Generale Mythorifts: Clash of Gods un nuovo TCG Italiano

Mithronix Games

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
14 Gennaio 2025
Messaggi
4
Goblons
6
MythoriftsBG+Logo.jpg

Ciao a tutti sono Matteo di Mithronix Games e creatore di Mythorifts Clash of Gods, oggi volevo introdurre a tutti giocatori come me di TCG e non, un nuovo TCG tutto in Italiano.

Per iniziare Mythorifts è un TCG strategico Fantasy e Mitologico a turni per due giocatori (sto lavorando anche per il 2vs2). In Mythorifts sono presenti 6 tipi di elementi di cui Fuoco, Acqua, Terra, Fulmine, Luce e Oscurità e 3 tipi di carte: Dio Mitologico (Avatar), Creatura e Magie. Ogni giocatore sceglierà il suo Dio Mitologico (Avatar) preferito per poi costruirsi un mazzo di minimo 40 fino ad un massimo di 50 carte con lo stesso Elemento attorno all'Avatar scelto, tra cui Creature, Creature leggendarie e Magie fino ad un massimo di 4 copie per carta. Ogni carta avrà un suo costo per essere giocata e ogni giocatore potrà attingere all'Essenza Divina per evocare Creature, Lanciare Incantesimi e Attivare Potenti Abilità, si ottiene 1 Essenza Divina ad ogni inizio del proprio turno fino ad arrivare ad un massimo di 10. In Mythorifts ci sono oltre di 200 carte ed ogni elemento porta stili di gioco unici, dalle aggressive tattiche di fuoco al controllo strategico dell'acqua. Ogni Dio Mitologico (Avatar) dei giocatori inizia con 30 punti vita. Condizioni di vittoria: riduce la salute del Dio mitologico (Avatar) dell'avversario a 0 o se il numero di carte rimanenti nel mazzo dell'avversario raggiunge lo 0. e non può pescare ad inizio turno.



*Fronte
Zeus(Fronte).png Ares(Fronte).png
*Retro
Zeus(Retro).png Ares(Retro).png

*2 dei 12 Dei Mitologici (Avatar)
Questa carta ti rappresenta nel gioco. Ogni inizio del turno quando i punti Furia raggiungono o superano i requisiti per l'Ira degli Dei, puoi girare questa carta e scatenare il suo effetto



Essenziali:

  • 1 Dio Mitologico (Avatar)
  • Un mazzo di 40-50 carte con lo stesso elemento del tuo Dio Mitologico (Avatar)
  • Un mazzo Essenza Divina contenente 10 carte Essenza Divina.
Un giocatore può avere solo fino a 4 copie di una carta nel proprio mazzo.

Preparazione:
  • Posiziona la tua carta Dio Mitologico (Avatar) nella tua Area Dio Mitologico (Avatar).
  • Il Dio Mitologico (Avatar) è impostato su 30 Salute.
  • Mescola e posiziona il tuo mazzo a faccia in giù nella tua Area Mazzo.
  • Posiziona il tuo mazzo Essenza Divina nella tua Area Mazzo Essenza Divina.
  • Decidi quale giocatore inizia per primo utilizzando un metodo casuale (tiro di dado, ecc.).
  • Pesca 6 carte dal tuo mazzo.
  • I giocatori possono ripescare le carte una volta! (Rimetti un qualsiasi numero di carte nel tuo mazzo, mischia, poi pesca lo stesso numero di carte.)
  • Inizia il gioco!

Durante la partita, i giocatori a turno aggiungono una carta Essenza Divina dal loro mazzo Essenza Divina al campo, caricano l'Ira del loro Dio Mitologico (Avatar), pescano carte dal loro mazzo, evocano Creature e lanciano magie per sconfiggere i loro avversari. Ogni carta richiede Essenza Divina, una risorsa preziosa, per giocare o attivare le sue abilità. I giocatori devono gestire attentamente l'Essenza Divina per massimizzare le loro giocate e mantenere il controllo del campo di battaglia.

Essenza Divina.png


Le creature si impegnano in combattimenti in sequenze a turni, le loro forze per attaccare i nemici o difendersi dagli assalti in arrivo. Abilità, parole chiave e sinergie migliorano ulteriormente le interazioni delle creature, consentendo un gameplay dinamico e strategico, ogni danno subito da una Creatura rimane su essa finché non curata.
Pegaso.png Leviatano.png


Le magie possono essere lanciate dalla mano per influenzare lo stato del gioco, interrompere la strategia dell'avversario o rafforzare le tue stesse forze. Possono essere di tre tipi: Istantanei, Stregoneria e Incantesimo.
Terraformare.png Dardo d'ombra.png


Con diverse affinità elementali, sinergie e profondità strategica, ogni partita di Mythorifts offre un gameplay dinamico e coinvolgente, in cui un'attenta pianificazione e azioni decisive portano al trionfo.


Per chi volesse sapere di più sono a completa disposizione, vi lascio i vari link tra cui il regolamento e il sito ufficiale di cui potete vedere tutte le carte e raggiungere il negozio, seguitemi su Instagram.

Sito web Mythorifts
Regolamento

Instagram Mythorifts

Grazie a tutti!

Matteo
 

Allegati

  • Banner in Italiano.png
    Banner in Italiano.png
    3,8 MB · Visite: 4

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.990
Località
Genova
Goblons
469
Due domande: 1) come, quando e dove viene distribuito? 2) perché tanta somiglianza con Magic? Non sarebbe stato meglio differenziarlo molto dal nostro sacro dei TCG?
 

Mithronix Games

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
14 Gennaio 2025
Messaggi
4
Goblons
6
Due domande: 1) come, quando e dove viene distribuito? 2) perché tanta somiglianza con Magic? Non sarebbe stato meglio differenziarlo molto dal nostro sacro dei TCG?
Ciao Okrim, grazie per il tuo interesse verso il gioco.

Per quanto riguarda la prima domanda, il gioco è già disponibile, è acquistabile tramite il negozio sul sito ufficiale, inoltre sono anche in contatto con i vari distributori di giochi più conosciuti per eventuale distribuzione tramite loro.


Per la seconda domanda riguardo la somiglianza a Magic, inizialmente l'idea era che il giocatore capisse fin da subito le carte e il tipo, con un impostazione della carta più chiara possibile, per quanto al primo impatto possa ricordare Magic, vuol dire che è stato centrato il punto in base estetica, ma il gioco è nato su altre basi o più di una, volevo che il giocatore si ritrovasse subito un prodotto comprensibile e facile da imparare, con la possibilità di ogni turno di poter giocare almeno una carta o più, dandoli a disposizione una risorsa "Essenza Divina" che ad ogni turno aumenterà sempre di più per poter giocare più carte o carte più potenti, per rendere il gioco più veloce ma nello stesso tempo più strategico (esempio: perchè potrai trovarti con una mano di cui ogni carta potrebbe essere giocata, ma capire quale giocare prima in base alla tua strategia). Anche il sistema di combattimento è diverso, in primis ogni danno subito dalle Creature rimane se non curato (ed è un aspetto molto importante per quello che segue), ogni giocatore decide con quale Creatura attaccare e chi bersagliare (il Dio Mitologico (Avatar avversario o Creatura avversaria), di cui poi sposta le carte delle Creature attaccanti nella "Zona di Combattimento". Ogni Creatura nella "Zona di Combattimento" ovvero che ha attaccato nel turno precedente del suo giocatore può essere bersagliata e attaccata dalle Creature avversarie e non possono essere usate per "Difendere" il tuo Dio Mitologico (Avatar), solo le Creature che sono rimaste indietro ovvero nella "Zona di Evocazione" possono "Difendere" il tuo Dio Mitologico (Avatar), un ulteriore esempio: Potrai trovarti con una Creatura con "Protettore" nella tua "Zona di Evocazione", questa Creatura può essere usata per "Difendere" una tua Creatura nella "Zona di Combattimento" attaccata da una Creatura avversaria, facendo si che il combattimento venga risolto tra la Creatura attaccante e la Creatura con "Protettore", ma quest'ultima non potrà "Difendere" il tuo Dio Mitologico (Avatar) in questo turno. Anche ogni Dio Mitologico (Avatar) che sono 12, danno una dinamicità diversa con ogni mazzo costruito intorno a lui, nello sfruttare sia la sua abilità attivabile ogni turno con "Essenza Divina" o la sua potente abilità con "L'ira degli Dei", potenti abilità che si attivano con i "punti Ira" (1 punto ottenuto ad ogni inizio del tuo turno, tranne al primo turno del primo giocatore) scatenando subito il suo effetto di cui è in grado di far cambiare le partite se usate nel momento giusto, inoltre il tuo Dio Mitologico (Avatar) per quel tuo turno sarà immune a tutti i danni e guadagna anche un valore di "Potenza" per attaccare qualsiasi bersaglio dell'avversario. Anche se una risposta un pò lunga spero di essere stato il più chiaro possibile, e per qualsiasi altra domanda sarò felice di rispondere, le basi e le impostazioni come dicevo prima possono si ricordare Magic, ma il gioco è diverso come spiegato sopra, e altro ancora.

Grazie ancora per i tuo interesse, sopra puoi trovare i link vari del sito ufficiale, regolamento e Instagram con anche i dettagli per il primo evento in arrivo il 25 Gennaio a zona Firenze (Non so di che zona sei)

Buona giornata, Matteo
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.990
Località
Genova
Goblons
469
No io sono di Genova, grazie della risposta mi pare abbastanza esaustiva e: buona fortuna con il tuo progetto!
 
Alto Basso