Migliori anime non tratti da Anime

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.201
Località
Napoli
Goblons
202
Utente Bgg
FantasticDragon
Consigliatemi, se vi va, quelli che secondo voi sono i migliori anime non trasposti da manga. Vi pongo il quesito perché vorrei guardare qualche nuovo anime, ma se ne esiste il manga preferisco leggere quello. Grazie!

Modificherò poi questo post con la classifica dei migliori anime secondo i goblin. (quasi quasi faccio lo stesso con i manga :pippotto: )
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Devo dire che non è semplicissimo e potrei sbagliare, in quanto magari non conosco il manga o la novel, e quasi tutti derviano da questo o da quello.

Premesso questo direi:

Cowboy bebop - non crero serva
presentarlo

Stain gate : non so come descriverlo ma molto bello.

Samurai Champloo - particolare per un anime sui Samurai

Psycho Pass (il 2 non sto granché invece)

Gurren Laggan e Kill la Kill (fuori di testa e molto particolari ).

Evangelion - va visto. Anche se non tra i miei preferiti ora che sono passati anni dall'uscita wow.

Ergo Proxy - fantascienza

Last Exile
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.716
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
958
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A me è piaciuto molto Bugie d'Aprile (incentrato sulle gesta di pianisti adolescenti. Roba dove si ride, si piange e, incredibilmente visto che non mi è mai interessata, si riesce pure ad apprezzare la musica classica!)...
...e sono intrippatissimo da Haiku (liceali ai campionati di pallavolo: ottima la descrizione e la caratterizzazione di tutti i personaggi, anche non banali, oltre che la splendida descrizione dello sport praticato in tutte le sue sfaccettature. Fantastiche le animazioni)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Haikyuu è molto bello. Credo il migliore fatto sulla pallavolo.

Però mi pare sia tratto da un manga, sai. Anzi, ne sono piuttosto sicuro.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
linx":3aee2io5 ha scritto:
A me è piaciuto molto Bugie d'Aprile (incentrato sulle gesta di pianisti adolescenti. Roba dove si ride, si piange e, incredibilmente visto che non mi è mai interessata, si riesce pure ad apprezzare la musica classica!)...
...e sono intrippatissimo da Haiku (liceali ai campionati di pallavolo: ottima la descrizione e la caratterizzazione di tutti i personaggi, anche non banali, oltre che la splendida descrizione dello sport praticato in tutte le sue sfaccettature. Fantastiche le animazioni)
Sono entrambi tratti da manga ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.716
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
958
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Vabbeh, dai
Almeno Bugie d'Aprile vale la pena vederlo animato: vuoi mettere SENTIRE le melodie suonate invece di vedere le note stampate? :p
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.201
Località
Napoli
Goblons
202
Utente Bgg
FantasticDragon
Mik":1f9ng61u ha scritto:
Stain gate : non so come descriverlo ma molto bello.

Stain è tratto da un videogioco (graphic novel) uscito originariamente in esclusiva su ps vita, quindi è anch'esso derivativo in qualche modo. Segno gli altri, grazie.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.983
Località
milano
Goblons
756
Utente Bgg
paperoga
FantasticDragon":2eil2k51 ha scritto:
Consigliatemi, se vi va, quelli che secondo voi sono i migliori anime non trasposti da manga. Vi pongo il quesito perché vorrei guardare qualche nuovo anime, ma se ne esiste il manga preferisco leggere quello. Grazie!

Modificherò poi questo post con la classifica dei migliori anime secondo i goblin. (quasi quasi faccio lo stesso con i manga :pippotto: )

Paprika - sognando un sogno
https://www.mymovies.it/dizionario/rece ... p?id=44601
Millenium actress
https://www.mymovies.it/film/2001/millenniumactress/

sono dello stesso regista
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.983
Località
milano
Goblons
756
Utente Bgg
paperoga
FantasticDragon":2ga3u2sy ha scritto:
Consigliatemi, se vi va, quelli che secondo voi sono i migliori anime non trasposti da manga. Vi pongo il quesito perché vorrei guardare qualche nuovo anime, ma se ne esiste il manga preferisco leggere quello. Grazie!

Modificherò poi questo post con la classifica dei migliori anime secondo i goblin. (quasi quasi faccio lo stesso con i manga :pippotto: )

di Otomo non tratti da manga (mi sembra):
La città incantata
Arrietty
Steamboy
Memories

poi ci sarebbe "L'Isola dei Cani" è americano, ma sembra giapponese, ma forse perchè si svolge in Giappone :grin:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.983
Località
milano
Goblons
756
Utente Bgg
paperoga
paperoga ha scritto:
di Otomo non tratti da manga (mi sembra):
La città incantata
Arrietty


questi son di Miyazaki e studio Ghibli , non Otomo .

sìsì mi sono confuso nello scrivere

Steamboy
Memories

entrambi manga pubblicati da Star Comics .

in realtà per Steamboy nasce prima il film e poi il manga e sei sicuro che tutti e 3 gli episodi di Memories siano tratti da manga?
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.357
Località
Modena
Goblons
964
paperoga":1bt7u84p ha scritto:
Steamboy
Memories

entrambi manga pubblicati da Star Comics .

in realtà per Steamboy nasce prima il film e poi il manga e sei sicuro che tutti e 3 gli episodi di Memories siano tratti da manga?
purtroppo non posso confermare , visti parecchi anni fà , ma non mi sono rimasti impressi .
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.357
Località
Modena
Goblons
964
ci sarebbero molte opere di Yasuhiro Imagawa ,
pur prendendo spunto da opere precedenti (sia Manga che Anime) ,
spesso si sviluppano in idee complementari ed interessanti ,
in base alla visone personale del regista .
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Premetto che il mio consiglio è tratto da un manga, ma voglio giustificarlo.
È Sakamichi no Apollon, diretto dallo stesso regista, shinichiro Watanabe, del capolavoro Cowboy Bepop.
Il vero valore aggiunto rispetto al manga è la dedica alla musica Jazz, su cui è basata tutta l opera. Ovviamente tramite l anime lo si può così apprezzare anche musicalmente oltre che per la storia.

Lascio un breve commento da una classifica.

“Yes, this is the third show on this list with Shinichiro Watanabe at its helm—but despite its stunning jazz soundtrack and the return of the brilliant Yoko Kanno as musical director, this josei, adapted from the manga by Yuki Kodama, has almost nothing in common with the director’s action-heavy other works. Set in the summer of 1966, on the second-smallest of Japan’s four main islands, Kyushu, this touching tale of three very different high schoolers becoming friends, falling for one another, and playing music together delightfully traffics in teen romance tropes (moody nerd befriends bad boy, falls for shy girl, awkward sentimentality ensues) is a veritable love letter to jazz music. Each episode is named after a standard, from Duke Ellington’s seminal “In a Sentimental Mood” to Bill Evans’s broodingly gentle reinterpretation of Disney’s Snow White centerpiece, “Someday My Prince Will Come.” Slightly shorter, at 13 episodes, than Your Lie In April, for which it somewhat set the stage (pun vaguely intended), it’s also less gut-wrenching while still managing to pack plenty of pathos. —John Maher”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.134
Località
Brescia
Goblons
3.152
che bello , state citando tutti i miei anime preferiti. Sono commosso :piange:

aggiungo Le Ali di Honneamise, Ninja Scroll, Una Tomba per le lucciole. Titoli di 30 anni fa ma sempre bellissimi, ottimamente doppiati in ita tra l’altro.
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.357
Località
Modena
Goblons
964
Thegoodson":38lfwbit ha scritto:
che bello , state citando tutti i miei anime preferiti. Sono commosso :piange:

aggiungo Le Ali di Honneamise, Ninja Scroll, Una Tomba per le lucciole. Titoli di 30 anni fa ma sempre bellissimi, ottimamente doppiati in ita tra l’altro.
tutti e 3 titoli validi .
NS ha avuto 1 sequel tv , arrivato in Italia .
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Thegoodson":3pgc9wpt ha scritto:
che bello , state citando tutti i miei anime preferiti. Sono commosso :piange:

aggiungo Le Ali di Honneamise, Ninja Scroll, Una Tomba per le lucciole. Titoli di 30 anni fa ma sempre bellissimi, ottimamente doppiati in ita tra l’altro.

grazie :blink_sm: penso sia un piccolo gioiello sconosciuto, un peccato non vederli per chi ama il genere.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.134
Località
Brescia
Goblons
3.152
Maxwell":2vftjrkp ha scritto:
Thegoodson":2vftjrkp ha scritto:
che bello , state citando tutti i miei anime preferiti. Sono commosso :piange:

aggiungo Le Ali di Honneamise, Ninja Scroll, Una Tomba per le lucciole. Titoli di 30 anni fa ma sempre bellissimi, ottimamente doppiati in ita tra l’altro.

NS ha avuto 1 sequel tv , arrivato in Italia .

sì, ma il lungometraggio... ha delle sequenze e dialoghi da Oscar (indimenticabile la celebre sequenza di testate in faccia al cattivone)... le citavo spesso quando andavo al liceo, ci ho lasciato il cuore...
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.357
Località
Modena
Goblons
964
Thegoodson":2qu958s6 ha scritto:
sì, ma il lungometraggio... ha delle sequenze e dialoghi da Oscar (indimenticabile la celebre sequenza di testate in faccia al cattivone)... le citavo spesso quando andavo al liceo, ci ho lasciato il cuore...
certo , per impegno arte e budget è indubbiamente superiore
(in patria fù 1 flop inizialmente , causa mancanza di supporto commerciale).
il sequel è comunque interessante .
 
Alto Basso