In questi giorni mi è venuta voglia di provare un gioco che ho da parecchio, che mi ispira, ma mai giocato (non so perché): Narcos.
Visto che non mi pare esista un thread di dubbi su questo gioco, lo apro io...
Leggendo le regole mi è rimasto un dubbio: il giocatore che interpreta il patròn, non ripristina mai il suo mazzo di carte sicarios?
Ho cercato e ricercato, ma pare proprio che non sia previsto. Una volta che sono giocate sono andate, pare (salvo gli effetti di fine round)...
Voglio dire, sono in tutto 17, e le finirà prima o poi, no?? Da regolamento pare essere obbligatorio giocarne una ad ogni turno, quindi ci sono carte al massimo per 4 round (16 turni del patròn), se non se ne scartano per attivare Leòn o l'altro senza le carte specifiche... Mi sembra strano che il giocatore patròn possa trovarsi senza carte, se il gioco si protrae (anche se 16 turni probabilmente sono tanti).
Sta sera volevo provarlo sul campo per vedere se è possibile che si rimanga senza carte prima della fine del gioco (visto che saremmo stati prevedibilmente scarsi, quindi lunghi), ma mia moglie non è sopravvissuta alla spiegazione... È stata una giornata pesante... Ritenterò quando sarà più fresca, ma non sarebbe male arrivarci con tutte le regole già chiare...
P.s. nella scatola ci sono dei segnalini "party" gialli, ma non sono menzionati da nessuna parte se non nella lista dei componenti. A che diavolo servono??
Visto che non mi pare esista un thread di dubbi su questo gioco, lo apro io...
Leggendo le regole mi è rimasto un dubbio: il giocatore che interpreta il patròn, non ripristina mai il suo mazzo di carte sicarios?
Ho cercato e ricercato, ma pare proprio che non sia previsto. Una volta che sono giocate sono andate, pare (salvo gli effetti di fine round)...
Voglio dire, sono in tutto 17, e le finirà prima o poi, no?? Da regolamento pare essere obbligatorio giocarne una ad ogni turno, quindi ci sono carte al massimo per 4 round (16 turni del patròn), se non se ne scartano per attivare Leòn o l'altro senza le carte specifiche... Mi sembra strano che il giocatore patròn possa trovarsi senza carte, se il gioco si protrae (anche se 16 turni probabilmente sono tanti).
Sta sera volevo provarlo sul campo per vedere se è possibile che si rimanga senza carte prima della fine del gioco (visto che saremmo stati prevedibilmente scarsi, quindi lunghi), ma mia moglie non è sopravvissuta alla spiegazione... È stata una giornata pesante... Ritenterò quando sarà più fresca, ma non sarebbe male arrivarci con tutte le regole già chiare...
P.s. nella scatola ci sono dei segnalini "party" gialli, ma non sono menzionati da nessuna parte se non nella lista dei componenti. A che diavolo servono??