Dubbi Nemesis Lockdown Infestazione e Regina

Musta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Buonasera,

l'altra settimana stavo giocando a Nemesis Lockdown con dei amici e visto che la seconda volta che lo proviamo siamo morti male tutti quanti (e vabbè questo da quanto capito è la normalità).

Però il passaggio definitivo alla catastrofe è stato quando l'attacco della Regina aveva come un effetto di "infestazione". Il problema che il giocatore aveva già una larva in corpo quindi praticamente con il secondo è deceduto con tanto di Aracnide a seguito.

Adesso mi è venuto il dubbio perchè io avevo letto in passato sempre sul forum che se una larva ti infesta mentre hai addosso un altra larva non muori ma prendi solo la contaminazione. Quindi in teoria anche in questo caso il personaggio non doveva morire ma prendere solamente la carta contaminazione anche se l'attacco era di una Regina incazzata?

grazie per la delucidazione.

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.042
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Giocate diverse partite, e SEMPRE, quando sei un "involucro di incubazione di larva", alla seconda larva che ti viene assegnata, muori.
Motivo per cui quando sei infetto da larva, è estremamente pericoloso fare una scansione delle tue carte contaminazione (per cercare di togliertele dal tuo mazzo azione) e opto per operazione in sala chirurgica, se la trovi in tempo o, se trovi i due elementi, creare un ANTIDOTO, per toglierti la larva.
Potrebbe essere qualche carta evento nella descrizione di un evento che specifica e non ti fa morire in caso tu sia infetto, ma francamente non ricordo in tal senso.
Almeno io e il mio gruppetto di sopravvissuti della Nemesis, giochiamo che se sei infetto e prendi seconda infezione (il bacarozzo, come lo chiamo io), muori...

Musta

Babbano
Goblons
8
ma quindi hanno cambiato la regola in Lockdown per l'attacco della seconda larva?

Perchè io ho avevo visto la FAQ del primo Nemesis e ho riscontrato questo punto.

11) What happens if a Character is attacked by a Larva and they already have a Larva on their board? The attacking Larva disappears. The Larva on Character board stays intact. The Character just gets a Contamination card.

Ti allego la fonte dove letto questa affermazione.

Io certi regolamenti gli sto dando per scontato partendo dal primo Nemesis. Ma forse mi sbaglio io, grazie comunque per la risposta
Giocate diverse partite, e SEMPRE, quando sei un "involucro di incubazione di larva", alla seconda larva che ti viene assegnata, muori.
Motivo per cui quando sei infetto da larva, è estremamente pericoloso fare una scansione delle tue carte contaminazione (per cercare di togliertele dal tuo mazzo azione) e opto per operazione in sala chirurgica, se la trovi in tempo o, se trovi i due elementi, creare un ANTIDOTO, per toglierti la larva.
Potrebbe essere qualche carta evento nella descrizione di un evento che specifica e non ti fa morire in caso tu sia infetto, ma francamente non ricordo in tal senso.
Almeno io e il mio gruppetto di sopravvissuti della Nemesis, giochiamo che se sei infetto e prendi seconda infezione (il bacarozzo, come lo chiamo io), muori...

Allegati

• NEMESIS_FAQ_2.0.pdf
    636,2 KB · Visite: 4

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.042
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Diciamo che non mastico molto l'inglese (per la verità ho i 2 soci del gruppo che fanno loro traduzione e sintesi.)
Che ci sia stato qualcuno che ha chiesto espressamente questa cosa, quando (almeno il regolamento in italiano) non ha mai creato dubbi in tal senso, mi lascia perplesso.
Magari è stata una FAQ che cercava di rendere più "facile" la sopravvivenza dei personaggi (perchè beccarsi un bacarozzo è piuttosto facile) e in sede di revisione è stata ammorbidita la situazione.
Ripeto, io col gruppo mio, non ho mai avuto dubbio in tal senso e ancora oggi giochiamo a "schiattare" il personaggio che si becca il secondo bacarozzo....
adesso stampo quanto hai allegato e lo sottopongo al gruppetto alla prima occasione.
Grazie a te!

Musta

Babbano
Goblons
8
Diciamo che non mastico molto l'inglese (per la verità ho i 2 soci del gruppo che fanno loro traduzione e sintesi.)
Che ci sia stato qualcuno che ha chiesto espressamente questa cosa, quando (almeno il regolamento in italiano) non ha mai creato dubbi in tal senso, mi lascia perplesso.
Magari è stata una FAQ che cercava di rendere più "facile" la sopravvivenza dei personaggi (perchè beccarsi un bacarozzo è piuttosto facile) e in sede di revisione è stata ammorbidita la situazione.
Ripeto, io col gruppo mio, non ho mai avuto dubbio in tal senso e ancora oggi giochiamo a "schiattare" il personaggio che si becca il secondo bacarozzo....
adesso stampo quanto hai allegato e lo sottopongo al gruppetto alla prima occasione.
Grazie a te!
ah ok grazie ottimo , quindi secondo la vostra esperienza beccarsi il secondo bacarozzo è una meccanica sostenibile per il gioco? nel senso non lo rende troppo difficile così?

SGart68

Onnisciente
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.042
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Di base siamo sul 85% di insuccesso (tra incendio, rotture, sbranamenti e morti varie)
Forse aumenterà di un 5-10% la possibilità di successo se il 2° bacarozzo diventa solo carta infezione (ma sempre da scansionare DOPO essere stato infettato, altrimenti ti ritrovi un 2° bacarozzo e muori - in questo caso almeno....)
Di base si deve trovare la chirurgia e operarsi, così almeno sei disinfettato, o creare l'antidoto....
comunque per meccanica e caratteristiche, Nemesis è un gioco dall'alta percentuale di insuccesso....

Alto Basso