Musiche e suoni per sessioni di gioco

Barlume

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, in autunno inizieremo a giocare a "L'ultimo anello". Come Master sto già preparando il materiale. Vorrei però aggiungere per la prima volta un supporto sonoro per aumentare l'immedesimazione e l'atmosfera di gioco... Potete consigliarmi qualche applicativo o fonte per recuperare ed utilizzare musiche od effetti sonori?

Grazie mille,

Barlume

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Utente Bgg
paffa88
Bella idea. Seguo Interessato :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
L'Unico Anello?

Io uso colonne sonore di videogiochi e film o musica ambient, in mp3 o anche da Spotify. Cerca di evitare le tracce cantate e tieni il volume basso, altrimenti rischi di distrarre più che creare atmosfera.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Per gli effetti sonori utilizzo un programma: Atmosphere Lite, è gratuito anche se puoi scegliere di acquistare la versione premium, ma per quello che serve va bene anche la versione semplice. Per le musiche utilizzo quelle ambientali dei videogiochi, prevalentemente di Skyrim, liberamente ascoltabili da YouTube.

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Uso youtube come molti immagino. A seconda di come ho preparato la serata scelgo il genere di musica, più movimentata se prevedo molta azione più "ambient" se prevedo una maggior importanza dei dialoghi. Facilità il tipo di serata, poi ovviamente se i giocatori decidono di fare altro rimane un semplice sottofondo piacevole.

Alto Basso