Dubbi Michael

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Preciso che non ho ancora fatta la prima partita e il dubbio mi è venuto leggendo il regolamento e basta.

Quando Il livello di stress di Edward aumenta fino alla X, questo è il suo massimo o al prossimo personaggio Escluso (quindi durante la sessione in cui la X è attivata e immediatamente dopo avere ascoltato la personalità corrente) si riporta il livello a 1?
 

Livingston

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
4
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Ciao,
Lo stress di Edward si muove sempre in modo circolare.
Facciamo un esempio: Lo stress di Michael è a 4 e quello di Edward sul 2.
Parli con una personalità esclusa -> Michael va a 5, Edward va a X
Dopo aver letto la carta dichiarazione e applicato l’effetto, un’altra personalità esclusa prende il sopravvento. Quindi Michael va a 6 e Edward torna a 0. Procedi quindi con leggere la nuova carta dichiarazione, applicare l’effetto ecc. In questo caso, non puoi fare nessuna azione tra una personalità esclusa e l’altra, solo leggere e applicare l’effetto della prima, e poi procedere immediatamente con la seconda.
Verranno comunque pubblicate delle FAQ a breve che chiariranno alcuni aspetti più ostici.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Livingston":2b7ppuvu ha scritto:
Ciao,
Lo stress di Edward si muove sempre in modo circolare.
Facciamo un esempio: Lo stress di Michael è a 4 e quello di Edward sul 2.
Parli con una personalità esclusa -> Michael va a 5, Edward va a X
Dopo aver letto la carta dichiarazione e applicato l’effetto, un’altra personalità esclusa prende il sopravvento. Quindi Michael va a 6 e Edward torna a 0. Procedi quindi con leggere la nuova carta dichiarazione, applicare l’effetto ecc. In questo caso, non puoi fare nessuna azione tra una personalità esclusa e l’altra, solo leggere e applicare l’effetto della prima, e poi procedere immediatamente con la seconda.
Verranno comunque pubblicate delle FAQ a breve che chiariranno alcuni aspetti più ostici.
grazie mille
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Ieri, finalemente, io e mia moglie siamo riusciti a provare il gioco e a farci due partite. Confermo la bontà dell'idea: ci siamo devertiti e ci siamo sentiti coninvolti. Pur non avendolo completato neanche nella seconda partita, siamo sicuramente invogliati a tornare al tavolo per portare a termine la storia.
Devo dire, però, che le regole pur essendo poche sono spiegate maluccio e lasciano adito a molti dubbi. Ho dovuto vedere il gameplay dei giocagiullari (che ringrazio) per capire che le 4 azioni possono essere fatte TUTTE lo stesso turno, basta non farne una due volte.

Detto ciò mi è rimasto un dubbio, sempre sulla gestione dello stress di Edward: alcuni personaggi agiscono sul livello di stress di Edward, aumentandolo. Cosa succede se, ad esempio:
- Parlo con una personalità nascosta o esclusa portando il livello di stress di Edward a X.
- Ascolto la personalità e come risultato questa mi dice di aumentare il livello di stress di Edward a 0.
- Essendo ora il livello di Edward a 0 ... devo ancora parlare obbligatoriamente con un altra personalità esclusa? A livello tematico sì, ma come fredde regole essendo ora il livello di Edward a 0, potrei anche evitarlo.
 
Alto Basso