Mission Red Planet VS Ad Astra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Sono due giochi che mi incuriosiscono ma non saprei scegliere tra i due, non so nemmeno quanto siano paragonabili. Voi che mi dite ? ;)

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Giocati tutti e due almeno 5 volte.

Mission Red Planet si presenta come un gioco di maggioranze, il turno si basa sulla scelta di carte personaggio dove con ognuna puoi cambiare la tua strategia di gioco. Non è originalissimo ma certo non si può dire che annoi, anzi, le partite sono sempre combattute fino all' ultimo. Graficamente è un bel vedere, siamo ad alti livelli.

Ad Astra è un gioco stile "Coloni di Catan" dove importantissimo è la gestione delle proprie risorse. Il dado viene bandito e viene inserito un sistema di turnazione a carte piazzate su una linea temporale sul tavolo di gioco. Qui, oltre ad avere un grafica azzeccata e di alto livello, abbiamo anche una dotazione di materiale molto bella e funzionale.

Sono due giochi meccanicamente e strutturalmente diversi .... molto piacevoli tutti e due anche se Ad Astra pecca di originalità ( il gioco è molto simile a "Coloni").

Sono sicuramente acquistabili entrambi, diciamo che Mission Red Planet lo trovi solo in Inglese (ci sono le carte personaggio da tradurre) Ad Astra è interamente in Italiano.

Tra i due non saprei proprio cosa scegliere, ognuno ha un punto forte che me lo fa preferire ma a conti fatti si eguagliano.

Io li acquisterei senza problemi tutti e due! ;)

dmc977

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Visto che ho già Race for the Galaxy, ci sono similitudini ?

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Urka! Non conosco Race for the Galaxy ma credo che non dovresti avere nessun problema, penso si tratti di 3 giochi ben distinti.

F

Flatulo

Guest
Race for The Galaxy non centra niente con i due estremi che hai citato. E' semplicemente uno dei più bei giochi di carte mai realizzato, ritengo umilmente. L'ambientazione è molto sentita, secondo me, il sistema è geniale, l'immediatezza garantita, dopo un paio di rapide partite di rodaggio.
Se ti piace la sci fi, non puoi non regalartelo.
Mi permetto di aggiungere, tra Mission. Planet Mars e Ad Astra che il primo mi pare + originale, anche solo per l'ambientazione alla vecchia fantascienza anni 40-50.
Ma rimangono molto diversi.

P.S. Hai già comprato Race for the Galaxy intanto, vero?

dmc977

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Flatulo":y9gfx417 ha scritto:
Race for The Galaxy non centra niente con i due estremi che hai citato. E' semplicemente uno dei più bei giochi di carte mai realizzato, ritengo umilmente. L'ambientazione è molto sentita, secondo me, il sistema è geniale, l'immediatezza garantita, dopo un paio di rapide partite di rodaggio.
Se ti piace la sci fi, non puoi non regalartelo.
Mi permetto di aggiungere, tra Mission. Planet Mars e Ad Astra che il primo mi pare + originale, anche solo per l'ambientazione alla vecchia fantascienza anni 40-50.
Ma rimangono molto diversi.

P.S. Hai già comprato Race for the Galaxy intanto, vero?

Tranquillo, è in arrivo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso