Mondo Senza Fine - ed. italiana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
salve a tutti,

volevo avere qualche info su chi ha acquistato l'edizione italiana di Mondo Senza Fine. com'è il gioco?

ma soprattutto com'è la componentistica? e la traduzione?

ho sentito da qualche parte un pò di lamentale riguardo le carte azione, ma non ricordo molto...

grazie e saluti

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
dal vostro silenzio deduco che allora la componentistica è tutto ok!

mi fido, eh?! :grin:

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista
Veramente mi risulta che chi l'ha acquistato a Play ha avuto grossi problemi perchè le carte o non c'erano o erano... di carta...
Però parlo per aver letto non per aver provato di persona...
Bye 8)

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
anche io vorrei acquistarlo in edizione italiana (cosa che in genere non faccio, ma ho i pilastri in italiano, quindi per spirito di continuità...). Ma non prima di essere certo che tutto sia a posto.

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Anch'io sto pensando all'acquisto, ma ho visto questa discussione e mi ha fatto un attimo riflettere!
Ma erano difettose solo le confezioni della play o si rischia anche con quelle in commercio?
Io credo che sia incredibile una storia del genere.
Carte mancanti o di "carta"!
Ma non controllano prima di chiudere la scatola?

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Io lo avevo, compenenti perfetti e senza problemi, carte ok.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
La componentistica è ottima come lo sono le carte, almeno nella mia copia è così. Il manuale è tradotto bene, dopo averlo letto mi ha permesso di giocare senza particolari dubbi, molto chiaro dunque.

Riguardo le carte evento a cosa ti riferisci quando dici "lamentele da parti di altri utenti"??? Quello che ho letto in giro è che alcuni non erano contenti di essere spiazzati da un particolare evento che gli rovinava la strategia...ma del resto se si chiama carta "Evento" bisogna mettere in conto che possa arrivare sia una buona notizia che una cattiva... :twisted:

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
notfound":2del6iz8 ha scritto:
La componentistica è ottima come lo sono le carte, almeno nella mia copia è così. Il manuale è tradotto bene, dopo averlo letto mi ha permesso di giocare senza particolari dubbi, molto chiaro dunque.

Riguardo le carte evento a cosa ti riferisci quando dici "lamentele da parti di altri utenti"??? Quello che ho letto in giro è che alcuni non erano contenti di essere spiazzati da un particolare evento che gli rovinava la strategia...ma del resto se si chiama carta "Evento" bisogna mettere in conto che possa arrivare sia una buona notizia che una cattiva... :twisted:

Riguardo carte mancanti o addirittura di "carta" (fogli leggerissimi).

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
8
Gioco comprato all'incirca 10 giorni e c'era tutto :)

Premetto che ho sia mondo senza fine che i pilastri della terra e tra i due preferisco il primo. Tanto per darti un'idea del gioco visto che non c'è la recensione sulla tana....

Il gioco è composto da 4 capitoli e ogni capitolo è formato da 6 carte evento che rappresentano i turni di gioco. In sostanza si avranno 24 turni di gioco (6 carte x ogni capitolo), e poi si determina il vincitore mediante i punti vittoria.

All'inizio di ogni turno il giocatore attivo (il primo giocatore) pesca una carta evento, legge gli effetti e la posiziona all'interno di un riquadro stampato sulla mappa. Come hai notato da alcune immagini sul web, le carte evento hanno particolari simboli su i quattro angoli. In base a come il primo giocatore posiziona la carta, i giocatori ottengono la relativa risorsa che punta nella loro direzione, infatti il regolamento prevede che i 4 giocatori (o di meno) si posizionano ai quattro angoli del tavolo per poter giocare. Inoltre ogni giocatore ha 12 carte azioni, uguali per tutti, con le quali prende il grano, segnalini devozione,prendere materiale da costruzione, ecc ecc.

In sostanza è un gioco dove dovrai fare diverse cose obbligatoriamente (alla fine di ogni capitolo si "pagano" alcune risorse per non avere penalità) per poter vincere la partita. Ho giocato sia in 2 che in 3 e il gioco scala molto bene...

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Io ho un tavolo rettangolare, quindi come faccio per le carte evento? :lol:
Grazie per le info!
Sono sempre più convinto nel prenderlo.
Ad un certo punto mi stavo orientando su Il Castello, dovendone per adesso prenderne uno, ma poi leggendo bene il regolamento ed un pò di opinioni, ho capito che alla fine per il conteggio dei punti vittoria diventa troppo calcoloso, e poi non so Mondo senza fine sembra più vario ed originale.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
diafis":3w0cx3kb ha scritto:
Grazie per le info!

ma non l'hai ancora preso? :twisted:
ormai dovresti conoscerlo alla perfezione ancora prima di giocarlo !!! ahahahahhahah

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
notfound":2ultpp5k ha scritto:
diafis":2ultpp5k ha scritto:
Grazie per le info!

ma non l'hai ancora preso? :twisted:
ormai dovresti conoscerlo alla perfezione ancora prima di giocarlo !!! ahahahahhahah

:lol: :lol: :lol:
Per adesso sto acquistando Pitchcar mini e le prime due espansioni, poi ad agosto penso di prenderlo insieme a The Island della Asterion Press.

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ce l'ho, edizione Stupor Mundi /Giochiuniti e ha tutto, materiali perfetti, nessun tipo di problema sulla qualità delle carte, gioco secondo me validissimo!

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io lo avevo ed era tutto ok

Poi l'ho rivenduto, ma questa è un'altra storia..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso