Missione compiuta

Vi è mai capitato che un non giocatore decidesse, grazie a voi, di comprare un gioco?

  • Sì, spesso

    Voti: 0 0,0%
  • Sì, ma sono casi rari da segnare sul calendario

    Voti: 0 0,0%
  • No, mai

    Voti: 0 0,0%
  • A parole sì, ma poi nessuno ha mai acquistato davvero

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Spesso sulla Tana si parla del rapporto tra giocatori e non giocatori, o forse sarebbe meglio dire tra giocatori abituali e non.
Si parla della difficoltà a convincere i non giocatori a fare qualcosa di diverso da Taboo, della resistenza opposta ai regolamenti in inglese e addirittura degli sguardi di compatimento riservati a noi giocatori abituali.

Però a volte ci sono delle soddisfazioni: vi è mai capitato che alla fine di una serata di gioco uno o più degli "altri" decidesse di *acquistare* un gioco?

A me è capitato un paio di volte, anche se in un caso il proposito non è stato ancora messo in pratica (ma se capita, io - in quanto giocatore e divulgatore - avrò raggiunto l'apoteosi: mio suocero vorrebbe comprarsi La guerra dell'anello)

Andrea
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Ho votato la seconda, ma non è quella propriamente più giusta.

Diciamo che mi è capitato raramente che un non giocatore abbia comprato un gioco per merito (o causa? :-( ) mio rimanendo poi giocatore molto saltuario, mentre mi è capitato decisamente più spesso che sia passato in breve tempo a giocatore a allora abbia deciso di iniziare a comprare dei giochi. ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.755
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
997
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In genere comprano giochi soprattutto per causa/merito mio.
Anche quando non sono io a proporlo tendono a sottopormi l'acquisto che li incuriosisce perchè ormai hanno sperimentato il mio fiuto per i giochi "prendipolvere".
 
A

Anonymous

Guest
...sì prendono...

...sì prendono i giochi che hanno giocato da me... così si moltiplicano i doppioni e io esperimento....mah
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sì, capita e anche piuttosto spesso.
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
Fatemi capire: vi trovate con amici non giocatori, tirate fuori un gioco, lo fate, e spesso alla fine della serata c'è uno (uno che al massimo ha Monopoli o Pictionary) che dice "Bello, domani me lo compro"?
Allora sono i miei amici che sono parac**i e aspettano che i soldi li spenda io :)

Comunque se mantenete questo ritmo tra un paio d'anni dovremmo avere un bacino di utenza simile a quello tedesco :grin:

Andrea
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Diciamo che piuttosto capita il contrario, mi parlano di un gioco e io lo compro!
 
A

Anonymous

Guest
io spingo

io spingo come un mulo, e compro e compro....mò vado in bancarotta!"

Poi arrivo alla tana, incontro NQD e allora è la fine, svaligiamo i negozi online...ora aspetto dei miei amici ludomani qua a Bologna e ci spacchiamo stasera a qualcosa...un titolo a scelta tra 55 possibili: tiriamo a sorte!?
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ho votato la seconda, anche perchè conosco una moltitudine di giocatori già fatti e pochi babbani..... 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso