CHIUSO Midhalla [Kickstarter cancellato 14 settembre 2023]

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.124
Località
Genova
Goblons
6.388
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Dungeon crawler cooperativo per 1-4 giocatori
Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/eikejmeyer/midhalla?ref=discovery
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/359291/midhalla
0.jpg 1.jpg 2.jpg 3.jpg
Da BGG:
Midhalla is a cooperative dungeoncrawler that focuses on strategic hero mechanics, tower defense elements, and a character-centered story. The game follows the story of Harkon, a newly trained Viking warrior as he faces the invading demon hordes. At the core of Midhalla's gameplay is a strategic hero combat mechanic that eliminates randomness and focuses on complex strategy. Players invest resources to build traps between combat phases to prepare for the incoming waves of enemies. The game also features a story-based exploration system that allows players to follow Harkon's journey and unlock additional lore as well as new gameplay elements as they progress. The campaign and all scenarios are fully replayable, with different classes, skills, events and varying enemy setup.
 
Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.621
Località
Firenze
Goblons
3.064
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
😲 maronno!! ... quella copertina è a dir poco addiacciante!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Si preannuncia un cafolavoro
:memehehe:


... comunque seguo
 
F

fadeslayer

Guest

Sembra riprendere una meccanica che ho provato di recente in Expeditions (il seguito di Scythe) ovvero che le azioni compiute nel turno precedente non le puoi riutilizzare nel successivo turno.

Seguo questo progetto, voglio vedere come procede.


KS parte il 14 agosto.

1691063264892.png
 
F

fadeslayer

Guest
Unboxing del prototipo


Solo playthrough


Alcuni screenshot


Flusso di gioco

Schermata da 2023-08-11 14-10-45.png

Miniature
Schermata da 2023-08-11 14-11-01.png Schermata da 2023-08-11 14-11-18.png

Carta dei mostri
Schermata da 2023-08-11 14-11-44.png Schermata da 2023-08-11 14-11-54.png

Scheda del boss/orda
Schermata da 2023-08-11 14-13-33.png

Carte equip
Schermata da 2023-08-11 14-12-15.png

Carte trappola
Schermata da 2023-08-11 14-12-25.png

Manuale e copertina del manuale (bella)
Schermata da 2023-08-11 14-12-35.png Schermata da 2023-08-11 14-12-53.png

Plancia del personaggio
Schermata da 2023-08-11 14-13-20.png

Tiles
Schermata da 2023-08-11 14-11-34.png

Schermata da 2023-08-11 14-14-03.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Se può interessare, ho realizzato un'anteprima qui:

Per qualsiasi domanda, chiedete pure :)
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
692
Goblons
701
partita la campagna, ma i pdf delle regole e della campagna non sono visibili "free". bisogna chiedere l'autorizzazione :eek:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Questa la seguo con assoluto ritegno, inutile farsi prendere dall'hype ...

Dentro con Hero Pledge EB !!! :alesisi::alesisi::alesisi:



To Valhalla !!! :biggun::biggun::biggun:
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
692
Goblons
701
1692026965483.png
almeno volevo dare uno sguardo alle regole e alla campagna
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
692
Goblons
701
F

fadeslayer

Guest
Il gioco è abbastanza semplice come meccaniche, vediamo come girano gli SG, mi riservo qualche dubbio che scioglierò entro il 13 settembre.

(il libro sulla campagna disponibile su Drive si limita ai primi 3 capitoli su 10)
 
F

fadeslayer

Guest
Comunque FUNDED in meno di 60 minuti, non malaccio. Nessun record infranto, ma è iniziato decentemente.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
692
Goblons
701
credo che senza miniature (solo eroi) il gioco abbia un costo di produzione relativamente basso ragion per cui l'autore si è permesso di mettere ALL IN a 108€
 
F

fadeslayer

Guest
Diciamo che gli Stretch Goal potrebbero decidere se rimarrò dentro o se uscirò prima della fine... Come materiale non c'è tutto sto granché, confrontandolo con un gioco come Machina Arcana che ha centinaia di carte, le plance giocatore di assoluto rilievo, e tutto di alta qualità(e un bel numero di standee...) che di solo core veniva meno...

(fa sorridere l'indicazione del MSRP e poi nell'asterisco in calce sottolineano che non è prevista l'uscita a retail allo stato attuale...)

Altro dubbio: ok, la campagna, ok, gli scenari extra dell'espansione (mini-campagna Saga of Rikharl), ma... se volessi rigiocare una o più missioni? Prendo una missione a caso della campagna, o uno dei capitoli secondari, usando il personaggio a livello base, o devo andare a generare tutte le ricompense pregresse al livello raggiunto nella campagna per quella missione? O è un gioco "campaign-only"? e una volta raggiunta la fine della campagna posso solo ricominciarla (magari con altri personaggi)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Diciamo che gli Stretch Goal potrebbero decidere se rimarrò dentro o se uscirò prima della fine... Come materiale non c'è tutto sto granché, confrontandolo con un gioco come Machina Arcana che ha centinaia di carte, le plance giocatore di assoluto rilievo, e tutto di alta qualità(e un bel numero di standee...) che di solo core veniva meno...

(fa sorridere l'indicazione del MSRP e poi nell'asterisco in calce sottolineano che non è prevista l'uscita a retail allo stato attuale...)

Altro dubbio: ok, la campagna, ok, gli scenari extra dell'espansione (mini-campagna Saga of Rikharl), ma... se volessi rigiocare una o più missioni? Prendo una missione a caso della campagna, o uno dei capitoli secondari, usando il personaggio a livello base, o devo andare a generare tutte le ricompense pregresse al livello raggiunto nella campagna per quella missione? O è un gioco "campaign-only"? e una volta raggiunta la fine della campagna posso solo ricominciarla (magari con altri personaggi)?
Da quello che ho visto con il prototipo è campaign-only.
 
F

fadeslayer

Guest
Stanno valutando l'opzione di aggiungere scenari One shot (o rendere disponibili quelli della campagna in tale modalità - preferirei scenari diversi se dovessi scegliere, quelli della campagna...li avrei già giocati a quel punto, datemi qualcosa di nuovo, almeno per la prima run!)

Ho lasciato qualche suggerimento anche su Discord per varianti o aggiunte, vedo una forte tendenza al "more of the same" nei vari capitoli della campagna, temo che al sesto scenario abbiamo già visto tutto e il tutto diventi un Tower defence a oltranza. Ma stiamo a vedere.

Intanto siamo quasi a 75k e 750 backer. Dall'Italia solo 10.
Screenshot_20230815-084050.png
 
Alto Basso