Mystara, cosa per giocare?

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti!
Volevo sapere cosa potrei procurarmi per poter giocare a Mystara. Ho AD&D, ma i prodotti per Mystara non sono stati molti e non mi convincono ( Karameikos e Glantri i boxed set ) quindi vorrei procurarmi i vecchi atlanti per D&D classico e magari adattarli ( non ci vuole poi moltissimo ) visto che il monstrous compendium per Mystara quello sì è stato fatto bene. Una cosa però: cosa dovrei procurarmi per poter completare questa ambientazione? Mi riferisco a tutte le informazioni riguardanti gli immortali o il pianeta cavo ( Hollow World, che vorrei procurarmi ). Vorrei unire tutte queste ambientazioni sotto Spelljammer e quindi mi servono tutte le informazioni e i prodotti ( sia per OD&D che per AD&D ) riguardanti questa bellissima ambientazione.

Grazie

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
Una carrellata:

Rules Cyclopedia (se vuoi giocare con le regole di OD&D, se no no)
i GAZ (io li ho tutti, se vuoi info su quali siano più importanti chiedi)
il Wrath of the Immortals Boxed Set (bella campagna, fondamentale per la storia di Mystara e parla degli immortali)
i PWA (mi pare siano tre)
l'Hollow World Boxed Set (nella timeline ufficiale è importante, io non l'ho mai usato)
il Dawn of the Emperors Boxed Set (Thyatis e Alphatia)

I GAZ sono fissati al 1000, il set degli immortali e il PWA portano alla guerra del 1010 (mi pare), quindi volendo puoi anche fare una campagna che devii da quella timeline usando solo i GAZ, e cmq di materiale ce ne è tantissimo.

Credo che quasi tutti questi prodotti siano acquistabili a poco in pdf su rpgnow.

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ander75it":c0wlpo4e ha scritto:
I GAZ sono fissati al 1000, il set degli immortali e il PWA portano alla guerra del 1010 (mi pare), quindi volendo puoi anche fare una campagna che devii da quella timeline usando solo i GAZ, e cmq di materiale ce ne è tantissimo.

Ma per GAZ intendi gli atlanti? Oppure sono altre cose?

8-O

Drascu

Babbano
Goblons
0
gaz : gazetteer , erano dei libri prima in inglese , poi mi pare usciti anche in italiano e sono appunto quelli che dicevi tu karameikos , glantri ( molto bello te lo consiglio ) , e poi darokin , elfi , nani ...
pwa : poor wizard almanac : degli specie di " bignami " . ti fanno un po' di riassunto degli stati del mondo conosciuto e del mondo cavo , un po' di personaggi , calendari e ti descrivono gli eventi principali dell'anno dopo il cataclisma del wrath of the immortals : 1011 , 1012 , 1013 .

ander75it

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.anderopoli.it
Goblons
0
ha risposto già drascu molto bene

i gaz sono gli atlanti, solo che in inglese sono 14 (in italiano mi pare 6)

i pwa sono dei resoconti di quello che accade nei tre anni dopo il set degli immortali (tra l'altro il terzo è con ad&d come stat, mi pare)

Torakiki

Iniziato
Goblons
0
Grazie a tutti per le informazioni!
Un' ultima cosa:

il box Champion of Mystara cos' è?

Grazie

:lol:

DeathFromAbove

Babbano
Goblons
0
Per giocare a mystara consiglio vivamente la Rules Cyclopedia.

Più evocativa, più bilanciata e ha molte regole interessanti, come la gestione di regni, battaglie, etc.

EDIT: oltre a poter utilizzare tutto il materiale OD&D per mystare, come avventure, atlanti, etc., così come pubblicati.

Alto Basso