Consigli Miglior tower/castle defence

Sacrilexi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
come da titolo cerco consigli su un gioco castle defence o tower defence, requisito primario deve funzionare bene anche in solitario, ora sto tenendo d'occhio village attacks, last bastion e age of towers, se avete altri suggerimenti ben venga.
Grazie <3

WARFARVELEN

Gran Maestro
Goblons
1.089
Anche a me piaccerebbe comprare un tower defence in solitario,volevo acquistarne almeno uno che sia italiano/filler o semi filler/ con alta rigiocabilità,ma più che altro che giri bene in solitario.
I

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
Provato Village Attacks, Ghost Stories e tra pochi giorni mi arriverà Last Bastion (che reimplementa il secondo citato).

Sono tutti molto buoni in solitario e condividono delle regole molto semplici.

Village Attacks richiede più spazio sul tavolo ed è più alto il tempo di setup. Ho provato solo i primi 4, mi sembra, scenari tutorial quindi la valutazione complessiva sul titolo non ce l'ho...sicuramente è un gioco divertente, non so quanto bilanciato.

Ghost stories lo ricordo come mooolto frustrante e ansiogeno. Il vantaggio è che ha tanti livelli di difficoltà e che si apparecchia in pochi minuti.

Last Bastion dovrebbe essere un Ghost Stories più accessibile...vi farò sapere.

Sacrilexi

Novizio
Goblons
1
Facci sapere :)
Che poi meno conosciuti ma in offerta da un sacco di tempo in un negozio online ho visto bastion e portal of morth, ma non trovo niente al riguardo.

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
529
Facci sapere :)
Che poi meno conosciuti ma in offerta da un sacco di tempo in un negozio online ho visto bastion e portal of morth, ma non trovo niente al riguardo.
Non li conosco ma non mi sembrano granché così ad occhio su bgg

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.040
Ghost Stories è bellissimo e difficilissimo. Io suggerisco anche Turno di Guardia (Set a Watch) che si gioca benissimo in solitario e che è molto scalabile come livello di difficoltà ed è un bel rompicapo per ottimizzare ogni turno.

Sacrilexi

Novizio
Goblons
1
Ghost Stories è bellissimo e difficilissimo. Io suggerisco anche Turno di Guardia (Set a Watch) che si gioca benissimo in solitario e che è molto scalabile come livello di difficoltà ed è un bel rompicapo per ottimizzare ogni turno.

Turno di guardia gia ce lho, e un po mi ha stancato.

Seldon

Grande Saggio
Goblons
1.193
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mech vs Minion? Materiali da urlo per un collaborativo nemmeno malaccio.

Johan

Onnisciente
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Vanguard of war?

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

Johan

Onnisciente
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Non lo conosco, me ne puoi parlare?

È il frutto di un Kickstarter di Archon Studio di un paio di anni fa, ambientato in un mondo sci-fi che si ispira a tante diversi universi, dal 40k a Doom.
Io all'epoca ho partecipato, le miniature sono davvero ottime e anche il resto dei materiali non è male. Solo in inglese (anche altre lingue ma non l'italiano insomma) ha un regolamento snello e semplice ma a mio avviso il gioco non è male. Da una a 4 persone difendono una postazione da un attacco alieno, durante il gioco si potenziano e trovano oggetti monouso. Ti lascio il link a bgg:

TigreTN

Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.814
Black Rose Wars Duel
Too Many Bones: Unbreakable
Chip Theory Games
300 - Terra e Acqua
Pochi acri di neve
In poppa magna!
Puerto Rico
Io sono un Goblin
Io gioco col Rosso!
Tolkien
I Love Birra
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Blind Guardian
Lewis & Clark
Navegador
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Io suggerisco Pavlov's House... Un wargame ambientato a Stalingrado, in cui bisogna difendere una posizione dell'Armata Rossa dagli attacchi della Wehrmacht.
Creato proprio come solitario

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.357
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
...E anche Castle Itter, stesso autore ma ambientato in uno scenario bellico particolare e poco noto in cui soldati alleati si son trovati insieme a soldati della wermacht

Sacrilexi

Novizio
Goblons
1
...E anche Castle Itter, stesso autore ma ambientato in uno scenario bellico particolare e poco noto in cui soldati alleati si son trovati insieme a soldati della wermacht

Sia questo che pavlovs house sono gia in wishlist. Penso prorpio che mi prenderó uno di questi due, ho letto nolti pareri positivi a riguardo.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.357
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Ottimi titoli, entrambi con un regolamento molto "digeribile", Castle Itter un po' più facile da gestire, Pavlov più geniale per via dei tre livelli di scontro

Alto Basso