Giocati tutti e due almeno 5 volte.
Mission Red Planet si presenta come un gioco di maggioranze, il turno si basa sulla scelta di carte personaggio dove con ognuna puoi cambiare la tua strategia di gioco. Non è originalissimo ma certo non si può dire che annoi, anzi, le partite sono sempre combattute fino all' ultimo. Graficamente è un bel vedere, siamo ad alti livelli.
Ad Astra è un gioco stile "Coloni di Catan" dove importantissimo è la gestione delle proprie risorse. Il dado viene bandito e viene inserito un sistema di turnazione a carte piazzate su una linea temporale sul tavolo di gioco. Qui, oltre ad avere un grafica azzeccata e di alto livello, abbiamo anche una dotazione di materiale molto bella e funzionale.
Sono due giochi meccanicamente e strutturalmente diversi .... molto piacevoli tutti e due anche se Ad Astra pecca di originalità ( il gioco è molto simile a "Coloni").
Sono sicuramente acquistabili entrambi, diciamo che Mission Red Planet lo trovi solo in Inglese (ci sono le carte personaggio da tradurre) Ad Astra è interamente in Italiano.
Tra i due non saprei proprio cosa scegliere, ognuno ha un punto forte che me lo fa preferire ma a conti fatti si eguagliano.
Io li acquisterei senza problemi tutti e due!
