Mi consigliate un bel gioco di guerra navale moderna?

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Ciao a tutti,

un amico appassionato di navi militari e sottomarini vorrebbe acquistare un bel gioco di guerra navale moderna. Ho guardato un po' le classifiche di BGG e i topic di questo forum, ma i wargame non li ho mai giocati e non mi oriento bene. Cercavo quindi un consiglio da voi goblin appassionati di WG per un buon gioco di guerra navale ad ambientazione moderna. L'amico in questione non è un giocatore (o meglio, non è ANCORA un giocatore, visto che pian piano lo sto introducendo al mondo dei GDT :asd:) ma cerca comunque un gioco abbastanza complesso e tecnico, quindi sbizzarritevi pure...

Grazie dell'aiuto! :grin:
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Grazie, ho scaricato il regolamento, sembra molto interessante. :approva:
Sapete anche darmi un'idea per un gioco con un tabellone vero e proprio? :grin:
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ciao,
ritengo che la vastità del mare non può essere compressa in un tabellone, come è impossibile tenere una scala ragionevole con unità che sparano bordate a 5/7 Km almeno.... oppure gestire aerei che hanno una autonomia di 800km....
Ho trovato un giusto compromesso di strategia e divertimento con ADMIRAL (www.admiralwargame.it) dove puoi rivivere i veri scontri navali della seconda guerra mondiale oppure inventarne di nuovi. Nella confezione del gioco è compreso tutto e con le regole veloci (che puoi scaricare dal sito) puoi giocare abbastanza in fretta.....
sono a disposizione
UMB
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Grazie! Ci do un'occhiata appena riesco! :grin:
 
Alto Basso