CHIUSO Nemo’s War: Journey’s End Expansion & Ultimate Edition

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
Segnalo che il 24 novembre partirà il KS della nuova (grossa) espansione di Nemo's War, più nuova versione del gioco

Link al KS:

Contenuto della espansione (fonti ufficiali):

Batten down the hatch, for your next journey aboard the Nautilus takes you to your greatest adventure ever. The final expansion kit is now at the shipyard, presenting several new features allowing you to sail where you have never gone before.

The Journey's End Expansion Features:

Revised and updated comprehensive manuals with additional player support content. The new Operations Manual shows how to run the ship turn-by-turn and includes many useful appendices at the end. The new Between Voyages Guide features instruction for setup, ending the game, scoring, epilogues, variants, and more.

A new level of victory, “Notable” (between Inconsequential and Success), and scoring tiers.

A new 2-player versus game variant with the Imperialists vs. Nemo and the Nautilus.

New Adventure cards allow you to explore new areas of Jules Verne’s world from 20,000 Leagues Under the Seas.

New Finale cards to spice up your endings with The Trap, The Kraken, Scientific Espionage, and Imperialists’ Catspaw.

A new storyline with a Character tile and Adventure cards for Nemo’s son, Nadeen Dakkar.

2 new Stern Motives (Piracy and World Order): now Captain Nemo can stake his claim to more choice rewards.
2 new Nautilus Upgrade cards, one for each new Motive.

And other surprises including additional Treasure tokens, Ships’ Officer Attribute tokens, and more!

Discover what new things you’ll find in the ship’s log and Captain’s diaries of this Ultimate Edition of Nemo’s War.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.803
Località
Chiasso
Goblons
1.947
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Molto tentato, però non è esattamente il mio genere e temo di non sfruttralo abbastanza.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.475
Località
Milano
Goblons
1.252
Questa mi toccherà o pledgiarlo o recuperarlo poi... ?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ho capito male o sara' anche per piu' giocatori?
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Seguo, spero che questa ultime edition non sia un salasso. ?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.382
Località
Brescia
Goblons
3.403
Mi sembra tanta roba. Il base ha già un sacco di materiale, ma a chi come me piace il gioco mi sembra un must buy . Vediamo quanto costa e quando arriva...
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
ho capito male o sara' anche per piu' giocatori?
Non metterei la mano sul fuoco sulla qualità della versione a due giocatori, penso sia più una variante "forzata" ad uso di kickstarter.

La versione in cooperativo della versione 2.0 è abbastanza insipida e sembra "forzata" anche quella ad uso di kickstarter.

La verità è che è un gioco "solitario puro", fatto, finito e ottimizzato nel corso delle varie edizioni.
Personalmente lo considero uno dei migliori solitari "pesanti" sul mercato.

Aspetterò pazientemente questa espansione finale perchè da come ha sempre scritto l'autore su BGG (molto attivo), si vede che ci ha sempre messo l'anima e l'entusiasmo per rifinire la sua "creatura" nel corso del tempo.
Penso quindi che anche questa sua espansione (tralasciando la versione per due giocatori) sarà qualitativamente ottima.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.382
Località
Brescia
Goblons
3.403
Non metterei la mano sul fuoco sulla qualità della versione a due giocatori, penso sia più una variante "forzata" ad uso di kickstarter.

La versione in cooperativo della versione 2.0 è abbastanza insipida e sembra "forzata" anche quella ad uso di kickstarter.

La verità è che è un gioco "solitario puro", fatto, finito e ottimizzato nel corso delle varie edizioni.
Personalmente lo considero uno dei migliori solitari "pesanti" sul mercato.

Aspetterò pazientemente questa espansione finale perchè da come ha sempre scritto l'autore su BGG (molto attivo), si vede che ci ha sempre messo l'anima e l'entusiasmo per rifinire la sua "creatura" nel corso del tempo.
Penso quindi che anche questa sua espansione (tralasciando la versione per due giocatori) sarà qualitativamente ottima.
Sono d’accordo, la versione coop del base era insulsa, mi sembra difficile che un gameplay così articolato attorno a Nemo possa essere modificato in modo da creare nuove meccaniche per l’ipotetico giocatore imperialista... mai dire mai però
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.850
Goblons
3.436
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Sarebbe una novità ?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.382
Località
Brescia
Goblons
3.403
sono in adrenalina piena
cel'ho ma la
Versione deluxe
la pledgio di sicuro!

una localizzazione sarebbe impossibile?
Ah beh se lo facessero in italiano ricompro tutto pure io. L’inglese qua è abbastanza tosto. Peccato immagino sia molto difficile vederlo localizzato
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Per chi ha già il base c’è una sorta di upgrade pack oltre all'espansione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
262
Goblons
218
Per chi ha già il base c’è una sorta di upgrade pack oltre all'espansione?
In genere un upgrade per i vecchi backers c'è sempre, e se non ci fosse verrebbe comunque richiesto a gran voce. Certo, qualche volta è discutibile, ma in genere c'è sempre.
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
Per chi ha già il base c’è una sorta di upgrade pack oltre all'espansione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'onnipresente autore su BGG ha detto che secondo lui il kickstarter prevederà:
-L'espansione di cui si parla, compatibile con Nemo's War 2.0 (che è quello in commercio in scatola attualmente), per chi ha già il base e le 3 mini espansioni;
-le 3 mini espansioni per chi gli fossero sfuggite;
-il gioco base in versione 2.1 (sembra), che immagino avrà qualche miglioria rispetto al 2.0 (altrimenti di che parla il 2.1??)

Il gioco base immagino ci sarà sicuro, anche perchè Victory Points usa Kickstarter per fare le ristampe dei giochi di punta.... :rolleyes:

L'espansione poi contiene anche delle modifiche al regolamento per convertire il gioco da 2.0 a 2.1...
Queste sono le estrapolazioni dai forum con l'autore su BGG.
Ma tanto la settimana prossima partirà e sapremo tutto...
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Sbaglio o per l'Italia si dovrà pagare la dogana?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
direi di si, 16% da pagare nel pm da quello che ho capito.
Mi sa che sarà così d'ora in poi, anche nel nuovo della ctg è stato così...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.475
Località
Milano
Goblons
1.252
Stando ai commenti, la nuova espansione dovrebbe stare tranquillamente nella scatola del base 2a edizione (non ho capito però se anche col il gioco imbustato)
 
Alto Basso