Multiclassiamoci!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nerull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
10
Località
Napoli
Goblons
0
apro questo forum per sapere da voi quali sono stati i multiclasse con cui vi siete divertiti di più a giocare..

personalmente un umano chierico/ladro caotico/malvagio :twisted:
domini: inganno/morte
come era bello arrivare, grazie all' incantesimo invisibilità, alle spalle di un nemico e lanciare tranqulillamente distruggere i viventi, distruzione o dito della morte..
o grazie alle abilità di ladro, usre invisibilità per rubare..

.. e voi??
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Monaco/Ninja con combattimento a due mani, per avere più attacchi su cui applicare lo Sneak Attack.

Paladino/Monaco, per il bonus di Carisma su tiri salvezza già di per loro sgravati.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.795
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.037
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Bardo/ladro/barbaro/runescared/ronin (oltre il 18°, dove il bardo è l'unica classe che supera il livello3) ignorando la classe armatura e giocando sulle cariche (scriteriate con l'abilità del Ronin di aggiungere l'attacco base ai danni, raddoppiate con spadone valoroso, pompate da una Rhino hide e dal furtivo del ladro e del Ronin: tiravo più d6 io del mago del gruppo :grin: ) e sugli incantesimi tipo intermittenza e immagini illusorie.

Tra l'altro giocando con una spada decisamente più intelligente di me che ogni tanto mi possedeva per uccidere gli esterni malvagi... 8-O
 

Nerull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
10
Località
Napoli
Goblons
0
Solomon":3adgjw61 ha scritto:
Monaco/Ninja con combattimento a due mani, per avere più attacchi su cui applicare lo Sneak Attack.

Paladino/Monaco, per il bonus di Carisma su tiri salvezza già di per loro sgravati.

hai provato, come classe di presigio, ombra danzante?

o un monaco/chierico Legale/Buono?
Bardo/ladro/barbaro/runescared/ronin
non c'è una penalità ai punti exp. per avere + di 2 classi??
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.795
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.037
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Nerull":scc28lbw ha scritto:
non c'è una penalità ai punti exp. per avere + di 2 classi??

Ci sono forti restrizioni: a parte la classe preferita (bardo nel mio caso) le altre classi base non devono avere differenze superiori ad un livello (e così è). Ciò non conta per le classi di prestigio (Ronin e Runescared), a meno che non sia cambiato qualcosa con la 3.5 (anche se comunque sono in linea con le altre).
A proposito: dimenticavo che ho anche un paio di livelli da guerriero.

Normalmente multiclassare così tanto porta svantaggi per quanto riguarda i tiri per colpire che restano basse ma usando quasi tutte classi derivanti da guerriero/barbaro non ho perso praticamente niente ( e tra l'altro mi sono ritrovato con TS alti).
 

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
493
Località
Modena
Goblons
0
Nerull":2mzpl7e9 ha scritto:
hai provato, come classe di presigio, ombra danzante?

o un monaco/chierico Legale/Buono?
Ombra Danzante mi sarebbe piaciuto, se il mio Ninja fosse sopravvissuto abbastanza. Hide in Plain Sight al primo livello è una abilità spaventosa.


linx":2mzpl7e9 ha scritto:
Ciò non conta per le classi di prestigio (Ronin e Runescared), a meno che non sia cambiato qualcosa con la 3.5 (anche se comunque sono in linea con le altre).
C'è stata qualche discussione in merito perchè inizialmente nel manuale 3.5 si erano dimenticati di scrivere che le CdP non danno penalità. Poi lo hanno corretto negli errata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso