque per giocare serve scatola base e questo, quindi diventa il miglior modo per approcciarsi a questo gioco per i giocatori occasionali, bella mossa.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: Netrunner legacy campaign, boom

BUM!
:fly:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Netrunner legacy campaign, boom

Sarà interessante vedere lato localizzazione.

Il base è GU, i nuovi prodotti FFG Asterion.

Chi lo farà? E se lo fa Asterion si uniformerà ai termini Gu?

Io, avendo tutti in inglese di Netrunner (da informatico, ghiaccio e rompighiaccio proprio non potevo sentirli :asd: ) credo andrò in inglese anche su questa.

Peccato, perché solitamente mi piacciono le traduzioni Asterion
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Mik":12kfkv7e ha scritto:
Sarà interessante vedere lato localizzazione.

Il base è GU, i nuovi prodotti FFG Asterion.

Chi lo farà? E se lo fa Asterion si uniformerà ai termini Gu?

Io, avendo tutti in inglese di Netrunner (da informatico, ghiaccio e rompighiaccio proprio non potevo sentirli :asd: ) credo andrò in inglese anche su questa.

Peccato, perché solitamente mi piacciono le traduzioni Asterion

Spero che la linea la prenda tutta in mano Asterion, e che riparta da zero, in particolare con la traduzione dei termini
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Ci sono dei rumor insistenti su una versione 2.0 del core. Ma nel caso non si sa se faranno come il trono di spade con una nuova versione o solo una versione aggiornata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Re: Netrunner legacy campaign, boom

wolframius":b5w21cx8 ha scritto:
Ci sono dei rumor insistenti su una versione 2.0 del core. Ma nel caso non si sa se faranno come il trono di spade con una nuova versione o solo una versione aggiornata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Forse fanno un nuovo set base da affiancare a quello vecchio, un pò come fatto con il nuovo core set di X-Wing.
Il gioco è del 2012, mi pare presto per una seconda edizione, ma fosse questo il caso io sarei contento, così sicuramente Asterion lo prenderebbe dall'inizio.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Montecristo9":2ry2fcr6 ha scritto:
Spero che la linea la prenda tutta in mano Asterion, e che riparta da zero, in particolare con la traduzione dei termini

Stiamo parlando con FFG: non è impossibile che si vada verso una soluzione simile a quella da te proposta...

Max
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Fosse così e con una NON traduzione dei termini informatici e del cyberpunk classico, poteri riprendermi tutto in italiano e vendere quello che ho in inglese :sisi:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Idem, in quel caso farei lo switch anch'io :approva:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.185
Località
Milano
Goblons
219
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Mi spiegate cosa si intende per Legacy ?
Grazie :approva:
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Emerych":10jyok52 ha scritto:
Mi spiegate cosa si intende per Legacy ?
Grazie :approva:

Un Legacy è un gioco dove in ogni partita si effettuano delle scelte definitive, che influenzano le partite successive cambiando regole e componenti di gioco.
Quindi, ad esempio, a seguito di una particolare azione di gioco una carta viene strappata non potendo più essere utilizzata, una miniatura viene spezzata non potendosi più usare quel personaggio, sulla mappa di gioco si applica un adesivo che indica che un'area/città/regione è stata rasa al suolo e quindi non vi si può più entrare.

Il più famoso esponente di questo genere è Pandemic Legacy.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Gioco con una modalità "campagna" dove solitamente:
* ai risultati di ogni "missione" corrisponde un diverso setup della "missione" successiva (o magari cambia proprio quale debba essere la missione successiva). Es se hai vinto hai un vantaggio dopo, se hai perso hai uno svantaggio.
* le modifiche di setup tipicamente sono modifiche ai componenti del gioco: si aggiungono carte, si rimuovono carte, si modifica il tabellone (es. appaiono nuove locazioni tramite adesivi, ne scompaiono altre sempre tramite adesivi, ecc)
* solitamente le modifiche apportate sono di tipo permenente. Adesivi da applicar,e carte da strappare, buste sigillate da aprire contenenti le nuove carte, ...
* alcuni una volta completati non sono rigiocabili, altri sono rigiocabili nel senso che si possono fare partite "casual" usando il setup finale
* non sapere "cosa viene dopo" è una componente fondamentale. Tutti i passi successivi al setup iniziale sono nascosti (buste, scatoline, ecc)

Non so esattamente come tutto questa poi venga trasposto in un gioco competitivo 1 vs 1 come netrunner. Per adesso, che io sappia, si sono visti giochi legacy competitivi di gruppo (tipo Risiko) o cooperativi (tipo Pandemic)
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.185
Località
Milano
Goblons
219
Re: Netrunner legacy campaign, boom

Grazie !!!
 

Cioffaz

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
137
Località
Rome
Goblons
0
Utente Bgg
Cioffaz
Board Game Arena
Cioffaz
Re: Netrunner legacy campaign, boom

wolframius":wkngdszz ha scritto:
Ci sono dei rumor insistenti su una versione 2.0 del core. Ma nel caso non si sa se faranno come il trono di spade con una nuova versione o solo una versione aggiornata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ecco, questa cosa andrebbe approfondita :approva:
 
Alto Basso