Consigli Migliore ZOMBICIDE per il Solo?

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.093
Ma quanti ce ne sono??
Mi consigliate tra tutti gli usciti quale edizione di Zombicide rende meglio per il Solo?
Magari un titolo One-Shot, senza campagna (scenari e campagne mai piaciuti), rigiocabilità alta e possibilmente senza comprarmi le evantuali espansioni. Un titolo da giocare occasionalmente in solitario per riempirmi quelle serate che ho più tempo libero. Gioco base,one shot e alta rigiocabilità.
Generalmente tra aprire la scatola,setup fine del gioco e chiusura della scatola, di media una partita quanto dura?
Se poi ci fosse abbondanza della scelta e magari di pari preferenze, per esclusione preferirei il gioco che sia più facile come regolamento, il meno complicato.
Conosco il gioco per popolarità, ma mai informato.

Titoli grossi mi hanno sempre fatto paura, richiedano tanto tempo per giocarli e tanto spazio.
Adesso ho comprato un bel tavolino e ogni tanto (1 volta al mese più o meno) la serata l'ho tutta libera,infatti ieri mi è arrivato Cities Skylines e stasera come prima partita ci sono stato quasi 3 ore per finire il gioco, tante per me, mai fatte per un gioco da tavolo. Quello che detesto è.......fare il set up e rimettere tutto apposto!:chebotta:

Ultima modifica:

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Ma proprio Zombicide? Perché, posso chiederlo? Ci sono parecchie alternative decenti rispetto a Zombicide. Inoltre il discorso setup proprio su Zombicide non è dei più veloci.
Vuoi qualcosa di veloce, che puoi giocare ovunque, che sia un bel mix di gdr ed esplorazione, che abbiamo un setup vicino allo 0 e che costi UNA MISERIA? Four Against Darkness
Un foglio, una matita e tanta fantasia
pic4103302.jpg

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Onestamente Zombicide per giocare in solitario mi sentirei di sconsigliartelo, dato che ti obbliga a controllare minimo quattro personaggi ma anche sei in molti casi.
Tra l'altro il setup e il teardown di Zombicide non sono esattamente rapidi e le partite possono andare anche per le lunghe.

Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.093
Ops,non credevo.
Zombicide perché? Miniature e tanto sangue bellicoso,splatteroso dai!?
Lady Bastion l'ho sempre nel carrello, anche se pare sia difficile vincere,ma credevo che Zombicide fosse anche meglio.
Se poi ci sono altri titoli,ben vengano,sempre su questa tipologia.

Per RAGE: niente penna e lettura,solo spara e crepa. No scenari,campagna,Gioco base,one shot e alta rigiocabilità.?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Setup e teardown di zombicide non sono così onerosi se ti organizzi il materiale.
Anche le regole sono abbastanza semplici.
Però è più un gioco da serata caciarona.

Anche gestire più personaggi è una cosa fattibilissima.
In solitario non mi sentirei però di consigliarlo..... come già detto da altri, c'è di meglio.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.017
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Vinted
rosco823
Tra gli Zombicide il migliore per il solo è a mio parere Zombicde Invader. Io ho Dark Side Espansione stand alone. A me diverte molto. Unico lato negativo è che ci sono solo dieci missioni ma puoi trovarne altre sul sito ufficiale anche se in misura minore rispetto alla versione originale e a quella fantasy. Un alternativa potrebbe essere Massive Darkness: niente campagna, missioni One shot e tante botte: qui è possibile usare un solo personaggio e non sei costretto a controllarne più contemporaneamente.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.389
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
+1 per Massive Darkness che tra i "Zombicide" ( in effetti si può considerare uno Spin off ), è quello che scala meglio in solo.

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.093
Ma scusatemi,riguardo a Massive Darkness, avete detto che è un gioco con niente campagna poi vado a vedere il Tubo e nel Tutorial dice che si devono scegliere una delle 11 missioni disponibili con modalità campagna. Non capisco,non è "one shot",come io vorrei.
Ho capito male?

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
291
La modalità campagna in Massive Darkness è tra le regole opzionali... ed è abbastanza tremenda.
In pratica hanno incastrato (male) questa modalità in un gioco pensato per partite one shot.

Se lo prendi giocalo così, una missione alla volta ripartendo da zero. Tanto è previsto che i personaggi livellino parecchio nel corso della singola missione (è una specie di Diablo alla fine).

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.017
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Vinted
rosco823
Ma scusatemi,riguardo a Massive Darkness, avete detto che è un gioco con niente campagna poi vado a vedere il Tubo e nel Tutorial dice che si devono scegliere una delle 11 missioni disponibili con modalità campagna. Non capisco,non è "one shot",come io vorrei.
Ho capito male?
Le missioni sono dieci e sono tutte One shot. Gli eroi crescono in singola missione, ed il gioco è stato pensato per questa modalità. Esiste anche una modalità campagna in cui si fanno le missioni in ordine e gli eroi crescono poco alla volta ma è una modalità mal testata che non funziona.

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.093
Le missioni sono dieci e sono tutte One shot. Gli eroi crescono in singola missione, ed il gioco è stato pensato per questa modalità. Esiste anche una modalità campagna in cui si fanno le missioni in ordine e gli eroi crescono poco alla volta ma è una modalità mal testata che non funziona.
ah,adesso ho capito.
:)

Alto Basso