Movimenti in Snow Tails

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37


Sarà anche un gioco semplice ma gli spostamenti sopratutto in curva mica gli ho capiti :-?

Innanzitutto nello sposare una slitta devo privilegiare il movimento dovuto alla velocità o alla spinta? Nel senso se ho valori 3 di velocità e 2 di spinta, prima muovo in avanti di 3 e poi di lato di 2 o viceversa? o spostamenti misti?
Se nella foto se mi trovo nella posizione 1 e sono accerchiato da slitte avversarie (tranne la casella adiacente sinistra) non dovrei potermi muovere senza andare a sbattere se non ho spinta a sinistra?
Nella posizione 2 con vel 4 e spinta dx di 2 dove vado a finire?
Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
RoBert":1rl5qq4c ha scritto:
Innanzitutto nello sposare una slitta devo privilegiare il movimento dovuto alla velocità o alla spinta? Nel senso se ho valori 3 di velocità e 2 di spinta, prima muovo in avanti di 3 e poi di lato di 2 o viceversa? o spostamenti misti?

Lo spostamento è misto. Velocità e spostamento ti indicano semplicemente quante caselle in avanti devi percorrere e quanti cambi di corsia puoi fare.

Se nella foto se mi trovo nella posizione 1 e sono accerchiato da slitte avversarie (tranne la casella adiacente sinistra) non dovrei potermi muovere senza andare a sbattere se non ho spinta a sinistra?

Se gli altri sono adiacenti in ortogonale non c'è problema, perché ti sposti in diagonale e risolvi. Altrimenti fai a sportellate...

Nella posizione 2 con vel 4 e spinta dx di 2 dove vado a finire?

Nella penultima casella della seconda corsia da sinistra.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
ConteGoblin":4j2zhxna ha scritto:
Lo spostamento è misto. Velocità e spostamento ti indicano semplicemente quante caselle in avanti devi percorrere e quanti cambi di corsia puoi fare.

Quante cambi di corsia DEVI fare, entro il numero di caselle di spostamento.
Il resto è giusto.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Sì, giusto. Chiedo venia, è un po' che non gioco a ST! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso