CHIUSO Misty Waters. At the world's edge [Gamefound chiusura 30 novembre 2023]

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.351
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Gioco per 1-4 giocatori di esplorazione e area control, ambientato ai confini del mondo nell'era dell'esplorazione navale
Gamefound https://gamefound.com/projects/mistywaters/misty-waters?ref=search
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/332156/misty-waters-edge-world
0.png 1.jpg 2.jpg 3.png
Da BGG:
A historical fiction game set in the "age of sail." As the captain of a small sailing ship, you sail into uncharted waters where strange things happen from time to time.
- The game board shows a map of the archipelago with marked sea lanes, which players will use to move their ship between islands. At the top is a large weather panel, with a Beaufort scale, as the wind strongly affects ships and possible actions. Thanks to the mechanics of uncovering weather tiles, players have an accurate forecast for the next two days.
- In their turns, players can move their ships, fight with cannons or boarding, and perform a number of other actions, such as building facilities, buying or repairing ships, selling goods and valuables found on islands or at sea, and hiring captains, officers and sailors. Moving ships around the board is extremely simple, but good planning and the use of maximum speed can determine the outcome of the game, as sometimes, especially close to the finale, it is very important to get our ship in the right place at the right time.
- Immediately after landing on an island, the player discovers the exploration cards there, which describe adventures, encounters, events or objects. You can find both good things on them (such as pirate treasures) and not-so-good things (plagues, dark forces, strange creatures...). So it's better not to approach this task without having a full crew and with the right action cards in hand.
- Although the Misty Waters are unexplored, the archipelago is nevertheless full of native life forms. Some of them are humans... Players will face all threats, but also other players.
- There are two trading posts with taverns on the islands. Here you can make profitable deals, gamble (inviting other players too!), meet "interesting" people, arrange risky tasks or missions for which you will need cargo holds, passenger cabins or.... cannons.
Each player builds a deck of Action Cards, which in fact is a set of useful tools, such as weapons, additional sails, maps, tactics or experts that can help in difficult situations, significantly affecting the chances of victory. Since the number of Action Cards is limited - you need to choose them wisely, according to your preferred strategy.
- Since the game is designed for 1-4 players, and each player can command up to two ships (6 different types), spectacular sea battles are not uncommon on Misty Waters. (Especially when the Galleass of the conquistadors sails out of the harbor, fully loaded with gold and jewels, and everyone wants to get it.)
- In addition to the players' ships, there are quite a few "AI" tokens on the board, such as pirate and conquistador ships, sea monsters, cannon batteries, rafts, and trapped chests in the sea vortex. You can also come across unique units, such as the Flying Dutchman.
- To win the game you must become the governor of the Misty Waters. You can achieve this either by: winning an election, conquering a certain number of islands, acquiring the legendary Conquistador Treasure. Often the fate of the game is weighed until the last minute.
- Players can choose team play against other teams, solo play or solo mode.

Ultima modifica:

jerax

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
579
Che ne pensate di questo gioco?

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
689
F

fadeslayer

Guest
Pagina della campagna strutturata da c... malissimo, non si capisce una fava, danno come presupposto che un visitatore abbia seguito il pre-lancio coi vari update, ti obbligano a guardare i video per capirci qualcosa. Il prezzo è esagerato come sempre ormai.

Easy pass mode on.

Peccato però, per 50€ a retail ci farei un pensierino serio.

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
689
(...HARD PASS, semmai...)

Red flaggone per autore e casa editrice, prezzo fuori scala come sempre più di sovente capita, soprattutto per una (quasi) opera prima... Peccato per il tema che mi interessa particolarmente.
Peccato però, per 50€ a retail ci farei un pensierino serio.
Facci un pensiero scherzoso allora 😅

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.671
Condivido tutte le perplessità espresse nei commenti precedenti.

F

fadeslayer

Guest
(...HARD PASS, semmai...)

Red flaggone per autore e casa editrice, prezzo fuori scala come sempre più di sovente capita, soprattutto per una (quasi) opera prima... Peccato per il tema che mi interessa particolarmente.

Facci un pensiero scherzoso allora 😅
Easy, a quel prezzo è facilissimo lasciare.

Mamu

Veterano
Goblons
689
Mal interpreti l'espressione... Hard va a rafforzare "PASS", un rifiuto, un astensione ancora più decisa e risoluta, non indica una decisione sofferta.

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Mi ispira l'ambientazione e come si presenta il flusso di gioco (per quello che ho capito) non trovo allusioni alla localizzazione ma immagino non sia prevista (non vedo bandierine Ita in giro)

Mamu

Veterano
Goblons
689
In realtà bandierine ce ne sono, italiana compresa. Localizzazione da sbloccare eventualmente una volta raggiunto un certo (non ancora specificato) numero di backers richiedenti.
Fondamentalmente dicono che si saprà se il linguaggio desiderato sarà sbloccato a fine campagna, prima del pledge manager. Dicono anche che durante il pledge manager il backer avrà la possibilità, nel caso la traduzione desiderata non fosse sbloccata, di scegliere un alternativa o ritirare il pledge (non specifica se con la classica percentuale trattenuta a favore della piattaforma o con pieno rimborso).

Gladio

Veterano
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
In realtà bandierine ce ne sono, italiana compresa. Localizzazione da sbloccare eventualmente una volta raggiunto un certo (non ancora specificato) numero di backers richiedenti.
Fondamentalmente dicono che si saprà se il linguaggio desiderato sarà sbloccato a fine campagna, prima del pledge manager. Dicono anche che durante il pledge manager il backer avrà la possibilità, nel caso la traduzione desiderata non fosse sbloccata, di scegliere un alternativa o ritirare il pledge (non specifica se con la classica percentuale trattenuta a favore della piattaforma o con pieno rimborso).
Allora mi sono rincoglionito del tutto! Grazie dell'info. Mi sembra un buon sistema che sempre più spesso viene applicato. Seguo

Mamu

Veterano
Goblons
689
Allora mi sono rincoglionito del tutto! Grazie dell'info. Mi sembra un buon sistema che sempre più spesso viene applicato. Seguo
Sezione "Languages", la trovi facilmente scrollando il menù sulla sinistra.

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.027
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Confermo....ho già "ashtaggato italian" e pare debbano arrivare a 500 pezzi...
Nel dubbio, comunque, l'ho pledgiato, perchè credo sia interessante come gioco

mrdauthia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.053
Scusate, ho visto che il core sta a 80 euro. È sempre vat on top, quindi siamo a 80+25 ss sparo+25 vat=130 circa?
Certo, decisamente altino per il materiale ed il tipo di gioco.
Ma le Red flag sull'autore e casa editrice si riferiscono a giochi pregressi pessimi o altro?
Il tema mi interessa parecchio e anche le meccaniche dal video del tipo di dice tower non sembrano male, ma considerando prezzo e le vostre bandierine rosse, massimo massimo se si può lascio il dollaro.

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.183
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Mancano poco meno di 280 backers per sbloccare la versione in ITA.
Qualcuno tra quelli che ha sollevato dubbi su autori e casa editrice, qui sopra, potrebbe spiegare meglio?

Mamu

Veterano
Goblons
689
Mancano poco meno di 280 backers per sbloccare la versione in ITA.
Qualcuno tra quelli che ha sollevato dubbi su autori e casa editrice, qui sopra, potrebbe spiegare meglio?
Non tener conto del mio post, la mia valutazione era molto di pancia.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.280
Qualche parere in merito su questo gioco?
Personalmente mi attira ma ho più dubbi che altro.
Personalmente dubito che il progetto raggiunga in 8 giorni i 1000 sostenitori necessari per sbloccare l'italiano ma non si sa mai. Diciamo che per me la traduzione è un fattore determinante per la scelta di un prodotto ed escludo ancora il potenziale utilizzo (ridotto quasi a zero oramai).

Alto Basso