Model Game Bologna e Scuole a Palermo

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Model Game Bologna e Scuole a Palermo

Buongiorno:)
Dopo un altro weekend di gioco a Model Game Bologna, grazie all'invito degli amici del TreEmme,
insieme a tantissimi amici della Tana dei Goblin, Torre d'Avorio, Area Autoproduzione...
Pronti per tornare in Sicilia dopo l'ottima esperienza di giugno come Ospite d'Onore a Cospladya Palermo.

Questa volta sono Ospite dell'amico Carlo Carzan e della Scuola Amari
dove sono invitato per spiegare agli insegnanti ed alunni come nasce un gioco da tavolo.
Il PhotoReport di Model Game Bologna e il mio programma a Palermo dal 24 al 26 novembre
con link al progetto, sono sul solito Calendario Incontri

http://warangel.it/11i.htm

Ancora un grazie ai tanti amici di Bologna, Modena, Forlì, Cesena, Lodi, Imola, Torino, Padova... incontrati nel weekend e
pronti per un'altro weekend di gioco nella nostra splendida Sicilia:)

Alle prossime
Angelo Porazzi

WarioPunk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.miciosegoneags.altervista.org
Goblons
0
E' stato un incontro illuminante quello di Model Game, da adesso ci sono tre nuovi generali nel mondo di WarAngel pronti a schierare le loro razze :grin:

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> Pietro: E' stato un incontro illuminante quello di Model Game, da adesso ci sono tre nuovi generali nel mondo di WarAngel pronti a schierare le loro razze:)

Ciao Pietro
anche per me è stato un piacere conoscervi: siete persone educate e gentili che semplicemente si sono avvicinate e si sono informate.
Mi ha fatto piacere vedervi ritornare per avere una foto inseme e il commento che mi ha detto di persona Cosimo dopo averlo giocato con suo fratello.
Ottimo che Warangel sia ora anche nella vostra TdG completo di tutto, Scatola, Portamappe (che come avete visto fa anche da portascatola), così da presentarlo ai vostri associati nel migliore dei modi.
Se vi fa piacere, vicino a voi, si torna a giocare a
IMOLA FANTASY il 10 11 dicembre.
Se vi servono altri materiali scrivetemi un'email prima di quella data e ve li porto a Imola dove sarà un piacere giocare con voi.
A disposizione e a presto
Angelo

WarAngelo

Maestro
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
A Scuola di Giochi a Palermo: Angelo PhotoReport

http://warangel.it/Pal11.htm

Portare i Giochi da Tavolo, gli Autori, Illustratori, Scrittori di Libri per Ragazzi, di Giocolibri,
nelle SCUOLE
e giocare insieme con Alunni, Maestre, Educatrici, Presidi...

E'stata un'esperienza già vissuta in passato ma ancor più bella per la città che ci ha ospitato: Palermo.
La Tribù del Gioco di Carlo Carzan è un progetto titanico da organizzare, coordinare,
ma le parole che mi ha detto prima di ripartire per Milano sono state:
"Ci aspettavamo tanto da te ma hai fatto molto di più di quello che ci aspettavamo"
Grazie a te Carlo per le tue parole, per il tuo lavoro e a tutti i colleghi che hanno condiviso questo pezzetto di vita insieme.
Ottimo e costruttivo sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano.

Spero che le foto scelte per il Report rendano una minima idea di quel che è stato lavorare con le classi, con i nostri giochi e il nostro saper stare insieme a loro.

Prossimo invito ImolaFantasy 10 11 dicembre;
il Calendario Incontri 2011 con tutti i PhotoReport di quest'anno, come sempre è qui:
chi vuol collaborare è da sempre benvenuto.

Alle prossime:)
Angelo Porazzi

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
WarioPunk":1v0p2pdn ha scritto:
E' stato un incontro illuminante quello di Model Game, da adesso ci sono tre nuovi generali nel mondo di WarAngel pronti a schierare le loro razze :grin:

Sottoscrivo

Grazie ad Angelo e a tutto il suo seguito di autori

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Re: A Scuola di Giochi a Palermo: Angelo PhotoReport

WarAngelo":2vyg8oez ha scritto:

http://warangel.it/Pal11.htm

Portare i Giochi da Tavolo, gli Autori, Illustratori, Scrittori di Libri per Ragazzi, di Giocolibri,
nelle SCUOLE
e giocare insieme con Alunni, Maestre, Educatrici, Presidi...

E'stata un'esperienza già vissuta in passato ma ancor più bella per la città che ci ha ospitato: Palermo.
La Tribù del Gioco di Carlo Carzan è un progetto titanico da organizzare, coordinare,
ma le parole che mi ha detto prima di ripartire per Milano sono state:
"Ci aspettavamo tanto da te ma hai fatto molto di più di quello che ci aspettavamo"
Grazie a te Carlo per le tue parole, per il tuo lavoro e a tutti i colleghi che hanno condiviso questo pezzetto di vita insieme.
Ottimo e costruttivo sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano.

Spero che le foto scelte per il Report rendano una minima idea di quel che è stato lavorare con le classi, con i nostri giochi e il nostro saper stare insieme a loro.

Prossimo invito ImolaFantasy 10 11 dicembre;
il Calendario Incontri 2011 con tutti i PhotoReport di quest'anno, come sempre è qui:
chi vuol collaborare è da sempre benvenuto.

Alle prossime:)
Angelo Porazzi

All'Imola Fantasy, presenzierà anche Tana dei Goblin Castrocaro Terme, per stringere la mano, all'Angelo nazionale!

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Ancora una volta complimenti, Angelo, per un'iniziativa che credo vada giustamente riconosciuta e valorizzata. Andare a fare cose come queste nelle scuole significa adoperarsi per diffondere il gioco come cultura, e di cultura ludica in Italia c'è assoluta carenza, come tutti sappiamo. Quindi, se da un lato è giusto e doveroso darsi da fare con mille iniziative rivolte agli appassionati e a coloro che già si interessano al mondo del gioco, ancor più importante è forgiare le nuove menti in età scolastica affinché comprendano e sappiano che, oltre al cinema, la discoteca e il muretto con gli amici, ci sono anche altre forme di socialità e passatempo che possono rivelarsi ugualmente (se non maggiormente in alcuni casi) formative, comunicative, interattive e divertenti.

Se si riesce a diffondere la cultura del gioco in senso letteralmente "culturale", domani potremo pensare di avere più giocatori, che non guasta né per noi né per il mercato, e sicuramente avremo svolto un ruolo socialmente utile nella ridefinizione di valori e interessi di cui oggi c'è decisamente crisi.

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Concordo ... e uno si accorge delle potenzialità dei bambini e delle scuole, come bacino per la diffusione della cultura ludica, spesso solo quando diventa genitore e questi ambienti li frequenta.

Lavorando con costanze ed impegno nelle scuole gli effetti si vedono!

Conduco da anni un laboratorio pomeridiano (quindi in orario post-scolastico) di giochi nella scuola di mia figlia e quest'anno ho 35 bambini iscritti (su 250 bambini in totale che frequentano la scuola). Vuol dire che 35 famiglie vengono in contatto con i nostri giochi (non ho remore e nel mio laboratorio si gioca davvero con giochi come Small World, Formula D, Ticket to Ride, Inca Gold, Kings Up!, Stone Age, Wings of War, Shadow over Camelot, Super Farmer ...).

Ho anche attivato un prestito per le famiglie (che possono attingere a giochi della ludoteca scolastica ma anche ai mie personali) ed ogni settimana ho fuori 5-10 titoli che vengono giocati nelle case.

Se avete la possibilità, come fa Angelo da anni, andate a far conoscere i giochi nelle scuole!

buon gioco
Liga

WarAngelo

Maestro
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
>> Pietro:
E' stato un incontro illuminante quello di Model Game, da adesso ci sono tre nuovi generali nel mondo di WarAngel pronti a schierare le loro razze Very Happy

> Simone:
Sottoscrivo
Grazie ad Angelo e a tutto il suo seguito di autori
All'Imola Fantasy, presenzierà anche Tana dei Goblin Castrocaro Terme, per stringere la mano, all'Angelo nazionale!

L'illuminazione è reciproca e il 10, 11 dic a Imola Fantasy le razze richieste sono pronte per entrare in azione: sarà un piacere GIOCARE con voi;)

> Guido THE Goblin:
Ancora una volta complimenti, Angelo, per un'iniziativa che credo vada giustamente riconosciuta e valorizzata.

Grazie Guido.
Comunicata: di mio lo faccio attraverso il PhotoReport che ho visto ora Carlo ha pubblicato sulla sua newsletter: contento che l'organizzatore abbia apprezzato e valorizzato il lavoro di comunicazione in quel modo.
E'un lavoro costante che va avanti dal 2000, documentare le facce, i nomi, gli autori, i giochi, le fiere, le scuole...
A me serve molto per ricordare come sono andate le cose e rendere il giusto merito a chi ha lavorato tantissimo in tempi dove una volta c'erano 4 eventi all'anno, ora 4 al mese se riesci a farli tutti tra Roma, Essen, Lucca, Milano in 4 weekend consecutivi...:).
Ecco perchè non mi dimentico mai della Tana, perchè sono anni (gli stessi miei nel mondo ludico) che lavora sul campo: nell'incontro di ieri con il Direttore di Italia Crea il vostro nome e il vostro lavoro è emerso più volte... e i risultati si vedono:).
Siamo cresciuti tantissimo sia in quantità ma anche in qualità: una realtà longeva come la Tana e un evento come questo a Palermo secondo me meritano tutta la comunicazione che possiamo dargli.

> Andrea Liga:
Concordo ... e uno si accorge delle potenzialità dei bambini e delle scuole, come bacino per la diffusione della cultura ludica, spesso solo quando diventa genitore e questi ambienti li frequenta.
Lavorando con costanze ed impegno nelle scuole gli effetti si vedono!

Vero - Vero:)
Speriamo che ci sia sempre più interazione tra Scuole e Gioco.
Come sostengo da anni: le Famiglie, le Donne, i Bambini, le Scuole sono il nostro futuro.
SE impariamo a parlare il loro linguaggio e a "scendere" a giocare con loro (non sempre tra di noi game designers e hard gamers), per me il futuro c'è e lo stiamo costruendo.

> Se avete la possibilità, come fa Angelo da anni, andate a far conoscere i giochi nelle scuole!

E se avete la possibilità, come fa Liga da anni, GIOCATE e COMUNICATE con completezza e competenza:)
Vi auguro buona giornata a tutti e a chi ci sarà arrivederci a Imola tra una settimana, e in tutte le scuole, laboratori per famiglie che volete;)
Angelo

WarAngelo

Maestro
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
A proposito del Comunicare di cui si parlava con Liga e The Goblin, la preside della Scuola dove abbiamo fatto giocare a Palermo mi manda questo articolo del Giornale di Sicilia, postato sul sito stesso della Scuola: mi fa davvero piacere vedere linkato anche il PhotoReport di questo bel lavoro:)

http://www.scuolamari.it/scuola/galleria/2034

Alto Basso