[Mr. Jack] Dubbio scelta personaggi

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
In merito al gioco in oggetto, ho un dubbio sulla fase di pesca delle carte personaggio e relativa attuazione delle azioni.

Durante i turni dispari si mescolano le carte personaggio e si prendono le prime quattro carte del mazzo che si dispongono in ordine sul tavolo.

Durante i turni pari si pescano le rimanenti 4 carte e si dispongono ordinate nel tavolo.

Dubbio 1
Il mio dubbio è il seguente. Ipotizzando di essere in un turno dispari, ma il dubbio è lo stesso per il turno pari:

Il personaggio di turno Sceglie una carte tra quelle disponibili ed effettua la mossa, quindi l'avversario Sceglie 2 carte tra quelle rimanenti per poi utilizzare l'ultima carta rimanente il primo giocatore?

Oppure

Il giocatore di turno gioca la prima carta, quindi l'avversario la seconda e la terza quindi il primo giocatore gioca la quarta?

In sostanza l'ordine di pesca delle carte è importante perché vanno giocate in ordine oppure i giocatori scelgono tra le 4 carte disponibili indipendentemente dall'ordine di pesca?


Dubbio 2)
Il personaggio John Smith ha come azione quella di accendere un lampione spostando una tessera lampione. La carta dice che il lampione può essere acceso prima o dopo il movimento del personaggio; mi chiedo ma non è la stessa cosa?
O il personaggio deve essere a fianco del lampione da accendere per cui a questo punto prima o dopo il movimento non è la stessa cosa.

Io ho sempre pensato che John Smith potesse accendere qualunque lampione della mappa indipendentemente dalla posizione del personaggio. E' una interpretazione errata?

Se il lampione da accendere deve essere a fianco del personaggio, a questo punto la regola della vicinanza andrebbe applicata anche al personaggio che sposta i tombini chiusi?

Grazie a tutti per le risposte,
Max.
 

Blackbeard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2011
Messaggi
50
Goblons
0
Dubbio 1
I giocatori scelgono tra le 4 carte disponibili indipendentemente dall'ordine in cui sono state pescate

Dubbio 2
Smith può (anzi deve) spostare qualunque lampione acceso sulla mappa, e non deve essere adiacente per farlo
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Grazie per la risposta.
 
Alto Basso