Informazioni Mini Rogue - Informazioni sui prodotti e futuro del gioco

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Buongiorno a tutti. Sono intenzionato ad acquistare Mini Rogue, ma prima volevo informarmi su cosa è stato pubblicato (e disponibile) e una previsione sul cosa uscirà in futuro. Non ho urgenza nell'acquistarlo. Faccio quindi il punto della situazione, ad oggi, su giochix vedo:

- Mini Rogue (il gioco rinnovato e ampliato)
- Mini Rogue, versione originale a 9 carte

Espansioni
- Mini Rogue, espansione Profondità Dannate
- Mini Rogue, espansione Tesoro luccicante
- Mini Rogue, espansione vecchi Dei

Inoltre si vocifera che uscirà un Mini Rogue 2 con probabile uscita di seconda edizione (giustificherebbe anche lo sconto per il gioco su giochix).
o https://boardgamegeek.com/thread/3029976/all-teased-info-new-ks-campaign
o https://goblins.net/forum/threads/mini-rogue-2.119845/#post-2130343

Partiamo con le (non poche 😅) domande:
1) Le cose elencate coprono tutto o ci sono mancanze? Qualcosa di esclusivo rimasto nel KS e non disponibile?
2) Ha senso acquistare entrambi i mini rogue (originale e ampliato)? Ci sono differenze nelle carte di uno rispetto all'altro?
3) Ho letto che l'espansione Tesoro lucciante è semplicemente la versione originale 9 carte ma foil, confermate?
4) Ha senso acquistare tutto quel popò di roba oppure meglio aspettare la seconda edizione? Secondo voi quando avremo in mano il prodotto finito in italiano se si parla di avviare la campagna KS di Mini Rogue 2 a fine anno? Dato il buon successo credo che giochix sia interessato a proseguire il progetto.

Nel caso abbia senso acquistare fin da subito, sapete consigliarmi delle bustine per coprire tutto il materiale?

Grazie :ciao:
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.844
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.107
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Buongiorno a tutti. Sono intenzionato ad acquistare Mini Rogue, ma prima volevo informarmi su cosa è stato pubblicato (e disponibile) e una previsione sul cosa uscirà in futuro. Non ho urgenza nell'acquistarlo. Faccio quindi il punto della situazione, ad oggi, su giochix vedo:

- Mini Rogue (il gioco rinnovato e ampliato)
- Mini Rogue, versione originale a 9 carte

Espansioni
- Mini Rogue, espansione Profondità Dannate
- Mini Rogue, espansione Tesoro luccicante
- Mini Rogue, espansione vecchi Dei

Inoltre si vocifera che uscirà un Mini Rogue 2 con probabile uscita di seconda edizione (giustificherebbe anche lo sconto per il gioco su giochix).
o https://boardgamegeek.com/thread/3029976/all-teased-info-new-ks-campaign
o https://goblins.net/forum/threads/mini-rogue-2.119845/#post-2130343

Partiamo con le (non poche 😅) domande:
1) Le cose elencate coprono tutto o ci sono mancanze? Qualcosa di esclusivo rimasto nel KS e non disponibile?
2) Ha senso acquistare entrambi i mini rogue (originale e ampliato)? Ci sono differenze nelle carte di uno rispetto all'altro?
3) Ho letto che l'espansione Tesoro lucciante è semplicemente la versione originale 9 carte ma foil, confermate?
4) Ha senso acquistare tutto quel popò di roba oppure meglio aspettare la seconda edizione? Secondo voi quando avremo in mano il prodotto finito in italiano se si parla di avviare la campagna KS di Mini Rogue 2 a fine anno? Dato il buon successo credo che giochix sia interessato a proseguire il progetto.

Nel caso abbia senso acquistare fin da subito, sapete consigliarmi delle bustine per coprire tutto il materiale?

Grazie :ciao:

Guarda come dici tu nel punto 4 ti direi di pazientare un po e aspettare notizie sulla seconda edizione (per vedere se ci saranno modifiche importanti, si parlava di settaggio della difficoltà altro non so) e relativa nuova espansione.
Tempistiche non si hanno doveva partire fine 2023 ma penso slitterà ad inizio 2024.
Credo pure io che giochi x possa proseguire con loro come già fa.
Se invece proprio non riesci a resistere vai di base +Depths+old gods.
Quella dei tesori non serve.
Come bustine ho usato le pyn della cranio..non ricordo se le normali e o le perfect size ma credo le prime a memoria.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
388
Località
Milano
Goblons
390
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Buongiorno a tutti. Sono intenzionato ad acquistare Mini Rogue, ma prima volevo informarmi su cosa è stato pubblicato (e disponibile) e una previsione sul cosa uscirà in futuro. Non ho urgenza nell'acquistarlo. Faccio quindi il punto della situazione, ad oggi, su giochix vedo:

- Mini Rogue (il gioco rinnovato e ampliato)
- Mini Rogue, versione originale a 9 carte

Espansioni
- Mini Rogue, espansione Profondità Dannate
- Mini Rogue, espansione Tesoro luccicante
- Mini Rogue, espansione vecchi Dei

Inoltre si vocifera che uscirà un Mini Rogue 2 con probabile uscita di seconda edizione (giustificherebbe anche lo sconto per il gioco su giochix).
o https://boardgamegeek.com/thread/3029976/all-teased-info-new-ks-campaign
o https://goblins.net/forum/threads/mini-rogue-2.119845/#post-2130343

Partiamo con le (non poche 😅) domande:
1) Le cose elencate coprono tutto o ci sono mancanze? Qualcosa di esclusivo rimasto nel KS e non disponibile?
2) Ha senso acquistare entrambi i mini rogue (originale e ampliato)? Ci sono differenze nelle carte di uno rispetto all'altro?
3) Ho letto che l'espansione Tesoro lucciante è semplicemente la versione originale 9 carte ma foil, confermate?
4) Ha senso acquistare tutto quel popò di roba oppure meglio aspettare la seconda edizione? Secondo voi quando avremo in mano il prodotto finito in italiano se si parla di avviare la campagna KS di Mini Rogue 2 a fine anno? Dato il buon successo credo che giochix sia interessato a proseguire il progetto.

Nel caso abbia senso acquistare fin da subito, sapete consigliarmi delle bustine per coprire tutto il materiale?

Grazie :ciao:
Da quello che avevo inteso, mi aveva risposto anche l'autore, la nuova versione dovrebbe inserire alcune stanze/mostri nuove e qualche miglioria nel gameplay, ma penso che la "ciccia" resti la stessa. Spero che il Boss finale possa cambiare, altrimenti è sempre lo stesso.
Consiglio anche io se proprio vuoi prenderlo adesso di puntare al base (non quello a 9 carte) più le due espansioni profondità e old gods. La prima contiene anche le carte saga che però non sono cosi preponderanti durante il gioco, anzi spesso e volentieri non ne farai nemmeno uso (mi auguro che nella nuova versione questa cosa venga decisamente migliorata).
Di disponibile ancora ci sono alcune carte (Lupo, forgia, pipistrello e mercante) che trovi solo sul sito della nutspblishing. Io le ho prese, ma non sono strettamente necessarie.
La nuova edizione di certo non arriverà in tempi rapidissimi. Di sicuro non prima della seconda metà del 2024.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.209
Goblons
996
Stavo per acquistare anche io questo gioco, ma con tutte le espansioni che ci sono e quale dovevo scegliere onestamente sono sempre stato bloccato. Se effettivamente la nuova edizione arriverà nel tardo 2024 che poi potrebbe anche essere inizio 2025.... vallo a sapere.. forse l'unica alternativa è aspettare i saldi dell'attuale gioco. Ma anche qua se dovessero farli ad esempio questo inverno non so nemmeno se convenga visto che siamo già nel 2024. Boh!😄
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.844
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.107
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Stavo per acquistare anche io questo gioco, ma con tutte le espansioni che ci sono e quale dovevo scegliere onestamente sono sempre stato bloccato. Se effettivamente la nuova edizione arriverà nel tardo 2024 che poi potrebbe anche essere inizio 2025.... vallo a sapere.. forse l'unica alternativa è aspettare i saldi dell'attuale gioco. Ma anche qua se dovessero farli ad esempio questo inverno non so nemmeno se convenga visto che siamo già nel 2024. Boh!😄

Se hai ancora parecchia roba da giocare (come un po tutti credo😜) ti consiglio di tenere ancora duro per un po,se poi i cambiamenti della nuova edizione non saranno epocali delle copie scontate o usate ne troverai.
 
Alto Basso