Impressioni Minecraft: Portal Dash

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.267
Mi è capitata sotto gli occhi la scatola di questo gioco, è carino secondo voi?

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io ce l'ho.
E' un collaborativo, ha alcuni aspetti interessanti, ma la grafica, a me che non sono un fan di Minecraft (l'ho comprato principalmente per mio figlio) rovina l'esperienza di gioco.
E' un Dungeon crawl atipico, in cui torna la meccanica del grosso cubone delle risorse (come nel precedente titolo Builders & Biomes). Atipico nel senso che si devono prendere e usare le risorse per costruirsi il portale per andare via da questa dimensione (il Nether? chiedo scusa agli esperti... mio figlio mi ha spiegato tutto, ma non ricordo bene).
Nel frattempo ci si muove, si combattono mostri (con una IA davvero basica) e si migliora il proprio equipaggiamento. Alla fine c'è un Boss, battuto il quale (previa costruzione del portale, come detto prima) si vince.

Ha delle meccaniche originali, e nonostante il tema e la grafica mi facciano schifo (i componenti sono adeguati al prezzo, simili agli altri titoli della serie, quindi niente miniature) gli darei un 6,5 abbondante. Direi che un appassionato potrebbe anche arrivare ad un voto abbondante in più, perchè il gioco, oltre a funzionare bene ed essere sfidante (ci sono diversi modi per renderlo più facile o più difficile) è molto ambientato.

PRO:
Ambientazione, se piace
Meccaniche
Originalità
Scalabilità

CONTRO:
Ambientazione, se non piace 😜
Grafica (che mi dicono dalla regia essere comunque compatibile con l'ambientazione)
Componentistica

Alto Basso