Negozi di giochi da tavolo a Genova?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Come da subject,
a parte il discorso Internet che conosco bene,
che negozi "fisici" ci sono a Genova con un buon assortimento di giochi, se ce ne sono?
Parlo di robe un minimo diverse dai soliti Monopoli e Scarabeo, ma non chiedo la luna: mi accontenterei di una copia di, che so, Memoir 44, oppure Quarto.
Grazie!

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Ciao , guarda io sono di Savona e l'unico negozio che abbiamo è CAOS ed è chiaramente più orientato su console varie , warhammer , ma qualcosina della nexus tiene.
A Genova in Via rivale ci sarebbe Games academy , ma onestamente non ci sono mai andato.
Mi trovo bene con siti di vendita on.line , e visto che tra autostrada e parcheggio , che a Genova è carissimo risparmio anche se devo pagare le spese di spedizione ;)
Ciao , spero di esserti stato utile.

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Da Games Academy (ma quello in Piazza Rossetti) ho preso Catan, ma hanno abbastanza poco.

Caos a Savona dici? La mia ragazza è di lì e io domani dovrei esserci, magari gli do un chiamo, se trovo il numero.

Grazie!

gianlu9

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Ciao sono di Genova anche io, Planet Game Via Odero 32 e' dietro Piazza Rossetti, mi sono servito un po' di volte da loro sono abbastanza forniti.
Gianluca

frank

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Ciao.Adesso Games Academy ha due punti vendita a Genova.Uno in Via Rivale e l'altro dietro Piazza Rossetti.

Tengono piu' che altro miniature e giochi di carte collezionabili ma qualcosa comunque trovi (mi sembra che abbiano per esempio i giochi della Days of Wonder).In quello dietro Piazza Rossetti ho visto che avevano per esempio Comuni.Per i prezzi...beh...quello e' un'altro discorso.....

Ciao
Francesco

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
il negozio di via Odero (che non sembra una via ma un piazzale) è dietro Piazza Rossetti (in molti parlano quindi dello stesso negozio). prima era Planet Game, ora ha cambiato gestione ed è diventato Games Academy.

ander75it

Iniziato
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Allora, escludiamo Via Rivale e Via Odero / Piazza Rossetti, che entrambi conosco.
Altri?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
sta per aprire il terzo Games Academy, a Sestri Ponente, ma immagino che la situazione sarà la stessa degli altri due.

poi so che aveva aperto un negozio a Sampierdarena, grossomodo all'altezza di Villa Scassi, mi pare. mi pare d'aver capito che si trovi in una traversa fra Via Buranello e Via Cantore, ma non sono sicuro. non essendoci mai stato non posso essere più preciso, mi spiace.
e comunque non saprei dire che assortimento di boardgame abbia...

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Gabbi":2u6dcu05 ha scritto:
poi so che aveva aperto un negozio a Sampierdarena, grossomodo all'altezza di Villa Scassi, mi pare. mi pare d'aver capito che si trovi in una traversa fra Via Buranello e Via Cantore, ma non sono sicuro. non essendoci mai stato non posso essere più preciso, mi spiace.

ditemi dov'è perchè io lavoro in via buranello e non l'ho mai visto......!!!! non sto scherzando per me sarebbe tanta manna! 8) 8) 8)

inserisco una info in più.... ho scoperto recentemente (e mi sono subito presa Kragmortha) che la fumetteria di sampierdarena che si trova in via Molteni tratta diversi (ovviamente non tutti) giochi in scatola, ma solo su ordinazione.....

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
[/quote]ho scoperto recentemente (e mi sono subito presa Kragmortha) che la fumetteria di sampierdarena che si trova in via Molteni tratta diversi (ovviamente non tutti) giochi in scatola, ma solo su ordinazione.....[/quote]

In grande amicizia ti consiglierei di lasciar perdere la fumetteria di Via Molteni (per non fare nomi) per quanto riguarda i gdt e varie, dato che i prezzi sono leggermente fuori mercato.... ottimo per fumetti invece!

Il negozio in via Cassini (traversa Via Cantore) ha appena aperto, ha qualche gdt, minia di WOW e GCC.

Direi che in generale ti consiglio Games Academy dietro Piazza Rossetti!

Ciao!!!

ander75it

Iniziato
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Mi puoi dire il nome del posto in Via Cassini?

ander75it

Iniziato
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Clarisse":3vryo2c6 ha scritto:
Direi che in generale ti consiglio Games Academy dietro Piazza Rossetti!
Ciao!!!

Sì, sono simpatici, ci ho comprato diverse volte, per me e per regali. E' che quanto a GdT cmq hanno una scelta un po' ridotta, ma a volte si trovano cose interessanti. E poi ci passo sempre volentieri.

Ma il thread è rivolto a scoprire nuovi posti, quindi ben vengano le segnalazioni!

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ander75it":11h9a988 ha scritto:
Mi puoi dire il nome del posto in Via Cassini?

Purtroppo non ne ho idea..................
cmq ho verificato in realtà è Via Malinverni!

ander75it

Iniziato
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
E' un problema, perchè è dall'altro lato della città, prima di passare vorrei dargli una telefonata per sapere se hanno quello che cerco. Se qualcuno della zona scopre il nome o il numero mi fa un piacere! Cmq grazie per la segnalazione.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Il negozio di Sampierdarena è "Nemesis Games Shop", Via D. Storace 6R 16151 Genova. Il telefono è 010/469000, la mail gamifo(at)virgilio.it .

Si noti che Nemesis è il nome del gioco dei genovesi Alessandro Gatti e Paolo Parrucci, vincitore della prima edizione della Palestra di Arkimede, premio per giochi ineditio di Lucca games. E' stato poi pubblicato in italiano dalla Oberon (casa editrice genovese di giochi) e in inglese dalla Nexus. La Stream, oggi Sky TV, ne ha tratto una versione online chiamata "Nemesis Spacefighters". Diversi soci della Oberon risiedevano o risiedono a Sampierdarena.

Si noti che il nome del negozio non ha niente a che fare con quello del gioco, ma trattasi solo di una buffa coincidenza.

Saluti a tutti,

Andrea

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
ciao Andrea, purtroppo Nemesis ha chiuso diversi anni fa.
a meno che non si tratti di omonimia, il negozio non credo sia quello ^^

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Ok, come non detto... In effetti me ne avevano parlato anni fa. Poi l'ho ritrovato in un elenco di negozi aggiornato a questa primavera. Ma evidentemente... non abbastanza aggiornato. :(

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
spero di eser d'aiuto, non essendo di genova,
piazza colombo, la via che va verso brignole, non via san vincenzo, mi pare si chiami via colombo, il negozio purtroppo non lo ricordo.
lì qualche titolo lo hanno, cose tipo catan, più che altro hanno gdt della giochi uniti, tilsit...cmq veramente poca roba.
bye cikin69

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Clarisse":1ccliiu6 ha scritto:
In grande amicizia ti consiglierei di lasciar perdere la fumetteria di Via Molteni (per non fare nomi) per quanto riguarda i gdt e varie, dato che i prezzi sono leggermente fuori mercato.... ottimo per fumetti invece!

Il negozio in via Cassini (traversa Via Cantore) ha appena aperto, ha qualche gdt, minia di WOW e GCC.

veramente? io Kragmortha l'ho pagato 29,90 proprio come dice il sito della stratelibri.... per quanto riguarda i fumetti invece sono fornitissimi ma abbastanza scorretti nei prezzi a mio parere (infatti non li compro li).

in via cassini? belin ci passo minimo 2 volte alla settimana, e non l'ho mai visto!!!! lunedì vado subito a controllare.....

ander75it

Iniziato
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
cikin: lo conosco ed è vicino, ci faccio sicuro un salto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso