CHIUSO Metrorunner

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente


Nuova fatica per la Thunderworks Games.
Metrorunner e' un gioco competitivo cyberpunk da 1 a 5 giocatori ambientato nella citta' di Mirror in un futuro distopico con meccaniche di movimento su rondella, piazzamento lavoratori, collezione risorse e puzzle di tessere.
Ogni giocatore sara' un hacker alla ricerca di fama e successo. Le meccaniche di gioco

Ad ogni turno i giocatori viaggeranno sulla linea metro nei distretti di Mirror City e competeranno nella raccolta di risorse al fine di completare contratti a vantaggio di avide mega-corporazioni. Cercheranno di guadagnare influenza e reputazione, ottenendo piu' crediti possibili dalle fazioni corrotte rubando, al contempo dati utili al tuo distretto natale. I giocatori dovranno pianificare con attenzione il percorso da seguire attorno alla citta' per evitare o danneggiare i piani degli avversari, cercando opportunita' per mettere in luce le proprie abilita' e migliorare le proprie capacita' di hacker per entrare in tutti i nodi della rete. Dovranno anche manipolare con saggezza i circuiti di una griglia centrale di tessere per cambiare gli accessi al mutevole puzzle di rete ed abbattere le difese del sistema.
I giocatori guadagneranno influenza e notorieta' completando lavori rischiosi, acquisendo materiale tecnologico dal mercato nero spendendo saggiamente i crediti acquisiti.
Chi otterra' piu' punti notorieta' e influenza sara' il vincitore.
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Stiamo vivendo il Risorgimento del Cyberpunk praticamente. Non posso fare altro che seguire con interesse.
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
252
Goblons
47
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Seguo con foooorte interesse! Stasera mi guardo il video!
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
252
Goblons
47
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Ho visto il video, sembra molto interessante.
Mi piace l'idea della matrice centrale per ottenere bonus e risorse da spargere nei quartieri: non mi sembra l'azione principale del gioco ma potrebbe spezzare il gameplay donando qualcosina in più per l'impegno nella soluzione del circuito. Inoltre, essendo le carte per l'hacking pubbliche, tutti i giocatori concorrono a risolvere la matrice nello stesso modo quindi ci deve essere una buona competizione.
Inoltre, in base al proprio livello di influenza, si possono ottenere bonus aggiuntivi se si collegano anche le estremità blu e rosa.

La risoluzione delle carte lavoro poi mi sembra la meccanica "principale" o quantomeno quella che può dare più corpo al tutto. Quando si risolve una carta, pagandone il prezzo in risorse, si ottengono subito bonus come risorse, crediti o avanzamenti di reputazione, il bonus del piazzamento carta nella propria plancia e un bonus permanente che andrà a costruire un engine personale per le future giocate, come sconti, ottenimenti extra di risorse, usare una risorsa di un determinato colore come jolly, etc..

Mi piacerebbe vedere una partita con 2-3 giocatori per rendermi bene conto dell'interazione e dei tempi, visto il grande numero di possibili azioni e la matrice non vorrei che si creasse un po' di paralisi.
Inoltre mi incuriosisce sapere le dimensioni della mappa, dal video sembra abbastanza grande (tipo Ticket to Ride per intenderci).

EDIT: su BGG ho appena scoperto che la mappa è double face, da un lato c'è la mappa per 1-3 giocatori mentre dall'altra per 4-5.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sembra un bel gioco german medio leggero. Un motore risorse.
L'ambientazione non e' nelle mie corde, ma non si sente tantissimo a occhio.


spiega le regole e fa vedere alcuni turni.

Penso di non pledgiarlo, ma mi sembra un titoli carino.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mi piace il tema, seguo nel caso, il retail, se si rivelerà un buon gioco. I miei tempi su KS sono terminati, a meno che non siano pnp, o, con scatola piccola, introvabili sul mercato retail (si, Alone Edition, sto pensando a te). Le produzioni grosse, a meno che non le ritenga imperdibili, difficilmente entreranno a casa mia, perché considerando tutte quelle che attendo, ormai lo spazio è finito!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
F

fadeslayer

Guest
Qualcuno è convinto da questo gioco?

73.20€ spedito e ivato (versione senza tile metallizzate), non sono bruscolini.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.726
Località
Estero
Goblons
16.478
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il gioco, dal video che ho visto, sembra fatto bene. I giochi precedenti di Maleika sono buoni. Cartographers e' un ottimo flip and write, per me uno dei migliori.E' un peso medio piu' verso il leggero che verso il pesante (a occhio poi va provato).

Personalmente, non prendero' Metrorunner perche' non amo l'ambientazione cyberpunk. Inoltre ho gia' diversi pesi medi con singole meccaniche simili. Devo mantenere lo spazio per altri titoli.
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
252
Goblons
47
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
In poche ore ha già raggiunto l'obiettivo impostato, quindi ha acchiappato sicuramente l'attenzione.
Nonostante il mio interesse, penso però che non pledgerò, non faccio queste cose a scatola chiusa.

Vedremo se un domani arriverà localizzato qui da noi, allora potrò pensarci.
 
Ultima modifica:
Alto Basso