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RastaGoblin

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Salve gente, ho preso da pochissimo tempo il core set in inglese, sto giocando con un amico e abbiamo imparato solo dal regolamento e da un tutorial ma ho aperto questo topic per avere alcuni chiarimenti e capire se applichiamo nel modo corretto il testo di alcune carte.

Ad esempio la carte Snare! (asset ginteki) la prima parte del testo recita che se il runner vi accede mentre si trova nel R&D deve essere rivelata (ma solo se il runner la pesca? viene applicato leffetto?)

Praticamente questa carta è utile solo se la tieni in mano,oppure come bluff se la giochi come server remoto, esatto?
 

Vittek

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Vittek
Si tratta di una trappola ed ha effetto in tre 'situazioni' su 4 possibili.
Se la installi in un server remoto, e paghi quando il runner vi accede, scatta l'effetto.
Se il runner entra in HQ (la mano di carte) e pesca a caso Snare!, puoi pagare e in tal caso scatta l'effetto.
Se il runner entra in R&D e Snare! è la prima carta (o una delle carte che il runner pesca in sequenza), il runner deve rivelarla (perchè normalmente non sai lui cos'ha visto) e di nuovo puoi spendere per attivarla.
L'unico caso in cui non succede nulla, è se Snare! si trova negli scarti.
 

illupi

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RastaGoblin":1e4elgqi ha scritto:
Salve gente, ho preso da pochissimo tempo il core set in inglese, sto giocando con un amico e abbiamo imparato solo dal regolamento e da un tutorial ma ho aperto questo topic per avere alcuni chiarimenti e capire se applichiamo nel modo corretto il testo di alcune carte.

Ad esempio la carte Snare! (asset ginteki) la prima parte del testo recita che se il runner vi accede mentre si trova nel R&D deve essere rivelata (ma solo se il runner la pesca? viene applicato leffetto?)

Praticamente questa carta è utile solo se la tieni in mano,oppure come bluff se la giochi come server remoto, esatto?

E' utilissima, perchè se il runner si becca uno Snare! farà molta più attenzione a fare run "dubbiose" e perderà azioni per avere in mano almeno 4 carte e esser al sicuro da un eventuale snare ben nascosto. E' una carta molto potente.
 

figfiorenzo

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cmq se (come me) alle prime partite usi il set base+ neutrali di Jinteki vs Shaper ti consiglio di cambiare corp. (jinteki senza deckb. è molto debole)
 

RastaGoblin

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Grazie mille, siete stai molto chiari...

La subroutine di CELL PORTAL se ho ben capito praticamente se il runner ne subisce gli effetti viene costretto ad re-incontrare il pezzo di ICE più lontano che sta proteggendo quel serve esatto?

Le carte ICE della HB hanno la regola che permette al runner al costo di un click di rompere qualsiasi subroutine, può farlo solo se il suo ICEBREAKER eguaglia o supera la forza dell'ICE e deve essere in grado di rompere la subroutine di quel genere?
 

Ryvin

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RastaGoblin":a8zplke2 ha scritto:
Grazie mille, siete stai molto chiari...

La subroutine di CELL PORTAL se ho ben capito praticamente se il runner ne subisce gli effetti viene costretto ad re-incontrare il pezzo di ICE più lontano che sta proteggendo quel serve esatto?

Le carte ICE della HB hanno la regola che permette al runner al costo di un click di rompere qualsiasi subroutine, può farlo solo se il suo ICEBREAKER eguaglia o supera la forza dell'ICE e deve essere in grado di rompere la subroutine di quel genere?

Allora...

Cell Portal costringe il runner a ripartire dall'ICE più lontano tuttavia cell portal viene derezzato come parte dell'effetto della subroutine quindi se il runner lo incontrerà di nuovo o lo rezzi nuovamente oppure questa volta lo supera.

Gli ice HB possono essere superati pagando "semplicemente" click anche se non ho installato nemmeno un programma!!! Seguo in pratica le istruzioni sulla carta ice che mi dice che posso rompere una subroutine con un click non sto interagendo con un mio icebreaker e quindi non necessito della forza corretta!!!
 

RastaGoblin

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Come sempre puntuali e chiarissimi, grazie ancora :)

Quando una carta recita "must forfeit an agenda" come nel caso di Acher la carta deve essere scartata da un server, dalla pila degli score o altro?
 

buppu

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