Munckin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Non so se è scritto correttamente( tanto ormai ci sarete abituati), ma lo avete mai provato, è da spaccarsi dalle risate! Se non erro esistono anche varie versioni: fantasy, starwars, cowboys ecc... :))
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Come avrai notato qui alla Tana non ci sono molti Goblin che amano Munchkin.

Io posseggo il gioco base e l' espansione L' ascia o Raddoppia.

Secondo me è un bellissimo gioco di carte, forse perchè l' ho giocato solo una decina di volte. Mi diverte un sacco e i disegni mi fanno pisciare dal ridere!! :grin:

Non è neanche stupido nelle meccaniche.

Forse il fatto che ogni anno ce lo ripropongono in tutte le salse ha un po' stufato.
Cmq io credo che sia proprio forte.

Visto che ti piace il mondo di Star Wars non devi perderti StarMunchkin rigorosamente in Italiano.
Dovrebbe essere in vendita anche l' espansione. ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Come mai nella tana non si apprazza molto?

Io fino ad ora ho potuto giocare solo con il Munchkin base, e devo dire che sia i disegni che le dicrizioni delle "cose brutte" che degli equipaggaimenti sono veramente assurdi ma spettacolari, propongo a questo mia amico di comprare ai mezzi Starmunchkin...già immagino, le risate! :lol:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Necros":16mwyxt8 ha scritto:
Come mai nella tana non si apprazza molto?

Io lo apprezzo moltissimo, ha saputo cogiere nel segno! 8)
Forse perché i goblin si sono rotti le scatole di tutte le inutili espansioni che lo hanno reso praticamente un gioco collezionabile?
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Non l'ho ancora ahime giocato ma credo che IlProfessore abbia proprio ragione nel sottolineare che il grosso difetto di questo simpatico gioco è proprio dovuto alla politica editoriale della SJG che l'ha sfruttato fino all'inverosimile con una caterva di cloni e inoltre lo vende (cosa che si è ripetuta nella versione italiana) a prezzi davvero alti. In fondo anche bohnanza ha prodotto cloni a volonta ma il prezzo è decisamente piu competitivo.

PS: necros magari se ci becchiamo domenica a giocaroma e nella sezione è disponibile una copia ci facciamo una partitina
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Non ho idea del prezzo, però se non sbaglio di espansioni di questo gioco ne è uscita solo una che, ammetto, lo migliora notevolmente: cmq anche se il prezzo è alto, per un gioco così li spenderei!
Elianto":3usoenc2 ha scritto:
PS: necros magari se ci becchiamo domenica a giocaroma e nella sezione è disponibile una copia ci facciamo una partitina
Volentieri!.....orco 6 morto! ;)
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Nella versione italiana se non erro hanno publicato in un unico blocco le 2 espansioni. Inoltre esistono altre edizioni munchkun fu, munchkin bites, star munchkin+exp, super munchkin che sono ambientazioni diverse ma tutte mescolabili per qualcosa di (penso) allucinogeno.


PS: ma che mi dai dell'orco???
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Si, tutte queste espansioni esistono in italiano
a prezzi, ovviamente, poco ragionevoli...
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Elianto":20qql32p ha scritto:
PS: ma che mi dai dell'orco???

:sweat: devi sapere che sulla confezione del gioco base c'è il vero Munchkin che impugna una motosega con scritto "Orco 6 morto" :sweat:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
IlProfessore":3kvggsud ha scritto:
Necros":3kvggsud ha scritto:
Come mai nella tana non si apprazza molto?

Io lo apprezzo moltissimo, ha saputo cogiere nel segno! 8)
Forse perché i goblin si sono rotti le scatole di tutte le inutili espansioni che lo hanno reso praticamente un gioco collezionabile?

Anche a me piace, però non giocato a raffica. una partita ogni tanto la faccio molto volentieri, però concordo nell'assurdità del prezzo, sia del gioco base che delle espansioni.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Io sapevo che costasse 20 euro il mazzo base e 20 l'espansione! 20 euro non mi sembra poi così eccessivo, specialmete se fatto ai mezzi con un amico!
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Beh diciamo che il prezzo si può dire caro considerando che è un gioco di carte e che la media prezzo per quei giochi solitamente è più bassa. A questo aggiungo che il gioco in questione essendo di successo e ben distribuito e venduto avrebbe potuto esser commercializzato a prezzi più "popolari"
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.759
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.001
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Necros":1ykzs7bq ha scritto:
Io sapevo che costasse 20 euro il mazzo base e 20 l'espansione! 20 euro non mi sembra poi così eccessivo, specialmete se fatto ai mezzi con un amico!

Certo, se lo confronti con la componentistica di Warhammer che compri sempre è economico ;)

Nella Tana probabilmente è poco apprezzato perchè la vittoria è quasi sempre questione di culo.
Però è divertente (soprattutto finchè leggi i testi delle carte).
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Verisima la prima osservazione!
Ancora più vera la seconda!

P.S. io non compro SEMPRE WH, anzi quasi mai!
 

Horus

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
536
Località
Milano
Goblons
0
Comunque la carta più bastarda sono le ginocchiere dell'attizzamento!!! :twisted:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Horus":3nn56nuh ha scritto:
Comunque la carta più bastarda sono le ginocchiere dell'attizzamento!!! :twisted:


Vero! :)
Sbilanciate, oserei dire... tant'è che da qualche parte avevo letto che lo stesso autore suggeriva di eliminarle dal mazzo in caso di controversie.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
infatti, per colpa di quella carta ho perso tutte e due le partite che ho giocato, cmq noto che è un gioco basato molto sul fattore fortuna più che sul lato tattico.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Elianto":3a8nipbs ha scritto:
Beh diciamo che il prezzo si può dire caro considerando che è un gioco di carte e che la media prezzo per quei giochi solitamente è più bassa. A questo aggiungo che il gioco in questione essendo di successo e ben distribuito e venduto avrebbe potuto esser commercializzato a prezzi più "popolari"

Se fosse così le miniature della GW dovrebbero essere vendute a 20 centesimi l'una credo sia suppergiù questo il prezzo di produzione....
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Infatti parliamo di due case tra le più care in assoluto SJG e GW. Anche se la GW come furti è una spanna sopra tutti e non va proprio più presa in considerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso