Natale per mio nipote(12 anni)...BattleLore o BloodBowl?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao ragazzi,
vorrei per natale acquistare un gioco per mio nipote(che gioca tranquillamente a Shogun, Citadels, fury, Descent),
per due perchè essendo figlio unico, e quando non gioca con me...l'alternativa è il padre(che non è un appassionato) o gli amichetti...

quindi chi risponde alla domanda BattleLore o BloodBowl?
valutando:

- dipendenza dalla lingua....dovrebbe essere medio bassa;
- semplicità di gioco e regolamento...per quando non ci sono io;
- divertimento...cosi coinvolge il padre;
- le espansioni..quali gli compro??? qual valgono effettivamente????

Grazie Goblins.
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Per Battlelore la dipendenza dalla lingua è molto alta, direi totale.
Proprio ieri sera ho giocato un match 3vs3, con adulti e adolescenti, più mio nipote di 11/12 anni...al di là di aver compreso nel corso del gioco il significato delle icone più elementari delle carte comando non è andato. Certo ha capito le regole bese, tipo movimento e combattimento, ma per i Lore nulla!
Se non sai un po' di inglese sei KO. Anche col manuale in italiano. Troppo testo inglese sulle carte.

Magari giocando solo Medieval...
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
tpx":2is70kdl ha scritto:
Proprio ieri sera ho giocato un match 3vs3, con adulti e adolescenti,

Scusate se mi intrometto con una domanda, ma Battlelore non è per 2?
Io l'ho scartato perché in genere siamo sempre da 3 in su, ma se esistono espansioni per aumentare il numero di giocatori potrei farci un pensiero!
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
SoulOfSmoke":2xzb413k ha scritto:
tpx":2xzb413k ha scritto:
Proprio ieri sera ho giocato un match 3vs3, con adulti e adolescenti,

Scusate se mi intrometto con una domanda, ma Battlelore non è per 2?
Io l'ho scartato perché in genere siamo sempre da 3 in su, ma se esistono espansioni per aumentare il numero di giocatori potrei farci un pensiero!

Battlelore in realtà è 1vs1. Ma con l'Epic Expansion si gioca a terreno raddoppiato e si può combattere team vs team, con alcune regole modificate.

Noi, in famiglia, giochiamo per adesso la versione base, 3 vs 3, con decisioni di gruppo. E tiri del dado lasciati via via al piu fortunello della serata. Appena esauriti gli scenari base passeremo a quelli Epic.

Ogni scenario è giocato due volte, cambiando lato, e ad ogni cambio di scenario i team vengono remixati, finchè tutti han giocato con tutti e contro tutti. Insomma un mega torneo!!!
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
entrambi i giochi che hai scelto hanno una forte dipendenza dalla lingua, ed entrambi sono molto belli.

Battlelore di primo acchito, magari giocato senza carte magie, mi sembra il migliore per un ragazzino. Bloodbowl inoltre è apprezzabile appieno solo partecipando ad un torneo di lega, perciò...

con Battlelore fai un'ottima figura, spendi meno e quando montate il campo a natale sarà un piacere per gli occhi.
vai tranquillo!

nausicaakro
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
ma eventuali edizioni italiane???
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
figfiorenzo":6gja3uyn ha scritto:
ma eventuali edizioni italiane???

direi proprio che non se ne vedranno. :lol: la DoW non crede nel nostro mercato e ci vuole un editore con forte voglia di andare in rimessa per portarlo sul suolo italico.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
A Lucca Games se non sbaglio c'era un tizio ad uno stand (mmm che bella indicazione precisa :oops: ) che mi ha detto che la sua ditta stava lavorando per proporre delle versioni italiane dei giochi proprio della DOW (fra cui son sicuro c'era I misteri dell'abbazia e forse proprio Battlelore) ovviamente i tempi non saranno così brevi ma qualcosa si stà muovendo...era solo una delle mie frequenti allucinazioni audiovisive?
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
quindi una piccola piccola piccolasperanza c'è???
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Penso che Battlelore prima o poi in italiano uscirà, non certo per questo Natale, ma per il prossimo secondo me è possibile.
Bloodbowl non vedo molte speranze, invece...
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Scusa se mi intrometto , ma se vi piacciono i giochi con miniature , perchè non fate un pensierino a Memoir 44 ?
Sulla tana trovi le traduzioni per tutto il materiale del gioco.
L’ambientazione non è fantasy pero il divertimento è notevole.
Altro gioco che ti consiglierei è dungeons and dragons un’avventura fantasy della hasbro , tutto italiano e con molto materiale tridimensionale
Sò che sono andato fuori dal topic ma spero ugualmente di essere stato utile.
Ciao da Massimo
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
D&D HAsbro ce l'ho con tutte le espansioni..bellissimo...

Memoir 44 invece non mi convince...o meglio mi convince meno di BattleLore... che dici?

Chi ce li ha entrambi mi illumina?
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
guarda , io onestamente a battlelore non ci ho ancora giocato per motivi di principio che non ti illustra per non tediarti , su memoir 44 e il suo papà battlecry qualche partita l'ho fatta;))
E anche con mio figlio che allora aveva solo 9 anni , con memoir per facilitarlo ulteriormente usavo solo le carte di sezione , anche se propabilmente mi avrebbe battuto anche con le altre ;))
Sono giochi veloci , dove la fortuna giustamente ha un peso considerevole ( come in tutte le questioni in cui il fattore umano è preponderante ) .
Insomma spero di non averti confuso ulterirmente le idee.
Allego anche un link dove puoi scaricare il regolamente di BloodBowl in italiano

http://www.forumgwtilea.it/forum/index. ... wtopic=201

Anche con questo gioco ed un suo clone della hasbro che si chiama Battleball ( di livello sicuramente più basso ma non per questo da scartare a priori) qualche partita con mio figlio l'ho persa ;))

Ciao da Massimo
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
dunque, io ho entrambi... :grin:
sono giochi molto simili, anche se battlelore si presenta con una scatola maggiormente piena di materiali (ha per l'appunto anche gli incantesimi)
lì va a tuo gusto personale rispetto all'ambientazione...
preferisci sparare o creare "catene di truppe" che avanzano lancia in resta verso il nemico?
nausicaakro
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Non so ma Memoir 44 lo vedo più spoglio...
a livello di cose da fare e leggermente meno tattico...(naturalmente si parla sempre di giochi non altamente strategici)

tu ad esempio che li hai entrambi su queste basi:

- divertimento;
- materiali;
- strategia;
- varietà di azioni da eseguire;
- varietà delle unità e de regolamento

quale sceglieresti???
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
dunque vediamo... cercherò di fare un confronto efficace

legenda: 8)
battlelore: BL;
memoir 44: M44

divertimento: per entrambi elevato. A patto che ti piaccia tirare secchielli di dadi. :grin: (a me piace nei giochi che durano un'ora al massimo come questi)

materiali: praticamente identici come qualità, come quantità in BL ci sono talmente tante miniature nella scatola base che alcune sono piegate e vanno rimesse in sesto! BL ha una scatola veramente piena di cose!

strategia: mah, qui è dura... direi Bl, soltanto perchè non potendo sparare (le armi da tiro non sono moltissime) si deve saper muovere le truppe in corpo a corpo... certo è che alcune magie di BL sono talmente forti che azzerano ogni strategia... ah dimenticavo, in BL c'è da creare il "consiglio di guerra"... un elemento strategico in più rispetto M44

varietà di azioni da eseguire: 8-O mi sembrano uguali vabbè... in BL casti anche le magie

varietà delle unità; 3 tipi di unità in M44, 4 tipi di unità in BL (c'è il ragno gigante!)... in BL inoltre in base alla "bandiera" hai diversi tipi di regole e di miniature... quindi risulta tutto più vario...

il regolamento: fatto bene per entrambi i giochi, quello di Bl è maggiormente espandibile (anche se di espansioni per M44 non ne ho nessuna quindi...)

ok, alla fine mi rendo conto che i PRO di BL sono maggiori di quelli M44... pertanto... credo che comprerò Bl... :lol: oh no, aspetta un attimo, ho già entrambi :nerd: ! vabbè, allora mi è venuta voglia di prendere un'espansione per BL... ;)
spero di esserti stato utile...
nausicaakro
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
tantissimo e grazie tantissime...
ma ultima cosa che ho dimenticato...

la lingua????
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
figfiorenzo":mkts42ao ha scritto:
tantissimo e grazie tantissime...
ma ultima cosa che ho dimenticato...

la lingua????

Per entrambi tutto e tanto inglese. C'è un loop?
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Leggevo ora diTide of Iron in Italiano....

paragonato a Memoir44 o Battellore che mi dite????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso