Consigli Migliori giochi interazione diretta?

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Ciao a tutti! Per cattivi intendo giochi con alta interazione diretta. Solitamente quali sono le meccaniche che calzano di più? Almeno 4 giocatori, durata contenuta (max 2 ore ma meglio meno), possibilmente poca alea (se nulla meglio), regole non troppe complesse (sotto il 3 di bgg per capirci indicativamente. L'ideale sarebbe un gioco easy to learn, hard to master) e che non sia introvabile (tipo caylus). Grazie!

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.905
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Me ne vengono in mente un po':

- Vanuatu
- Dogs of war
- Caos nel vecchio mondo
- Wildlands
- El grande
- Tyrants of the underdark
- Hansa teutonica

Le meccaniche che calzano meglio sono maggioranze e dudes on the map, imho.

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.126
Quoto Jaffar sia su Tiranni dell'Underdark che ha proprio tutte le caratteristiche che chiedi e se cerchi un gioco più freddo e calcolativo, Hansa Teutonica.
Anche quello quotone.
Ho sentito che Vanuatu è molto molto cattivo ma nn so quanto reperibile e credo saliamo con tempi e difficoltà rispetto ai precedenti
Altro gioco che mi han detto ha una interazione cattivissima è Tammany Hall ma andiamo su un gioco che da bgg pare essere decisamente più lungo e complesso

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Piccolo appunto: spesso i giochi con alta interazione hanno molta alea e, non sempre, sono americans, anche se oggi la forbice si è un po' assottigliata.