Mice and mystic

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Ciao a tutti, ho una domanda per questo bellissimo gioco.
Mi sento stupido, ma credo che solo io non sono riuscito a capire come funzionano i punti ferita.
Per esempio, fingiamo che ci sono tre ratti con due punti ferita ogniuno. Il manuale non spiega bene cosa fare se si elimina un ratto solo. Dice di mettere i punti ferita sopra la carta iniziativa. Ma che significa? Se supero in combattimento i due punti ferita vengono eliminati tutti e tre insieme?
Non riesco a capire come si svolge il combattimento. Grazie.

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
No non hai capito come funziona.
I Ratti , come le Blatte non Hanno Punti Ferita, che sono indicati dai Cuoricini sulla cartina iniziativa dei Servitori ( mentre per i Topi i Cuoricini dei punti Ferita sono indicati nella scheda di ogni Topolino ) .
Mentre Il Millepiedi , il Ragno, Brodie, etc...come vedi nella cartina piccola hanno un numero di cuoricini varibile.

Quindi in combattimento :
1) Supponiamo attacca il Ratto ...ogni ratto tira 2 dadi ( sulla Cartina il 2 sotto il simbolino Rosso ) e colpisce se esce il Simbolino Spada o Spada/Scudo , quindi può fare da 0 a 2 Ferite , per Esempio viene 1 simbolo Spada.... Se esce anche 1 formaggio va messo nella Ruota Specifica.

A quel punto Tiri x il Topolino in difesa, in base al numero ( Quello indicato sopra il simbolino scudo ) sulla Scheda del Topo SOMMANDO se ha dei +1 ( esempio Corazza di cuoio) ..nel caso di Colin tiri 2 dadi ( 1 sulla scheda +1 x la corazza) ...Nel esempio sopra se esce almeno 1 simbolino Spada/ Scudo hai parato il colpo ..sennò metti una ferita ( 1 cuoricino) sulla scheda del Topolino Ferito.
Se esce anche 1 Formaggio lo metti sulla scheda del Topolino.

2) Supponiamo attacca Colin. Il principe tira 2 dadi ( simbolino Rosso sulla scheda del Topo) + 1 dado x la spada = 3 dadi . Ogni Simbolo Spada e/o Spada/Scudo Colpisce il Ratto ...i Ratti Hanno 2 dadi x la Difesa ( Vedi Cartina piccola sopra il simbolo Scudo) Pertanto Qualora Colin Tirasse 3 simboli Spada ( o spada/scudo) 1 colpo "passa" ed uccide il Ratto...tuttavia si tira comunque i 2 dadi ...potrebbero anche uscire 2 Formaggi da mettere sulla Ruota !! Se Colin Fa 2 simboli Spada (o Spada /scudo) il Ratto potrebbe parare e sopravvivere Solo se tira 2 simboli Spada/scudo.

Il discorso della Ferita /Cuoricini di cui accennavi è relativo ai mostri con più di 1 cuoricino , in quel caso si mette sulla cartina iniziativa le varie ferite , fino a quando i cuoricini che metti sono uguali al numero indicato sulla carta ...a quel punto sconfiggi il Servitore !

Spero di esser stato sufficientemente Chiaro
Kurta

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Esatto, la spiegazione di Kurta è ineccepibile

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Grazie per le risposte. Adesso mi è tutto più chiaro. Pensavo: se più avanti nel gioco ci sono blatte con più cuoricini ciascuna, come faccio a tenere traccia dei punti ferita di ogni blatta se c'é una sola carta iniziativa? Hahahaha. Adesso ho capito. Grazie ho capito. Ciao e buon gioco a tutti.

Alto Basso