Mystery Express dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
Abbiamo fatto una prima partita di prova a Mystery Express, ma ci è sembrato di capire ci sia qualcosa che non va..

1)Insomma sembra strano che quasi tutti siano finiti molto presto senza carte in mano, dovendole porre tutte negli scarti: per riprenderle in mano, l'unico modo è quello di utilizzare il vagone apposito e far recuperare a te stesso o a qualche altro giocatore un determinato colore di carte?

2)E poi non so se ho capito bene una cosa: l'ultimo di turno, sarebbe anche il primo che inizia il turno successivo (ricevendo il fischietto)? Quindi praticamente l'ultimo di mano giocherebbe due turni consecutivi?

3)Nel primo luogo, ovvero Parigi, quante ore si consumano? Le 5 per arrivare nella stazione successiva? Dunque arrivati ad Istanbul il gioco finisce e non ci sono ore da consumare, giusto?

4)Le caratteristiche delle stazioni riguardo le carte sono semplicemente quelle del mostrare gli orari in 3 di queste e il tunnel per vedere 2 carte dai vicini? Nient'altro?

Potrebbero venirmi altre domande ma intanto vi ringrazio per le vostre graditissime risposte :)
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
lantiis":2h0may11 ha scritto:
Abbiamo fatto una prima partita di prova a Mystery Express, ma ci è sembrato di capire ci sia qualcosa che non va..
1)Insomma sembra strano che quasi tutti siano finiti molto presto senza carte in mano, dovendole porre tutte negli scarti: per riprenderle in mano, l'unico modo è quello di utilizzare il vagone apposito e far recuperare a te stesso o a qualche altro giocatore un determinato colore di carte?
Hum, quando ci ho giocato non ho notato il problema, è vero che qualche turno ho esaurito le carte, ma non mi è sembrato che avvenisse sempre. Comunque sì, l'unico modo per riprendere le carte è usare una determinata carrozza (un solo colore) o aspettare la fine del turno (tutte).
lantiis":2h0may11 ha scritto:
2)E poi non so se ho capito bene una cosa: l'ultimo di turno, sarebbe anche il primo che inizia il turno successivo (ricevendo il fischietto)? Quindi praticamente l'ultimo di mano giocherebbe due turni consecutivi?
Esatto.
lantiis":2h0may11 ha scritto:
3)Nel primo luogo, ovvero Parigi, quante ore si consumano? Le 5 per arrivare nella stazione successiva?
Tra le caselle Parigi e Strasburgo c'è un 4, quindi a Parigi si hanno 4 ore di tempo per eseguire le azioni.
lantiis":2h0may11 ha scritto:
Dunque arrivati ad Istanbul il gioco finisce e non ci sono ore da consumare, giusto?
Esatto. Una volta terminate le 5 ore di Budapest il treno arriva a Istanbul e si devono subito scrivere le conclusioni.
lantiis":2h0may11 ha scritto:
4)Le caratteristiche delle stazioni riguardo le carte sono semplicemente quelle del mostrare gli orari in 3 di queste e il tunnel per vedere 2 carte dai vicini? Nient'altro?
Ci sono anche i passeggeri che salgono a bordo in due stazioni, il telegramma e la carta rivelata dopo quest'ultimo.
lantiis":2h0may11 ha scritto:
Potrebbero venirmi altre domande ma intanto vi ringrazio per le vostre graditissime risposte :)
Prego ;)
 

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
Grazie mille per le risposte Nand, ma non mi è chiara la questione delle carte da riprendere. Forse m'è sfuggita una cosa che è invece lampante nel regolamento made in tana: le carte si riprendono tutte dai propri scarti quando finisce il proprio turno? Cioè quando esattamente, dopo aver giocato la propria mano o quando praticamente il treno va alla fermata successiva?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
lantiis":17suhrbu ha scritto:
Grazie mille per le risposte Nand, ma non mi è chiara la questione delle carte da riprendere. Forse m'è sfuggita una cosa che è invece lampante nel regolamento made in tana: le carte si riprendono tutte dai propri scarti quando finisce il proprio turno? Cioè quando esattamente, dopo aver giocato la propria mano o quando praticamente il treno va alla fermata successiva?
Scusa, ho usato impropriamente il termine turno: intendo dire che si riprendono tutte quando il treno arriva alla città successiva.
 

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
ah ecco, questo già cambia diverse cose! spero di poter fare presto una seconda partita, grazie davvero per l'aiuto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso