Informazioni Nemesis carte in italiano

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Buonasera goblins, mi è appena arrivato il primo Nemesis in inglese (da ks solo così si poteva ordinare) ma siccome avrò tutto il resto in italiano, qualcuno ha per caso fatto una traduzione buona con la grafica originale delle carte oppure ha trovato in giro qualche scan in italiano? Così stampo e le metto davanti le carte nelle bustine.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Buonasera goblins, mi è appena arrivato il primo Nemesis in inglese (da ks solo così si poteva ordinare) ma siccome avrò tutto il resto in italiano, qualcuno ha per caso fatto una traduzione buona con la grafica originale delle carte oppure ha trovato in giro qualche scan in italiano? Così stampo e le metto davanti le carte nelle bustine.
L'edizione italiana di Nemesis è curata dalla Cranio, divulgare quello che chiedi praticamente equivale a violare una proprietà intellettuale. In Tana sono disponibili traduzioni per titoli che non sono mai stati portati nella nostra lingua da alcun editore, non è un sito pirata. Cosa diversa credo sarebbe se Cranio annunciasse di non pubblicare più Nemesis in italiano ma non mi pare sia questo il caso
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
L'edizione italiana di Nemesis è curata dalla Cranio, divulgare quello che chiedi praticamente equivale a violare una proprietà intellettuale. In Tana sono disponibili traduzioni per titoli che non sono mai stati portati nella nostra lingua da alcun editore, non è un sito pirata. Cosa diversa credo sarebbe se Cranio annunciasse di non pubblicare più Nemesis in italiano ma non mi pare sia questo il caso
Non ci vedevo sto malaffare dietro, il gioco ce l'ho ma se non è possibile pazienza, tradurrò personalmente il materiale. Non credo sia "pirata" tradurre personalmente delle carte e pubblicarle, questo chiedevo. Voglio dire, il regolamento è free ed è la parte grossa della traduzione, 2 scrittine su 4 carte mi sembra assurdo farne questione di proprietà intellettuale. Di certi giochi trovi pure i segnalini tradotti... certo non sono mai stati localizzati ma carte e segnalini vari non dovrebbero, secondo il tuo discorso, andare nelle mani di chi il gioco non ce l'ha.
 
Ultima modifica:

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Liberissimo di fare le tue valutazioni e vederla come ti pare. Il mio voleva essere un avvertimento, ma mica so della postale. Comunque se sei interessato all'argomento ti consiglio di dare un'occhiata all'approfondimento fatto dall'ottimo Rosengald in una puntata di qualche tempo fa:
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Liberissimo di fare le tue valutazioni e vederla come ti pare. Il mio voleva essere un avvertimento, ma mica so della postale. Comunque se sei interessato all'argomento ti consiglio di dare un'occhiata all'approfondimento fatto dall'ottimo Rosengald in una puntata di qualche tempo fa:
Con calma lo guarderò, appena ho un'oretta. La cosa però che vorrei che sia chiara e che divide la questione con una linea rossa sottilissima è che pubblicare è una cosa, vendere un'altra, passare del materiale un'altra ancora. Non ho chiesto che venga pubblicato niente, a me basta pure qualcuno che mi dica la carta X dice questo e la carta Y dice quest'altro con i termini giusti riscontrabili nel regolamento (quelle che non ho chiare, mica tutte). Poi ripeto, anche portare delle scan tradotte homemade di materiale coperto da copyright mai localizzato non dovrebbe essere permesso eppure viene concesso. A me sembra tutt'altra cosa rispetto a quello che ho chiesto io.
 
Ultima modifica:
Alto Basso