Miniature Arkham Horror

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
Ciao a tutti :)
Ma le miniature di Arkham Horror sono adattabili anche per Le case della follia?
Grazie
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
denghiussshhh
il problema è che ad esempio i mostri li vendono in set che costano l'ira di Dio ahah
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
pure le miniature dei personaggi costano tantissimo purtroppo :(
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
uh già
poi non me ne intendo di miniature e magari i colori e la strumentazione per pitturarle costano tanto...il pezzo di plastica in sè non credo costi poi molto, ma boh :roll:
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Berto":1xwwzql1 ha scritto:
uh già
poi non me ne intendo di miniature e magari i colori e la strumentazione per pitturarle costano tanto...il pezzo di plastica in sè non credo costi poi molto, ma boh :roll:

Se non hai l'attrezzature di base, ti costa un po. 2,5€ a colore, 1,5 - 2€ a pennello ( anche di più, perché devono essere ottimi visto che sono importantissimi ) 5€ il primer e 5€ il fissante protettivo ( se sono di marca per modellismo anche 10€ a pezzo ). Una volta che li hai comprati ti durano parecchio, quindi andando avanti il prezzo si ammortizza molto.

Il problema è che pitturare bene le miniature richiede molto tempo e non è facile. Iniziare con miniature costose è un suicidio economico e un peccato, perchè le prime le rovini sicuro. Conviene prendere una scatola di soldatini italeri 1/72 da 50 pezzi per 8€ ed imparare con quelli, visto che hanno dettagli ottimi.
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
ah ecco :) grazie mille per la delucidazione!
però cavoli, a livello di grande case produttrici non dovrebbero riuscire a contenere i costi?
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Berto":3pinpz96 ha scritto:
ah ecco :) grazie mille per la delucidazione!
però cavoli, a livello di grande case produttrici non dovrebbero riuscire a contenere i costi?

Sono le grandi case a tenere i prezzi alti. I costi di materiali per Warhammer sono ridicolmente alti perchè la gente li compra comunque. In compenso se non vuoi per forza miniature di marca, paghi molto meno; e se ti informi sui pezzi giuusti, non ne risente neanche il livello di dettaglio.

Poi dipende tutto da te. Io ho comprato colori acrilici di alta qualità in un negozio di belle arti e ho pagato 1,5€ a tubetto che mi dura per anni. Però prima di dipingere devo mischiare i colori nella gradazione che mi serve, con il problema che non sempre vengono uguali se fai tante miniature in giorni diversi. Se compri colori per modellismo, paghi 3,5€ per una boccina piccola piccola, però hai a disposizione tutti i colori immaginabili già mischiati e sempre uguali.
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
ok, di nuovo grazie :)
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
cerca le vecchie minia di metallo della rafm o ral pharta non ricordo.
le trovi a meno e sono molto belle.
e se le dipingi male scolorirle è un gioco da ragazzi.
ceca minia di metallo stile horror e trovi tutto a poco prezzo, i mostri a 3 euro quando un personaggino della ff ne costa 4.-5
ed i personaggi vanno solitamente in blister da 3 personaggi in quelli del gioco di ruolo di cthulhu vechicpo
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
cavoli, è vero...che belle che sono! :)
l'unico problema è la basettina di plastica per nascondere gli stat dei mostri..ma al massimo la si incolla sotto.
grazie per la segnalazione!!
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
Visto che mi sembrate così esperti posso approfittare della vostra esperienza e chiedere cosa potrebbe rientrare in un kit base per la colorazione delle miniature in stile Arkham Horror o Mansions of Madness? :)
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
con del plasticard non ci vuole molto, anche di das le puoi fare le basette.
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Berto":qohqxs35 ha scritto:
Visto che mi sembrate così esperti posso approfittare della vostra esperienza e chiedere cosa potrebbe rientrare in un kit base per la colorazione delle miniature in stile Arkham Horror o Mansions of Madness? :)

3-4 pennelli di buona qualità, diverse misure, tutti cmq sul fine.

Primer per plastica bianco. Se spray o liquido è una domanda complicata, ma è più facile usare quello spray. Lrggi su come si usa il primer perchè è molto molto importante.

Colori acrilici: Bianco, nero, color pelle, altri colori che ti interessano; magari rosso, marrone, giallo, blu, verde.

Fissante a base di acqua o per acrilici, consiglio opaco. Vanno bene sia spray che liquido.

Consiglio un set di miniature poco costose ma belle dettagliate per fare pratica, tipo italeri.

Tanta, tanta, tanta, tanta pazienza. E lava le miniature prima di mettere il primer.
 

Berto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
45
Località
Milano
Goblons
0
great :) grazie di nuovo
cercherò qualche sito/articolo al riguardo!
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
in effetti le miniature per arkham costano tantissimo! però non sono male neanche i segnalini che si trovano nel gioco
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
trovo le miniature di Arkham davvero brutte, soprattutto in relazione al prezzo.
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
sono andata a vederle 8-O ...in effetti la qualità assomiglia ai giochetti che si trovano nelle patatine :-?
 
Alto Basso