Muoversi in fiera

Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Visto che è l prima volta che vado ad Essen vorrei fare qualche domanda su come ci si muove in fiera...
1) La fila alla biglietteria è lunga? Mi devo aspettare disperazione stile certi anni a Lucca?

2)Il giorno della partenza noi vorremmo portarci dietro le valigie per non essere costretti a rientrare in albergo. Purtroppo causa aereo scomodo siamo costretti ad andar via Sabato a Mezzogiorno: ci sono dei carrelli a disposizione in fiera? Così magari ci carico le valigie dentro e sono più comoda :p Oppure c'è un deposito bagagli (o sapete se ce n'è uno alla stazione?)

3) Quanta gente c'è? Mi spiego. Si fa fatica a camminare?
Quanto ci si impiega a girare tutta la fiera? Ci sono più padiglioni?


Mmmm.. ok.. per ora non mi vengono in mente altre domande.. Grazie! :lol:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Pupina":2bv2zr7g ha scritto:
Visto che è l prima volta che vado ad Essen vorrei fare qualche domanda su come ci si muove in fiera...
Ciao.
Premetto che (ahimè) ho fatto solo un'esperienza, quella del 2011, pertanto direi che dovrai tenerne conto e magari valutare se fidarti maggiormente di quanto dirà qualcuno che ci è andato più volte. Comunque rispondo per quello che ne ho specificatamente tratto da quella splendida avventura.
Pupina":2bv2zr7g ha scritto:
1) La fila alla biglietteria è lunga? Mi devo aspettare disperazione stile certi anni a Lucca?
A Lucca non ci sono mai andato e penso che mai ci andrò.
Ad Essen siamo andati in 3 e abbiamo fatto 3 giorni di fiera: giovedì, venerdì e sabato.
Premesso questo, noi ci siamo sempre presentati una decina di minuti prima dell'apertura e abbiamo fatto circa 5 minuti di fila. Abbiamo optato per il biglietto valido 3 giorni (si risparmiava) perciò, fatta quella "codina" in biglietteria non ne abbiamo fatto altre perchè poi ci siamo sempre diretti all'entrata dove solo al sabato abbiamo fatto un po' più di coda: se non ricordo male un quarto d'ora.
Pupina":2bv2zr7g ha scritto:
2)Il giorno della partenza noi vorremmo portarci dietro le valigie per non essere costretti a rientrare in albergo. Purtroppo causa aereo scomodo siamo costretti ad andar via Sabato a Mezzogiorno: ci sono dei carrelli a disposizione in fiera? Così magari ci carico le valigie dentro e sono più comoda :p Oppure c'è un deposito bagagli (o sapete se ce n'è uno alla stazione?)
Si potevano lasciare zainetti e giubbetti in un deposito a pagamento, 1 euro per capo o bagaglio. Carrelli a noleggio non ne abbiamo visti. Chi li aveva se aveva portati da fuori (carrelli da trolley) e abbiamo scoperto che era l'escamotage migliore anche per muoversi agevolmente se l'intenzione era quella di comprare a manetta... (obbligatori per la prossima volta!)
Pupina":2bv2zr7g ha scritto:
3) Quanta gente c'è? Mi spiego. Si fa fatica a camminare?
Quanto ci si impiega a girare tutta la fiera? Ci sono più padiglioni?
Giovedì e venerdì era tutto molto fluido: c'era parecchia gente, ma ci si muoveva bene. In una mezz'oretta/45' - senza fermarsi da nessuna parte - la giravi tutta. Ma per noi è stato impossibile non fermarsi! Le calche le notavi su certi store che facevano ottimi sconti, ma niente di particolarmente drammatico. Sabato, però, la faccenda si è di molto complicata e c'erano molti punti dove, effettivamente, era difficile passare (ad esempio quelli da un padiglione all'altro), soprattutto se ti portavi appresso borse e borsette (coi tuoi agognati acquisti...). C'erano molti padiglioni (forse 8?) e fatalmente qualcuno era più "compresso" di altri. Comunque c'era anche la possibilità di uscire all'aperto (rimanendo dentro alla Fiera, chiaramente) per prendere un po' d'aria e poi ritornare (in apnea) nella massa... Avevano anche previsto "corsie" vuote per "decantare" il traffico (ma sabato erano piene pure quelle!).
Attenzione però perchè ho letto da qualche parte che quest'anno gli spazi sono, in generale, aumentati e i padiglioni sono meglio razionalizzati.
Dovresti avere, quindi, meno di quei problemi che abbiamo avuto noi.
Pupina":2bv2zr7g ha scritto:
Mmmm.. ok.. per ora non mi vengono in mente altre domande.. Grazie! :lol:
Buona Fiera! :grin:
p.s.: quanto ti invidio!!! :cry:
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Ottimo! Mi hai dato delle ottime info! Grazie! :grin:

Quest'anno è andata così.. solo due giorni più due orette in Sabato.. ma in compenso dovrei essere anche a Lucca! :grin:

Se qualcun altro ha qualche suggerimento da aggiungere vi ringrazio! :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Pupina":1dpnbuuf ha scritto:
Visto che è l prima volta che vado ad Essen vorrei fare qualche domanda su come ci si muove in fiera...
1) La fila alla biglietteria è lunga? Mi devo aspettare disperazione stile certi anni a Lucca?

2)Il giorno della partenza noi vorremmo portarci dietro le valigie per non essere costretti a rientrare in albergo. Purtroppo causa aereo scomodo siamo costretti ad andar via Sabato a Mezzogiorno: ci sono dei carrelli a disposizione in fiera? Così magari ci carico le valigie dentro e sono più comoda :p Oppure c'è un deposito bagagli (o sapete se ce n'è uno alla stazione?)

3) Quanta gente c'è? Mi spiego. Si fa fatica a camminare?
Quanto ci si impiega a girare tutta la fiera? Ci sono più padiglioni?

La gente all'entrata è parecchia ma viene smaltita bene

all'interno il deposito bagagli è molto comodi,noi l'anno scorso gli abbiamo lasciato diverse cose,ma non ho visto carelli o altro.

No si cammina molto bene ovviamente i primi giorni,poi la gente si sente ma non arriverai mai a situazioni tragiche.
Conta che noi andavamo in giro con il carello Ikea e non si è mai impigliato tra la gente o altro....vallo a fare a Lucca.
 
A

Anonymous

Guest
Pupina":2fwsmr4b ha scritto:
Visto che è l prima volta che vado ad Essen vorrei fare qualche domanda su come ci si muove in fiera...
1) La fila alla biglietteria è lunga? Mi devo aspettare disperazione stile certi anni a Lucca?

2)Il giorno della partenza noi vorremmo portarci dietro le valigie per non essere costretti a rientrare in albergo. Purtroppo causa aereo scomodo siamo costretti ad andar via Sabato a Mezzogiorno: ci sono dei carrelli a disposizione in fiera? Così magari ci carico le valigie dentro e sono più comoda :p Oppure c'è un deposito bagagli (o sapete se ce n'è uno alla stazione?)

3) Quanta gente c'è? Mi spiego. Si fa fatica a camminare?
Quanto ci si impiega a girare tutta la fiera? Ci sono più padiglioni?


Mmmm.. ok.. per ora non mi vengono in mente altre domande.. Grazie! :lol:

1 la fila c'e' specialmente durante il fine settimana ma nulla a che vedere con alcune interminabili file fatte a lucca, ti consiglio di arrivare un po' prima 9/9:30 per riuscire a prenderli senza troppa fatica. Quest'anno ci saranno cmq due ingressi immagino che anche questo aiutera' a far diminuire la coda...
Piuttosto state attenti alla metro che di sabato e' piena all'inverosimile

2 non ci sono carrelli a noleggio ma puoi lasciare tutto al guardaroba

3 tanta tanta tanta, sono diversi padiglioni anche belli grossi e in alcuni giorni si fatica a camminare e anche a trovare posto seduti per terra :p
 
A

Anonymous

Guest
Syliael":1ui8c7sq ha scritto:
1 la fila c'e' specialmente durante il fine settimana ma nulla a che vedere con alcune interminabili file fatte a lucca, ti consiglio di arrivare un po' prima 9/9:30 per riuscire a prenderli senza troppa fatica. Quest'anno ci saranno cmq due ingressi immagino che anche questo aiutera' a far diminuire la coda...
Piuttosto state attenti alla metro che di sabato e' piena all'inverosimile

2 non ci sono carrelli a noleggio ma puoi lasciare tutto al guardaroba

3 tanta tanta tanta, sono diversi padiglioni anche belli grossi e in alcuni giorni si fatica a camminare e anche a trovare posto seduti per terra :p

sottoscrivo tutto e un paio di consigli per te e tutti gli altri:
1.andate con un carrello! Ikea, cinese, trolley, quello che vi pare. ma comprare una scatola (e non sara' mai una) alle 10.20 e portarla fino alle 19 appresso fidati che e' un massacro gia col carrello ...
2. la metro in certe fermate e' un macello. l'anno scorso ero un po in culo al mondo e per arrivare, certi gg ho impiegato piu di un ora :-(
3. scarpe comode: arriverai a giocare al gioco piu brutto e scemo di tutta la fiera solo per sederti 15 minuti :)

e uno sbav per chi va :roll:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
I padiglioni quest'anno sono solo 4 di cui uno per bevande e simili per cui non fa testo. Sabato a parte si cammina bene e non c'è calca ma è da vedere la nuova disposizione se peggiorerà o migliorerà la cosa (in teoria c'è più spazio ma anche più stand per cui.......).
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Questa storia del carrello mi sta facendo impressione! 8-O

Come me lo trasporto un carrello in valigia?
A limite potrei portarmi una di quelle borse con le rotelle.. che forse non è molto pesante.. http://re-bag.com/usercontrols/imageGen ... train=true

ma.. altrimenti? 8-O
 
A

Anonymous

Guest
altrimenti trova un ragazzo prestante a cui affidare tutti i pacchetti :lol:
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Syliael":t8pvyizi ha scritto:
altrimenti trova un ragazzo prestante a cui affidare tutti i pacchetti :lol:

Ovviamente non ci si muove senza delle buone braccia maschili! 8)
Però una soluzione di trasporto bisogna pur trovarla.. peccato davvero non ci siano dei carrelli in affitto :cry:

Non so se il sacchetto con rotelle a cui ho pensato possa essere adatto/sufficiente..
Altrimenti potrei anche svuotare una valigia.. non che sia grande ma meglio di niente.. non so..
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Syliael":uh8b7ixn ha scritto:
puoi sempre lasciare in guardaroba parte del carico ogni tanto :)

vabbè.. tanto in effetti non posso comprare più di tanto..
Imbarcherò un bagaglio con Ryanair + qualche spazietto nel bagaglio a mano.. quindi.. forse mi sto facendo più paranoie del dovuto... :cry:
 
A

Anonymous

Guest
zrobin":2sglz70r ha scritto:
ryanair per essen 8-O 8-O 8-O 8-O ?????

e' il male :)

si si affida il tutto ad un baldo giovine ...

baldo giovine==zrobin :)
mi sembrava brutto dire che l'anno passato mi sono affidata al tuo carrellino soprattutto visto che quest'anno non ci sarai :p
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
zrobin":1f377c4p ha scritto:
ryanair per essen 8-O 8-O 8-O 8-O ?????

e' il male :)
Purtroppo o così o niente.. bisogna accontentarsi..
in più arrivo di Mercoledì e ho l'aereo da weeze alle 5 del sabato, quindi sabato non so quanta fiera potrò vedere (un'ora, due?)
Quest'anno è andata così.. unica soluzione possibile.
[/quote]

http://www.ikea.com/ch/it/images/products/frakta-carrello__0093265_PE232014_S4.JPG

oppure
http://www.ikea.com/it/it/images/produc ... 294_S4.JPG

oppure
http://www.jollypesca.net/product_image ... ara-sp.jpg
In Sardegna siamo pieni di supermercati.. addirittura siamo la regione con più supermercati rispetto alla popolazione.. eppure non c'è Ikea (dovrebbe aprire l'anno prossimo.. sperem..)..
Ma questi carrellini non saranno un po' troppo grandi/pesanti da portare nel bagaglio a mano? Io all'andata non ho bagaglio in stiva!
 
A

Anonymous

Guest
Stai attenta con Ryanair che ti calcolano bagaglio a mano pure un pacchetto di fazzoletti tempo...
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Syliael":35h7el26 ha scritto:
Stai attenta con Ryanair che ti calcolano bagaglio a mano pure un pacchetto di fazzoletti tempo...

Si lo so... sono un'esperta viaggiatrice... ho girato l'europa con Ryanair... soprattutto ai tempi dei biglietti <10 euro 8)
Finora non mi hanno mai fregato.. una volta è capitato di dover indossare due paia di jeans e tre maglioni ma non mi avranno mai! :twisted:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Alto Basso